Pagina 2 di 7

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 2 mar 2014, 7:06
da Giolli Joker
matt ha scritto:sembra che anche Yamaha sia pronta con un bicilindrico fronte marcia da 75 cavalli e 21 davanti, vedremo che ci riserva il mercato....


Il motore che dici è probabilmente quello della nuova MT-07.
Quindi già sul mercato, manca il resto, ma con pezzi della Ténéré... :wink:
L'MT-07 ha anche un bel prezzo e non sembra un rutto come le ultime Honda...

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 2 mar 2014, 15:55
da stefano76
Davvero, specialmente la MT09 ha una linea che è lontana anni luce da quela orrenda delle Honda degli ultimi anni.
Una volta le Honda mi piacevano un casino, ora invece si sono proprio allontanati dai miei gusti.

Re: R: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 3 mar 2014, 11:05
da ebano
Yamaha ha la possibilità concreta e reale di fare la nuova TDM col 3 CIL e la nuova tenerina col bicilindrico....se non fanno degli aborti possono davvero fregare tutti sul tempo

Inviato dal mio Nexus 5

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 3 mar 2014, 14:12
da Giolli Joker
stefano76 ha scritto:Davvero, specialmente la MT09 ha una linea che è lontana anni luce da quela orrenda delle Honda degli ultimi anni.
Una volta le Honda mi piacevano un casino, ora invece si sono proprio allontanati dai miei gusti.


E queste Yamaha pesano qualcosa come 30-40kg in meno delle controparti Honda :shock:

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 4 mar 2014, 11:35
da ktmax
Anche la SMT esce fuori listino.....resta la sm-r(finta) :crycry:

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 4 mar 2014, 11:40
da Gigiobu
ktmax ha scritto:Anche la SMT esce fuori listino.....resta la sm-r(finta) :crycry:

Quella senza carburatori?



P.S. :mrgreen:

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 4 mar 2014, 11:43
da ktmax
no quella senza pinze monoblocco,steli sospensione trattati, cerchi marchesini, e carbonio qua e la

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 4 mar 2014, 12:45
da Bat21
Gigiobu ha scritto:Quella senza carburatori?



P.S. :mrgreen:


Sagace 8)

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 4 mar 2014, 13:28
da stefano76

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 4 mar 2014, 23:53
da Bat21
Orpo :shock: ...bel lavorone il passaggio da iniezione a carbs :o

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 8 mar 2014, 22:15
da alemare71
al Motodays di Roma allo stand KTM non c'era nemmeno l'ombra di una SM :cry:

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 8:58
da stefano76
Perchè stanno leggerissimamente spingendo su un modello solo :mrgreen:
Così il cliente (in marketinghese parlando) "non è disorientato"....grazie al piffero, tolgono la possibilità di scelta!

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 10:28
da Don
clax ha scritto:ma una smt credo ci sara' ancora,

speriamo, non hanno capito che i numeri che non ha fatto come vendite con aggiornamento elettronica, magari scarico basso, li avrebbe fatti assolutamente ora

clax ha scritto: e come per l'hyper, potrebbe avere (con minor cubatura) quasi gli stessi cv, velocita' e gusto dell'attuale,

ci vuole coppia in basso...

clax ha scritto: magari come ha fatto ducati proprio con l'hyper (di cui quasi nessuno rimpiange il vecchio 1100)

Sbagliato, era murato in alto ma godibilissimo. La metà dei vecchi possessori della vecchia hypermotard, se avesso aggiunto ABS e una ciclistica un pò meno bastarda, se la sarebbe ricomprata volentieri con il 2v... me compreso.

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 13:17
da stefano76
Personalmente credo che l'SMT e il 1190 S siano molto simili, se non sovrapponibili, e probabilmente in KTM l'han pensata come me.
L'SM è un altro discorso, ma è stata sacrificata in virtù dei numeri molto bassi di vendita. Aveva un senso quando era derivata dall'ADV con poche modifiche, ora che l'ADV non c'è più l'hanno segata via.

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 15:00
da Bat21
E' anche per questo che, fin tanto possibile, mi terrò stretta la mia 666 ...indubbiamente, dopo una discesa fisiologica dell'usato, TUTTE le versioni a carburatori saranno destinate a prender valore :wink:

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 18:07
da ktmax
stefano76 ha scritto:Personalmente credo che l'SMT e il 1190 S siano molto simili, se non sovrapponibili, e probabilmente in KTM l'han pensata come me.

io invece ho tutt'altra opinione... due moto completamente diverse sotto qualsiasi punto di vista (peso,raggio ruote,potenza,coppia, elettronica,tci tgo frv dfd :mrgreen: etc etc).
la verità è che con la 1190 ktm ha abbandonato il DNA enduristico (altro discorso 1190r).......e se devono fare la stessa cosa con la SM meglio che neanche ci provino :(
speriamo che il cambiamento sia più in linea con la nuova SD1290

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 19:46
da miscelatore
Prendi la 1190 S, metti un 17 anteriore, riduci 3 cm la corsa delle sospensioni, ed ecco ben servita la nuova perfetta evoluzione della SMT

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 10 mar 2014, 20:10
da blackballs
meravigliosa evoluzione....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 11 mar 2014, 9:30
da stefano76
ktmax ha scritto:
stefano76 ha scritto:Personalmente credo che l'SMT e il 1190 S siano molto simili, se non sovrapponibili, e probabilmente in KTM l'han pensata come me.

io invece ho tutt'altra opinione... due moto completamente diverse sotto qualsiasi punto di vista (peso,raggio ruote,potenza,coppia, elettronica,tci tgo frv dfd :mrgreen: etc etc).
la verità è che con la 1190 ktm ha abbandonato il DNA enduristico (altro discorso 1190r).......e se devono fare la stessa cosa con la SM meglio che neanche ci provino :(
speriamo che il cambiamento sia più in linea con la nuova SD1290


Eh son d'accordo con te che non sono esattamente uguali ma mamma K ha deciso di uccidere una piattaforma (LC8) per mantenerne una più grossa (RC8). Figurati che a me da utente carbs vogliono spacciare il 1190 come ADV....
Che ci piaccia o meno così è stato deciso e noi non possiamo farci nulla, salvo andare a comperare qualcos'altro se non ci piace quello che ci viene proposto :twisted: ..oppure tenerci ben stretto quello che abbiamo e che va così bene! :D
In questi momenti di crisi son diventato un pò spietato...io ho in mano i soldi e se qualcuno li vuole da me se li suda come me li sudo io.
Mi son stufato di adeguarmi sempre io, sembra che andare in concessionaria significhi andare a chiedere una grazia pontificia o un'udienza papale!

990 ADV-SMT Addio

MessaggioInviato: 11 mar 2014, 9:50
da miscelatore
D'altronde non c'è nulla di alternativo sul mercato che possa sostituire l'adventure, per certi determinati utilizzi.

Diventeremo come quegli utenti Africa Twin che ormai hanno speso di manutenzioni e modifiche l'equivalente necessario per comprarsi un BMW GS nuovo di pacca.

La SMT invece la vedo rimpiazzabile con molta scelta sul mercato