L'AT ha i carbs...e in certe zone del mondo non è poco....
Il 990 IE tra filtri e minchiate varie è ben più delicato di un AT.
Moderatore: Moderatori
CuP69 ha scritto:ma un mono invece?
ad esempio per un dominator spenderesti meno della metà di un AT e da quel che ne so io è altrettanto affidabile (se non di più) e con i soldi risparmiati puoi fare tante altre cose
se potessi/dovessi farlo io la valuterei seriamente e poi male che vada perderei un capitale sicuramente più modesto
Gigiobu ha scritto: ...un mono per viaggiare è un pò più rognoso di un bi.
CuP69 ha scritto:Gigiobu ha scritto: ...un mono per viaggiare è un pò più rognoso di un bi.
sono daccordo con te però bsogna anche considerare che tipo di viaggio si affronta o meglio del tipo di fondo che si dovrà affrontare... siccome parlava di russia e mongolia magari ho pensato che le strade a fondo naturale saranno frequenti quindi pochissima autostrada, velocità di crociera automaticamente ridotta e non ultimo in caso di appoggiate con moto carica tirare su un mono lo si fa autonomamente... poi è ovvio che non si dovrà controllare un pò più spesso viti e quant'altro ma di km ne faresti parecchi anche con un mono
@ldo ha scritto:dico la mia....se non avessi problemi economici e limitarmi a tour europei sceglierei il kappone sicuramente ma per viaggi avventura in terre dimenticate da zio preferirei moto più semplici da riparare alla bisogna....l'africa twin è un Must a tutt'oggi ma io sono di parte ....sono stato fortunato, ne ho trovato una con 36 mila k a 3500 euro full optionals in un mese ci ho fatto 4000k e ti posso dire che a differenza del K con questa faccio la media dei 19km/L e con un pieno percorro 380/400km prima della riserva ....a differenza del K se rompi qualcosa lo puoi riparare col suo kit attrezzi di bordo e un po' di fil di ferro o nastro americano gli unici difetti arcinoti delle Africa sono il regolatore di tensione e la pompa benzina sostituiti questi con delle unità più performanti l'unico modo per far fermare l'africa e restare senza benzina certo che a livello di prestazioni il K è su un'altro pianeta!.... ......ma vedi tu quali sono le tue priorità!
stefano76 ha scritto:@ldo ha scritto:dico la mia....se non avessi problemi economici e limitarmi a tour europei sceglierei il kappone sicuramente ma per viaggi avventura in terre dimenticate da zio preferirei moto più semplici da riparare alla bisogna....l'africa twin è un Must a tutt'oggi ma io sono di parte ....sono stato fortunato, ne ho trovato una con 36 mila k a 3500 euro full optionals in un mese ci ho fatto 4000k e ti posso dire che a differenza del K con questa faccio la media dei 19km/L e con un pieno percorro 380/400km prima della riserva ....a differenza del K se rompi qualcosa lo puoi riparare col suo kit attrezzi di bordo e un po' di fil di ferro o nastro americano gli unici difetti arcinoti delle Africa sono il regolatore di tensione e la pompa benzina sostituiti questi con delle unità più performanti l'unico modo per far fermare l'africa e restare senza benzina certo che a livello di prestazioni il K è su un'altro pianeta!.... ......ma vedi tu quali sono le tue priorità!
Sono pienamente d'accordo con te.
Io addirittura prenderei un mono tipo XT, veramente un mulo meccanico
Gigiobu ha scritto:Uno schiacciante 70000 pro AfricaTwin contro 4 pro ADV?
blackballs ha scritto:paragonare l' africa all' adv è come paragonare la montalcini a belen!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti