KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda stefano76 » 27 apr 2014, 13:10

lucajudoka ha scritto:
stefano76 ha scritto: (l'NC non è una moto, mi pare ovvio)

Stefanone che tu non reputi la NC una moto è un parere molto personale, te ne rendo conto vero? I numeri di vendita sostengono ben altro: la NC è al secondo posto nelle classifiche, significa che a molti piace.
Pure io non considero la gs una moto eppure è sempre al primo posto :mrgreen: , ma almeno la nc c'ha che costa 6200 € e credo sia per questo che in molti la comprano.
E' una entry level fatta di ferraccio e 4 cavalli, seppur brutta almeno vale quello che costa (diversamente dalle tedesche).
Se Honda seguirà questa politica nella nuova AT allora farà un bel buco:la vecchia AT era una moto fatta con materiali e tecniche di pregio elevato, la nuova non deve essere da meno per essere degna erede.
Fa riflettere invece che segue a ruota la Yamaha con altre 2 moto ben fatte e dal prezzo contenuto: la tendenza è (ovviamente e finalmente) quella di fare moto dal prezzo sostenibile e alla fine i numeri premiano.


Luca io intendo dire che l'NC non è una moto perchè quelle col cambio automatico per me non sono moto. :mrgreen:
Considera che in Emilia, qui da me a Parma ma anche nelle città e nei passi appeninici vicini non ho MAI visto una NC, per davvero, per cui penso che tali moto siano apprezzate nelle grandi città o da chi ne fa un uso simil scooter più che da viaggio.
Col fatto che sia al secondo posto e la seguente tua analisi sono perfettamente d'accordo. Il problema serio per Honda è che non è presente nelle zone alte della classifica con mezzi over 10000 euro e segmento "premium", cioè quello che dà marginalità elevate. Con l'NC non credo abbiano tanta ciccia da rosicchiare, lo fanno perchè ora c'è in giro solo quello e si adattano, oppure c'è in giro il motociclista "storico" over 40 che dei 600-700cc non vuole sapere anche se fosse solo per questione di "prestigio" o "background" motoristico (che è poi quello che fa la fortuna del GS, tanto per intenderci).
Il motociclista over 40 però è quello che porta il grano in concessionaria, moto che alla fine costano poco più dell'NC a produrle ma che puoi rivendere care. Che poi se uno prova le ultime Yamaha della serie "low cost" sono delle gran belle moto, estremamente divertenti e fatte mooolto meglio delle Honda di pari segmento, e infatti giustamente ne vendono e lo dico con piacere.
L'AT vecchia non tornerà, dobbiamo farcene una ragione, spero peò che abbiano imparato dal passato prossimo tipo VFR1200...vendono più VFR800 che è la stessa moto di 10 anni fa che hanno ricominciato a importare dopo che avevano smesso (in Germania per esempio è sempre stata importata) per spingere il 1200 che costava molto di più e che è stato di fatto bellamente ignorato dal mercato.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda lucajudoka » 27 apr 2014, 17:46

Ste ti quoto in tutto.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti