KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 25/04/2014, 7:08

Se Honda tira fuori una Africona derivata direttamente dalla CRF Dakar, potrei vacillare di brutto..
http://www.moto.it/news/nuova-honda-afr ... -1000.html
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

ebano
Avatar utente
 
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/08/2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000

Messaggio » 25/04/2014, 12:07

Tutte chiacchere.

Inviato dal mio Nexus 5

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 25/04/2014, 23:09

Finchè non lo vedo non ci credo. Come al solito :|
Certo è però che è bello sognare :mrgreen:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 26/04/2014, 7:30

Si però devi ammettere che il passaggio dai rally alla produzione di derivate, è un fatto consueto. Il ritorno ufficiale della Honda alla Dakar è un segno inequivocabile e forse, nel nostro piccolo, anche la dismissione di HM ha una sua logica.
Comunque, sognare è gratis!
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Giolli Joker
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 26/04/2014, 7:50

Che facciano una nuova Africona non ho molti dubbi... ma credo impossibile che finisca per avere le caratteristiche tecniche citate nell'articolo... sarebbe una netta virata rispetto all'attuale tendenza Honda....

stefano76
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 26/04/2014, 22:05

Giolli Joker ha scritto:Che facciano una nuova Africona non ho molti dubbi... ma credo impossibile che finisca per avere le caratteristiche tecniche citate nell'articolo... sarebbe una netta virata rispetto all'attuale tendenza Honda....


Quoto in pieno!
La vera svolta sarebbe non tanto nell'Africa nuova, quanto nel design!
Oddio che poi a dire il vero a me non piace tanto neanche il CRF 450 Rally, ma sempre meglio di quegli obrobri che sta sfornando ultimamente Honda a partire dal VFR 1200-NC ecc ecc.
E' riuscita a sputtanare un mega successo come la Hornet quando le ha tolto il fanale tondo fino ad arrivare a dover togliere il modello dal listino! ...peraltro stessa cazzata fatta dalla Ducati quando ha cambiato la linea e il fanale del Monster con quel robo plasticoso inguardabile delle penultime.
Comunque sia un qualche campanellone di allarme deve essergli suonato: la prima moto VERA in classifica è il CB500 al 19° posto :shock: (l'NC non è una moto, mi pare ovvio) e Suzuki vende 2,5 VStrom 1000 ogni Crossrunner di Honda....i manager in Giappone stan già facendo harakiri!
Fonte: http://www.motoblog.it/post/302223/mercato-classifiche-top-100-marzo-2014-bmw-r1200gs-honda-nc750-e-sh150i-piu-venduti/3

Giolli Joker
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 27/04/2014, 6:29

Non paragonerei il trend di design Honda con Ducati, che avrà fatto i suoi errori ma in genere tira fuori MOTO, non accrocchi di plastica. ;-)
Personalmente trovo che l'ultima Honda che faccia girar la testa (e non altrove) sia il CB1000R (credo peraltro che il design abbia firma italica) ed è già datata... per il resto, i CBR sopravvivono grazie a linee azzeccate in passato, e tutto il resto (ovviamente escluse le fuoristrada vere) mette in chiara luce che la produzione di massa e l'economia industriale contano ben più della passione motociclistica... commercialmente comprensibile, ma triste.
Prevedo la prossima Africona con la grazia di un facocero e la stazza di un ippopotamo... se non altro rimane il richiamo all'Africa.

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 27/04/2014, 7:40

ho dato un'occhiata veloce a tutta la produzione stradale Honda attuale, su moto.it c'è tutto ben rappresentato. Ammetto che non ero molto informato, ma ho visto delle autentiche porcherie.

Però sembra che stanno invertendo rotta e tornando sui loro passi. Il nuovo VFR 800 mi sembra un ottimo inizio.

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 27/04/2014, 8:17

stefano76 ha scritto: (l'NC non è una moto, mi pare ovvio)

Stefanone che tu non reputi la NC una moto è un parere molto personale, te ne rendo conto vero? I numeri di vendita sostengono ben altro: la NC è al secondo posto nelle classifiche, significa che a molti piace.
Pure io non considero la gs una moto eppure è sempre al primo posto :mrgreen: , ma almeno la nc c'ha che costa 6200 € e credo sia per questo che in molti la comprano.
E' una entry level fatta di ferraccio e 4 cavalli, seppur brutta almeno vale quello che costa (diversamente dalle tedesche).
Se Honda seguirà questa politica nella nuova AT allora farà un bel buco:la vecchia AT era una moto fatta con materiali e tecniche di pregio elevato, la nuova non deve essere da meno per essere degna erede.
Fa riflettere invece che segue a ruota la Yamaha con altre 2 moto ben fatte e dal prezzo contenuto: la tendenza è (ovviamente e finalmente) quella di fare moto dal prezzo sostenibile e alla fine i numeri premiano.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 27/04/2014, 10:16

Boh saranno anche ferracci, ma questi le moto da 6-7'000 che funzionano discretamente, senza troppe pretese, le sanno fare. Riescono a darti anche dei 4cilindri 1'000 cc con poco più di quei soldi.

Il problema sarà solo il luogo di produzione. Se vogliamo la qualità e le rifiniture Japan per la nuova Afrixa-twin, inevitabilmente il prezzo sarà elevato.

Se ci accontentiamo di un mezzo più economico, ma comunque affidabile, efficiente ma con finiture più rustiche, allora via libera alla produzione nelle fabbriche europee.

stefano76
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 27/04/2014, 13:10

lucajudoka ha scritto:
stefano76 ha scritto: (l'NC non è una moto, mi pare ovvio)

Stefanone che tu non reputi la NC una moto è un parere molto personale, te ne rendo conto vero? I numeri di vendita sostengono ben altro: la NC è al secondo posto nelle classifiche, significa che a molti piace.
Pure io non considero la gs una moto eppure è sempre al primo posto :mrgreen: , ma almeno la nc c'ha che costa 6200 € e credo sia per questo che in molti la comprano.
E' una entry level fatta di ferraccio e 4 cavalli, seppur brutta almeno vale quello che costa (diversamente dalle tedesche).
Se Honda seguirà questa politica nella nuova AT allora farà un bel buco:la vecchia AT era una moto fatta con materiali e tecniche di pregio elevato, la nuova non deve essere da meno per essere degna erede.
Fa riflettere invece che segue a ruota la Yamaha con altre 2 moto ben fatte e dal prezzo contenuto: la tendenza è (ovviamente e finalmente) quella di fare moto dal prezzo sostenibile e alla fine i numeri premiano.


Luca io intendo dire che l'NC non è una moto perchè quelle col cambio automatico per me non sono moto. :mrgreen:
Considera che in Emilia, qui da me a Parma ma anche nelle città e nei passi appeninici vicini non ho MAI visto una NC, per davvero, per cui penso che tali moto siano apprezzate nelle grandi città o da chi ne fa un uso simil scooter più che da viaggio.
Col fatto che sia al secondo posto e la seguente tua analisi sono perfettamente d'accordo. Il problema serio per Honda è che non è presente nelle zone alte della classifica con mezzi over 10000 euro e segmento "premium", cioè quello che dà marginalità elevate. Con l'NC non credo abbiano tanta ciccia da rosicchiare, lo fanno perchè ora c'è in giro solo quello e si adattano, oppure c'è in giro il motociclista "storico" over 40 che dei 600-700cc non vuole sapere anche se fosse solo per questione di "prestigio" o "background" motoristico (che è poi quello che fa la fortuna del GS, tanto per intenderci).
Il motociclista over 40 però è quello che porta il grano in concessionaria, moto che alla fine costano poco più dell'NC a produrle ma che puoi rivendere care. Che poi se uno prova le ultime Yamaha della serie "low cost" sono delle gran belle moto, estremamente divertenti e fatte mooolto meglio delle Honda di pari segmento, e infatti giustamente ne vendono e lo dico con piacere.
L'AT vecchia non tornerà, dobbiamo farcene una ragione, spero peò che abbiano imparato dal passato prossimo tipo VFR1200...vendono più VFR800 che è la stessa moto di 10 anni fa che hanno ricominciato a importare dopo che avevano smesso (in Germania per esempio è sempre stata importata) per spingere il 1200 che costava molto di più e che è stato di fatto bellamente ignorato dal mercato.

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Intanto i rumors diventano sempre pressanti: CRF 1000?

Messaggio » 27/04/2014, 17:46

Ste ti quoto in tutto.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: ALDO2017, balocco, Bat21, Bing [Bot], El Blanco, etnager, Giorgione92, Google [Bot], kikof4, Lello79, Luketriple70, napalmz, niklungo, pippopupazzi, pomp92, TheMaxx, tommy64, vinnie, vinzzz, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags