Pagina 1 di 7

990 ADV-SMT-SD Addio

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 6:33
da ktmax
Sbirciando sul sito ufficiale sella sezione travel http://www.ktm.com/it/travel.html escono fuori dal listino :cry: presto toccherà alla SM :|

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 9:04
da Arthur Fonzarelli
la mia è in box :D

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 9:07
da Gigiobu
Comunque che cagata, da un 700 cc a un 1200 ...bel buco Ktm

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 10:18
da maxi990
c'era da immaginarselo,i tempi cambiano e con loro anche i modelli di moto,non si sa se in bene o in peggio :cry:

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 11:54
da leleFC
Anche la SD 990R è uscita dal listino!

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 13:17
da tocram
Anche a me frega niente, io ce l'ho e me lantengo stretta stretta!
E comunque... esce dal listino ed entra nella leggenda!
Leggenda che in pochi hanno capito o ne hanno avuto paura, perche lei è LA MOTO TOTALE!

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 14:52
da il boscaiolo
Ne ho avute due,e la terza è in garage guardata a vista,visto le razzie che ci sono in giro,e comunque dopo "l'Africa" la 990 è sicuramente,e rimarrà,almeno per il sottoscritto la moto che mi ha portato dall'Iran alla Spagna,dall'Islanda al Marocco,ed in futuro chissà...............anche se vedremo in futuro la nuova 6/700 prodotta in India??????mahhhhhh

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 22 feb 2014, 23:16
da stefano76
Per me il 950 è una moto da grandi appassionati, il 1190 KTM ha voluto fosse molto trasversale, e credo per questo verrà "dimenticata" prima, esattamente come successe per il Varadero dopo l'Africa Twin. L'Africa derivava (almeno esteticamente) dall'NXR, il 950 (almeno esteticamente) dalla Rallye, il 1190 e il Varadero derivano da uno studio del marketing. Questa per me è la grossissima differenza fra i 2 modelli.

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 23 feb 2014, 1:22
da blackballs
sul fatto delle derivazioni mi trovi perfettamente d accordo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 23 feb 2014, 10:32
da lucajudoka
Sostanzialmente Ste dici il vero, però paragonare un varassero al 1190 (come tipologia) è un po una forzatura.
Direi che il 1190 è più prossimo alla XLV 750.

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 23 feb 2014, 13:37
da stefano76
lucajudoka ha scritto:Sostanzialmente Ste dici il vero, però paragonare un varassero al 1190 (come tipologia) è un po una forzatura.
Direi che il 1190 è più prossimo alla XLV 750.


Effettivamente è un pò forzato il paragone, il Varadero è un vero bidone, il 1190 assolutamente no, va strabene!
Mi era venuta in mente come "filosofia" ed effettivamente il 750 ci sta di più.

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 24 feb 2014, 7:00
da clax
di questi tempi di miseri numeri di vendite rispetto ai fasti di appena un lustro fa', bmw (ed anche ducati) vende e quindi mangia mercato.
ktm vuole uscire dalla nicchia, anche se di roba fine per puristi, e mettere selle anche sotto ai fessi, come fanno gli altri (HD per questo addirittura ha fatto un 500, roba mai vista nella sua storia).
al fuoristrada ha trovato un marchio col blasone che la puo' coprire, ma ora fanno comodo gli allori del cross e dei rally sul suo marchio orange.
quindi, dovendo scegliere e contare su poche motorizzazioni, ora tirano gli 800 e i maxi1200, rimanendo alle moto che conosciamo. logico che il 990 potrebbe non essere piu' sviluppato.
ma una smt credo ci sara' ancora, e come per l'hyper, potrebbe avere (con minor cubatura) quasi gli stessi cv, velocita' e gusto dell'attuale, magari come ha fatto ducati proprio con l'hyper (di cui quasi nessuno rimpiange il vecchio 1100)

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 24 feb 2014, 8:12
da ktmax
leleFC ha scritto:Anche la SD 990R è uscita dal listino!

Adv fuori per nuova 1190
Sd fuori per nuova Sd
SMT ancora in listino...nessuna sostituta...

Questo il segno (per ora) che noi possessori di SM e SMT dobbiamo aspettarci.....forse un nuovo modello.... :) che accomuni la cilindrata della 1190 con la potenza del 1290... Una sm da 160cv :mrgreen:

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 26 feb 2014, 13:20
da Giolli Joker
clax ha scritto:
ktm vuole uscire dalla nicchia, anche se di roba fine per puristi, e mettere selle anche sotto ai fessi, come fanno gli altri (HD per questo addirittura ha fatto un 500, roba mai vista nella sua storia RECENTE).


Bisogna andare cauti a fare affermazioni assolute sun un marchio con 111 anni di storia. :mrgreen:

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 26 feb 2014, 16:27
da lucajudoka
Io ho fiducia nel fatto che gli austriaci tireranno fuori un 800 bi, in effetti lo hanno dichiarato, e che avverrà entro i prossimi tre anni.
Resto fiducioso anche del fatto che la Honda ha promesso la nuova Africa e, obiettivamente, il 750 già lo hanno in catena di produzione. Non dimentichiamo che Honda è la regina per numeri, qualità e tecnologia: se fanno una AT nuova, sarà una sicuramente una moto che spacca.
Il ritorno alla Dakar del marchio, i cambi in Italia con sostituzione di HM fanno apparire un rinnovato interesse del marchio al fuoristrada.
Certo che poi mi rammento anche la storia che girava qualche anno fa della Aprilia con il nuovo Tuareg, c'era gente che giurava di averlo visto girare in prova sui campi da cross. Poi non se ne mai più saputo più nulla.
Per me vince il primo che arriva (vedi gli anni 70 e la storia della Kawasaki con lo Z 900 vs Honda con CB) e se KTM aspetta troppo, finisce che restano al palo.

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 26 feb 2014, 20:59
da stefano76
Il rischio grosso è che decidano di fare un robo tipo Transalp. Che è qullo che mi aspetto dall'evoluzione del GS800. KTM dovrà rincorrere e salterà fuori un baby 1190 bombato di chip, intelligenza artificiale e sospensioni a lievitazione magnetica. Il tutto per 12-12500 euro nudo come un verme. Moto che se sarà così ovviamente continueranno a comperarsi da soli per quanto mi riguarda :D
Honda tirerà fuori un canchero che sarà derivato strettamente dal Transalp, il mercato Europa attualmente conta qualcosa appena meno di zero per i jap dei grandi numeri. L'interesse verso l'off puro di Honda è dettato dalla mostruosa marginalità che portano questi mezzi rispetto agli stradali. Basta vedere il listino in dollari.....

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 26 feb 2014, 21:36
da il boscaiolo
Penso di stare sereno almeno fino alla fine di questo anno nefasto,con una crisi nera,e dal 2015 Signora Honda,come già promesso da un'anno,uscirà con una moto "votata all'OFF road,che abbia di conseguenza la ruota da 21 all'anteriore,post. da 18, e sospensioni dedicate al fuoristrada".
Così citava circa un'anno fà il responsabile progettazioni della casa.Daiiiiiii,che così se "grippo" ho una valida alternativa,altrimenti non mi resta che una KAPPA Made in India

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 26 feb 2014, 21:45
da Gigiobu
il boscaiolo ha scritto:Penso di stare sereno almeno fino alla fine di questo anno nefasto,con una crisi nera,e dal 2015 Signora Honda,come già promesso da un'anno,uscirà con una moto "votata all'OFF road,che abbia di conseguenza la ruota da 21 all'anteriore,post. da 18, e sospensioni dedicate al fuoristrada".
Così citava circa un'anno fà il responsabile progettazioni della casa.Daiiiiiii,che così se "grippo" ho una valida alternativa,altrimenti non mi resta che una KAPPA Made in India

Honda XR 650 L ... :love1:

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 26 feb 2014, 22:10
da stefano76
Magari la importassero....è bellissima!!!!!

Re: 990 ADV addio

MessaggioInviato: 1 mar 2014, 17:33
da matt
sembra che anche Yamaha sia pronta con un bicilindrico fronte marcia da 75 cavalli e 21 davanti, vedremo che ci riserva il mercato....


Boscaiolo, ne hai consumate tre?????? :shock: :geek: