KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ESTENSIONE GARANZIA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gsgs61
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2017, 8:51
Località: Palermo

Re: ESTENSIONE GARANZIA

Messaggioda gsgs61 » 3 mag 2020, 16:08

Buonasera. Ho visto ora questa mail inviata l'altro ieri dalla concessionaria
Non so che effetti avrà sull'estensione che ho già acquistato; mi informerò.

Immagine

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

fabioski73
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 22 feb 2017, 17:29
Località: Italia

Re: ESTENSIONE GARANZIA

Messaggioda fabioski73 » 3 feb 2021, 21:54

Ciao ragazzi...
Per quest'anno Ktm non allunghera' di anche mese la.garanzia visto che da fine ottobre si era già in lockdown ?
kappona SADV 1290 R

uattia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 feb 2016, 14:47

Garanzia aggiuntiva ktm

Messaggioda uattia » 11 feb 2021, 21:21

Ciao a tutti!!!! Qualcuno ha già fatto e/o usufruito della garanzia aggiuntiva dopo gli anni ufficiali di garanzia???? Sto per comprare un ktm 1190 adventure r del 2013 e valutando se aumentare la garanzia o meno!!!! Grazie a tutti come sempre!!!!!!

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Garanzia aggiuntiva ktm

Messaggioda marco87to » 11 feb 2021, 21:40

L estensione di garanzia vale naturalmente a partire dal termine dei primi 2 anni o dei successivi se c'è già una Estensione attiva. Controlla se rientri in questi casi.

Ad ogni modo io ho esteso 2 anni per il mio k del 2017. 350€ circa, mai successo nulla. La rogna e che sei vincolato a fare i tagliandi da loro

uattia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 feb 2016, 14:47

Re: Garanzia aggiuntiva ktm

Messaggioda uattia » 11 feb 2021, 21:47

Si si se la faccio devo farla quando ritiro la moto! Dici ke se una moto di 8 anni e 60.000 km ne vale la pena? La garanzia aggiuntiva parla di km della moto e di rimborso in caso di utilizzo della stessa! Per esempio 80.000 km ti coprono circa 65% della spesa dei materiali!!!

Avatar utente
gsgs61
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2017, 8:51
Località: Palermo

Re: Garanzia aggiuntiva ktm

Messaggioda gsgs61 » 11 feb 2021, 22:12

Fatta e usata. Si è rotto un perno del cavalletto che ha graffiato il forcellone: Me lo hanno sostituito (il forcellone)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Garanzia aggiuntiva ktm

Messaggioda marco87to » 11 feb 2021, 22:39

Ma secondo me almeno un annetto puoi farlo, te ne stai più tranquillo visto che compri usato. Soprattutto avesse qualcosa dal punto di vista elettronico!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11031
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: ESTENSIONE GARANZIA

Messaggioda Giax » 11 feb 2021, 22:46

Uattia, argomento molto trattato: ho unito :up:

uattia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 feb 2016, 14:47

Re: ESTENSIONE GARANZIA

Messaggioda uattia » 11 feb 2021, 23:30

Perfetto!!!!Grazie mille gentilissimo!!!!!!

Avatar utente
MrBulldog
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 ago 2017, 18:55
Località: Vavar

Re: ESTENSIONE GARANZIA

Messaggioda MrBulldog » 8 giu 2021, 13:51

Rispolvero questo argomento per chiedere la vostra opinione. Ho intenzione di acquistare il Duke 890R e sono piuttosto convinto che data la giovane età del progetto sia necessaria l'estensione della garanzia perché ci sono un po' di particolari da tenere d'occhio , abbiamo il motore , abbiamo l'elettronica sensori ecc. ed abbiamo lo schermo che ad alcuni pare aver fatto qualche scherzo . Io vorrei tenerla ben più dei 24 mesi ed oltretutto non macinando km come un tempo non so se al termine dei canonici 2 anni avrei fatto strada a sufficienza per rivelare problemi che emergerebbero con un uso più intenso . Voi cosa ne pensate ? Ringrazio chi volesse rispondere .

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11031
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: ESTENSIONE GARANZIA

Messaggioda Giax » 8 giu 2021, 18:06

Se è per "la giovane età" le magagne (progettuali) IMHO, se ci sono, emergono dentro i 24 mesi.
O, se uno è fortunello, al 25imo…

Avatar utente
MrBulldog
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 ago 2017, 18:55
Località: Vavar

Re: ESTENSIONE GARANZIA

Messaggioda MrBulldog » 8 giu 2021, 18:29

Sulla papera cuscinetto punteria a 45/50000km , presa nel 2007 non è mai successo niente nei primi anni al contrario di altri ; in quel caso con l'estensione (della quale ero all'oscuro) avrei buttato denaro però un paio d'anni supplementari al Duke ......

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda Kinobi » 9 dic 2022, 8:16

Ciao,
io feci estensione alla mia 1290 SADV S del 2019.
L'estensione della garanzia scade a febbraio 2023.

Ieri KTM, non so se per ricordarmi di fare il tagliando annuale (che non ho fatto perchè la possibilità che la moto si rompa sul cavalletto è nulla), o per sfiducia cieca sui loro prodotti, mi ha scritto se voglio fare l'estensione dell'estensione della garanzia.
Un poco fa ridere.
Sono l'unico?
Sapete i costi?
o farei solo se mi cambiano il faro, che è fallato.
Ciao,
E

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda ilbrazzo » 9 dic 2022, 9:55

Non so per le moto ma...

La proposero anche a me sulla nuova auto.
Sembrava allettante.
Per scrupolo mi feci mandare l'elenco dettagliato di cosa era coperto totalmente o parzialmente dalla garanzia estesa e cosa no.
Rinunciai.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda Kinobi » 9 dic 2022, 12:33

Il solito, manca tutto cosa si può rompere, tra cui, paraoli, mono, frizione.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23499
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2022, 13:18

Meglio legger sempre bene "tra le righe" in tali prolungamenti di garanzia; se poi si ha un minimo di manualità nel fai-da-te, a mio parere decisamente meglio lasciar perdere ...si fa già fatica a farsi riconoscer vizi in regime di garanzia Ufficiale ...quindi ... :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albert71
 
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda Albert71 » 9 dic 2022, 13:30

Ma io so che aspetto la fine della garanzia come ultimo giorno di militare , di solito festeggio anche , per quello che mi riguarda faccio quasi tutto io e mi diverto , i materiali di usura tipo paraoli ecc. Non li passeranno mai o quasi, leggo poi che in molti si lamentano se a 25/30 Milà km esplode il mono o una forca, ma mi sembra che la normalità sia revisionarli prima i suddetti , aziende come Mupo ,Holins,Gubellini ecc. di solito raccomando o in strada 20 mila km le forcelle e 25 il mono , io per comodità tutto a 25 , comunque io se potessi farei solo un anno di garanzia , poi mi arrangio come ho sempre fatto , unica cosa sono le noie dell'elettronica , lì bisogna essere fortunati e un po' lungimiranti , mai usate idropulitrice e sempre spray per proteggere impianti elettrici , il mio amico con v4 nuova fiammante si è fatto venire a prendere 3 volte dal passo con moto totalmente morta , tutte le case motociclistiche sono uguali !

0RS0
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda 0RS0 » 9 dic 2022, 16:20

mah,.... probabilmente non prenderei in considerazione l'estensione di garanzia solo se sapessi di dover mettere mano a cose che generalmente non si dovrebbero manomettere, ma se la moto viene acquistata esattamente come la si vorrebbe compreso scarico e mappatura allora la non ci penserei molto e la aggiungerei.

che i componenti di consumo siano esclusi non mi stupisce, lo fanno anche le case automobilistiche ma sinceramente sono i componenti che mi preoccupano meno.

racconto solo un'esperienza personale:
il volvo con 3 anni di vita 130.000km che uso per lavoro a gennaio inizia a consumare olio, sempre di più fino ad arrivare a 1lt a settimana / 900km.
nel frattempo si brucia la centralina dello start & stop, i semiassi anteriori fanno rumore, il tubo dell'egr si crepa.
auto presa in casamadre con estensione di garanzia ufficiale.
il capofficina dopo aver preso nota per qualche mese dei rabbocchi di olio motore manda una mail in casamadre e dopo una settimana mi chiede di lasciargli l'auto per sostituire fasce e pistoni, cambiare tutto il gruppo S&S, entrambe i semiassi anteriori, il tubo egr e già che c'era un richiamo aggiunge anche tutti i supporti motore e cambio. totale spesa oltre €5.000 di cui €0 pagati. ok, non costa poco l'estensione ma se non l'avessi avuta ne avrei spesi molti di più.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda topo78 » 9 dic 2022, 19:25

Dipende dai km. Se la Volvo precedente in 3 anni avesse fatto 30000 km, i soldi della estensione erano buttati. La mia alfa ha 130000km adesso che ha 12 anni, se non sono 13 che non ricordo che anno la presi. Io feci l'estensione della garanzia solo perché avevo fatto 5 anni di rate e il pacchetto mi comprendeva la polizza furto, di fatto mi costò poco niente rispetto alla polizza dal mio broker della RC.
E tutti i guasti avuti nel nuovo durante la garanzia o finivo per pagarli per buona parte, ed era una tragedia farseli riconoscere. E parlo di cosine che non richiedevano il carro attrezzi.
Da anni prendo solo usato con almeno 5 anni se non di più, di solito se c'erano problemi erano già usciti e risolti da qualcun'altro. Ovviamente non comprerei mai un veicolo che ha cambiato proprietario ogni anno o 2...

Quanti km si percorrono e quanti anni si pensa di tenere il veicolo son dati da cui non si può prescindere nel ragionare su questo argomento

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Ulteriore estensione garanzia

Messaggioda Ryupaul » 10 dic 2022, 15:36

Kinobi ha scritto:Sapete i costi?

Avevo fatto estensione garanzia per due anni scaduta a febbraio. Dopo tante peripezie, mi hanno chiesto 350€ circa per il rinnovo......però di un anno. Ho rinunciato. Chiaramente più anni ha la moto più rischi ci sono per loro.

Alla fine ho scoperto che coprono anche i paraoli e che la denuncia di sinistro deve essere fatta dal contraente la polizza, non dal concessionario.
Ultima modifica di Giax il 10 dic 2022, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: freddy kruger e 31 ospiti