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alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 13:24
da max37
"dato che non ho niente da fare" decido di modificare la alp appena acquistata, erano almeno tre moto che volevo fare questo lavoro.
cominciamo con la modifica al parafango posteriore, con il montaggio del portapacchi e della piastra bauletto per fare la pulizia al filtro bisogna smontare mezza moto, più grezza questa modifica l'avevo fatta anche sull'urban

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così con 3 viti si pulisce il tutto

poi partiamo con il colore, il rosso è troppo vivace per i boschi

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dalle foto non sembra ma è verde

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dimenticavo, ho montato frecce a led e relativa intermittenza leggerissimamente più piccole

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presa accendisigari e portanavigatore

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dopo aver fatto gli adesivi

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moto finita

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ho ordinato il portapacchi ( quello che avevo fatto io per l'urban si è rotto ) mentre ora mi appresto a fare un paramotore in alluminio

Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 16:05
da Raph69
Bel lavorone di restyling, Max :clap:

Come sono queste Beta Alp? affidabili o fragili? robuste o delicate? briose o eccessivamente bolse? è un pò che penso a un qualcosa giusto per una scampagnata ogni tanto senza velleità velocistiche ma che mi porti ovunque con facilità e con manutenzione ridotta all'osso (meglio pure se cantinara); molti mi hanno suggerito l'HM 230 easy ma la vedo ancora troppo enduro e io volevo una cosa più da motoalpinismo senza ritrovarmi però con le scomodità di un trial :byebye:

P.S. il motore è suzuki?

Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 16:22
da max37
Si, sia la 200 che 350 hanno motore Suzuki
Io ho avuto la urban 200, la alp4 e questa.
La moto perfetta sarebbe questa con motore 350 però per scampagnate impegnative decisamente meglio la 200.
Purtroppo ha veramente poco motore ma che ti porta ovunque
La urban è più precisa su asfalto ma si arrampica ovunque come la sorella alp.
La alp ha decisamente più disponibilità di gomme in quanto ha omologate sia le misure in pollici che metriche

Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 17:04
da Raph69
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Per curiosità hai mai provato il Tricker Yamaha, anche quello mi piace molto ma mi han detto che mentre su asfalto è agilissimo, fuoristrada fa pena e in montagna fa proprio hagare :(

Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 17:07
da elleR
giù il capello!!! :giorno: :up:

Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 19:56
da max37
L'ho solo provata ma è parecchio pesante, si avvicina molto di più alla alp 4.0 e a quel punto prenderei senza ombra di dubbio la beta

inviato dal mio ifon 16 utilizzando rabaltapalk

Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 21:52
da max37
ho appena finito il paramotore realizzato con una lamiera di alluminio da 3 mm che avevo in casa

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ho smontato il telaio inferiore della moto per prendere bene le misure

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supporto finito

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montato

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Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 5 apr 2014, 22:42
da Raph69
Grazie ancora per la consulenza e nuovamente complimenti per la manualità :up:

Sulla piastra io farei due feritoie anteriormente per favorire il raffreddamento del carter motore :wink:

Re: alp 200 reinterpretata

MessaggioInviato: 6 apr 2014, 5:52
da Giolli Joker
Raph69 ha scritto:Sulla piastra io farei due feritoie anteriormente per favorire il raffreddamento del carter motore :wink:


Dagli un attimo di tempo e ti tira fuori il radiatore con raffreddamento ad azoto liquido... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chapeu!
Al solito...