KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda lucajudoka » 25 apr 2014, 07:08

Se Honda tira fuori una Africona derivata direttamente dalla CRF Dakar, potrei vacillare di brutto..
http://www.moto.it/news/nuova-honda-afr ... -1000.html
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04 feb 2010, 09:54
Località: Milano

Re: R: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000

Messaggioda ebano » 25 apr 2014, 12:07

Tutte chiacchere.

Inviato dal mio Nexus 5
Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 495
Iscritto il: 06 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 25 apr 2014, 23:09

Finchè non lo vedo non ci credo. Come al solito :|
Certo è però che è bello sognare :mrgreen:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda lucajudoka » 26 apr 2014, 07:30

Si però devi ammettere che il passaggio dai rally alla produzione di derivate, è un fatto consueto. Il ritorno ufficiale della Honda alla Dakar è un segno inequivocabile e forse, nel nostro piccolo, anche la dismissione di HM ha una sua logica.
Comunque, sognare è gratis!
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04 feb 2010, 09:54
Località: Milano

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda Giolli Joker » 26 apr 2014, 07:50

Che facciano una nuova Africona non ho molti dubbi... ma credo impossibile che finisca per avere le caratteristiche tecniche citate nell'articolo... sarebbe una netta virata rispetto all'attuale tendenza Honda....
Giolli Joker
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 20 set 2011, 08:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda stefano76 » 26 apr 2014, 22:05

Giolli Joker ha scritto:Che facciano una nuova Africona non ho molti dubbi... ma credo impossibile che finisca per avere le caratteristiche tecniche citate nell'articolo... sarebbe una netta virata rispetto all'attuale tendenza Honda....


Quoto in pieno!
La vera svolta sarebbe non tanto nell'Africa nuova, quanto nel design!
Oddio che poi a dire il vero a me non piace tanto neanche il CRF 450 Rally, ma sempre meglio di quegli obrobri che sta sfornando ultimamente Honda a partire dal VFR 1200-NC ecc ecc.
E' riuscita a sputtanare un mega successo come la Hornet quando le ha tolto il fanale tondo fino ad arrivare a dover togliere il modello dal listino! ...peraltro stessa cazzata fatta dalla Ducati quando ha cambiato la linea e il fanale del Monster con quel robo plasticoso inguardabile delle penultime.
Comunque sia un qualche campanellone di allarme deve essergli suonato: la prima moto VERA in classifica è il CB500 al 19° posto :shock: (l'NC non è una moto, mi pare ovvio) e Suzuki vende 2,5 VStrom 1000 ogni Crossrunner di Honda....i manager in Giappone stan già facendo harakiri!
Fonte: http://www.motoblog.it/post/302223/mercato-classifiche-top-100-marzo-2014-bmw-r1200gs-honda-nc750-e-sh150i-piu-venduti/3
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda Giolli Joker » 27 apr 2014, 06:29

Non paragonerei il trend di design Honda con Ducati, che avrà fatto i suoi errori ma in genere tira fuori MOTO, non accrocchi di plastica. ;-)
Personalmente trovo che l'ultima Honda che faccia girar la testa (e non altrove) sia il CB1000R (credo peraltro che il design abbia firma italica) ed è già datata... per il resto, i CBR sopravvivono grazie a linee azzeccate in passato, e tutto il resto (ovviamente escluse le fuoristrada vere) mette in chiara luce che la produzione di massa e l'economia industriale contano ben più della passione motociclistica... commercialmente comprensibile, ma triste.
Prevedo la prossima Africona con la grazia di un facocero e la stazza di un ippopotamo... se non altro rimane il richiamo all'Africa.
Giolli Joker
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 20 set 2011, 08:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda miscelatore » 27 apr 2014, 07:40

ho dato un'occhiata veloce a tutta la produzione stradale Honda attuale, su moto.it c'è tutto ben rappresentato. Ammetto che non ero molto informato, ma ho visto delle autentiche porcherie.

Però sembra che stanno invertendo rotta e tornando sui loro passi. Il nuovo VFR 800 mi sembra un ottimo inizio.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 02:55
Località: Como

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda lucajudoka » 27 apr 2014, 08:17

stefano76 ha scritto: (l'NC non è una moto, mi pare ovvio)

Stefanone che tu non reputi la NC una moto è un parere molto personale, te ne rendo conto vero? I numeri di vendita sostengono ben altro: la NC è al secondo posto nelle classifiche, significa che a molti piace.
Pure io non considero la gs una moto eppure è sempre al primo posto :mrgreen: , ma almeno la nc c'ha che costa 6200 € e credo sia per questo che in molti la comprano.
E' una entry level fatta di ferraccio e 4 cavalli, seppur brutta almeno vale quello che costa (diversamente dalle tedesche).
Se Honda seguirà questa politica nella nuova AT allora farà un bel buco:la vecchia AT era una moto fatta con materiali e tecniche di pregio elevato, la nuova non deve essere da meno per essere degna erede.
Fa riflettere invece che segue a ruota la Yamaha con altre 2 moto ben fatte e dal prezzo contenuto: la tendenza è (ovviamente e finalmente) quella di fare moto dal prezzo sostenibile e alla fine i numeri premiano.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04 feb 2010, 09:54
Località: Milano

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggioda miscelatore » 27 apr 2014, 10:16

Boh saranno anche ferracci, ma questi le moto da 6-7'000 che funzionano discretamente, senza troppe pretese, le sanno fare. Riescono a darti anche dei 4cilindri 1'000 cc con poco più di quei soldi.

Il problema sarà solo il luogo di produzione. Se vogliamo la qualità e le rifiniture Japan per la nuova Afrixa-twin, inevitabilmente il prezzo sarà elevato.

Se ci accontentiamo di un mezzo più economico, ma comunque affidabile, efficiente ma con finiture più rustiche, allora via libera alla produzione nelle fabbriche europee.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 02:55
Località: Como

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti