Pagina 1 di 1

sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 18 mar 2014, 10:44
da EnricoKtM
Questa mattina mentre andavo al lavoro perche uno stronzo andava ai 40 ho sorpassato in centro.abitato con linea continua...ovviamente appena mi sono buttato fuori.per il sorpasso.il mio occhio sinistro ha visto dall altro lato i carabinieri che prontamente mi seguivano con il telelaser...allora la velocita di spunto sara stata i 70...poi appena li ho.visti e prima che li sorpassassi tipo a 5 metri da loro ho inchiodato e mi sono ributtato dentro....ma ormai danno fatto....ora...per sorpasso in centro abitato con superamento linea continua e una velocota superiore di mettiamo 15 km/h quanto mi arriva? :crycry: :crycry: :crycry:

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 18 mar 2014, 12:09
da pave
In presenza della sola linea continua la sanzione sarebbe quella prevista dall’art. 146 pari ad una multa di 39 euro e al ritiro di due punti della patente. Qualora vi fosse un segnale verticale che vieta il sorpasso la sanzione è invece da ricercare nell’art. 7, la multa resta di 39 euro se commessa in area urbana sale invece ad 80 euro se commessa in area extraurbana. Le due sanzioni possono anche concorrere insieme. L’art 148 invece elenca i casi di sorpasso che prevedono la sospensione della patente: come il sorpasso in condizioni di scarsa visibilità.

Per il superamento dei limiti di velocità di non oltre 10 km/h, la multa è di 41 euro. Verbale di 168 euro per l'eccesso di velocità di oltre 10 ma fino a 40 km/h, più il taglio di tre punti-patente. Per il superamento dei limiti di oltre 40 km/h ma non oltre i 60 km/h, la sanzione è di 527 euro, più la sottrazione di sei punti, oltre alla sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi (da otto a 18 mesi in caso di recidiva entro il biennio). Infine, ecco la fascia più pesante: superamento dei limiti di velocità di oltre 60 km/h; abbiamo 821 euro, la decurtazione di 10 punti, la sospensione della patente da sei a 12 mesi (in caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente).


Non sono sicuro siano aggiornatissime ma credo che il quadro sua questo.

Lamps

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 18 mar 2014, 19:59
da EnricoKtM
Grazie pave...beh dai...si va da un minimo di 80 euro ad un max di 220... Sperando di stare nel mezzo, pensavo peggio :D

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 18 mar 2014, 20:31
da miscelatore
Secondo me no ti arriva niente, altrimenti ti fermavano al volo

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 18 mar 2014, 22:28
da alemare71
miscelatore ha scritto:Secondo me no ti arriva niente, altrimenti ti fermavano al volo

potrebbe essere anche giusto...la stradale ed i carabinieri di norma ti fermano e ti lavorano in prima persona...in bocca al lupo a prescindere :wink:

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 19 mar 2014, 6:31
da Giolli Joker
La prossima volta sorpassa a destra. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 19 mar 2014, 9:27
da Ricky1203
Vedere l'elenco delle sanzioni elencate da pave, mi vengono i brividi.... :brr:

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 19 mar 2014, 19:40
da EnricoKtM
Magari...ma la prof volta adotto il metodo di joker :mrgreen: :shock: :mrgreen:

Re: sicurmente ho preso la multa.....ma quanto?!?

MessaggioInviato: 21 mar 2014, 11:43
da leleFC
Con il telelaser per farti la multa devono fermarti, il telelaser di per sè non è dotato di macchina fotografica, e poi come potrebbero fotografarti la targa (che sta dietro la moto) se loro ti guardano da davanti??
Quindi se non ti han fermato per contestarti il sorpasso e la velocità, sei a posto.
Discorso diverso se invece avessero avuto un velox mobile il quale fotografa appunto una volta che sei passato davanti a lui e mira al posteriore di auto/moto.