KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 ADV-SMT-SD Addio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda stefano76 » 11 mar 2014, 11:25

miscelatore ha scritto:D'altronde non c'è nulla di alternativo sul mercato che possa sostituire l'adventure, per certi determinati utilizzi.

:sisi:

miscelatore ha scritto:Diventeremo come quegli utenti Africa Twin che ormai hanno speso di manutenzioni e modifiche l'equivalente necessario per comprarsi un BMW GS nuovo di pacca.


:sisi:

Nel mio caso sono le manutenzioni ad uccidermi, modifiche ne ho fatte pressochè zero, per me va già strabenissimo così!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda pave » 11 mar 2014, 11:56

miscelatore ha scritto:La SMT invece la vedo rimpiazzabile con molta scelta sul mercato


Mha io non direi... a cosa la paragoneresti ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23569
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Bat21 » 11 mar 2014, 12:30

Come scritto in altro topic ...KTM DEVE ficcarsi in testa, in quanto casa piccola, che moto da 150 o 180 cavalli (seppur bellissime) COSTANO non solo nell'acquisto, ma anche nel mantenimento (bollo, consumi, assicurazione e a volte pure gli pneumatici specifici!) ... :|

Spiace invece veder colossi tipo Honda, che stanno rispolverando cilindrate di 600/700 c.c. proponendole poi a prezzi "umani" (meno di 6.000 yuris) > quindi ancora a misura di crisi e quindi > ad hoc per l'utente medio :roll: .

Purtroppo, e so che sto parlando per molti, le priorità di spesa di giorno in giorno vanno sempre più riviste e rastremate ...con la moto poi, che sta a tutti gli effetti divenendo un genere di lusso, con tanto di possibili verifiche da parte di Equitalia & Co. ...anzi, senza voler fare il :gufo: della situation ... :arrow:

non mi meraviglierei in un prossimo aumento bollo per le over 1.000 c.c. :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Ricky1203 » 11 mar 2014, 12:45

pave ha scritto:
miscelatore ha scritto:La SMT invece la vedo rimpiazzabile con molta scelta sul mercato


Mha io non direi... a cosa la paragoneresti ?

Lamps


già, sono curioso anch'io, dove sono tutte queste scelte alternative?
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda miscelatore » 11 mar 2014, 13:54

Se dovessi personalmente scegliere in alternativa alla SMT, scorrendo i listini, vedo diversi modelli che potrebbero essere alternativi per tipologia di utilizzo. Butto li a caso un elenco veloce:

Caponord
Multistrada
Crosstourer
Versys
MV Turismo veloce
V-strom
Tiger 1050
Fazer
New TDM (esiste?)


Invece anche sforzandomi, non riesco a trovare nulla che possa essere alternativo al'Adventure, nell'aspetto legato al fuoristrada.
Ovvio che senza considerare l'esigenza off-road, allora saltano fuori in sacco di possibili sostitute

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda pave » 11 mar 2014, 14:10

miscelatore ha scritto:Se dovessi personalmente scegliere in alternativa alla SMT, scorrendo i listini, vedo diversi modelli che potrebbero essere alternativi per tipologia di utilizzo. Butto li a caso un elenco veloce:

Caponord molto meno fun e molto più touring
Multistrada diversa per cavalleria, rapporto peso / potenza, dotazione elettronica, prezzo
Crosstourer altro mondo, molto più pesante e molto meno fun
Versys vedi Caponord
MV Turismo veloce questa forse si ma aspettiamo che esca per giudicare
V-strom vedi Crosstourer e cmq anteriore da 19
Tiger 1050 vedi Caponord
Fazer altro genere di moto fosse anche solo per il motore, l'ho avuta e come guida siamo lontani anni luce
New TDM (esiste?) non esiste


Come vedi secondo me al momento una alternativa vera alla SMT non esiste !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Gigiobu » 11 mar 2014, 14:30

pave ha scritto:... Come vedi secondo me al momento una alternativa vera alla SMT non esiste !

Lamps

La sorella gemella

Immagine

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda pave » 11 mar 2014, 14:33

La nuova HyperStrada l'ho provata e in effetti si avvicina abbastanza ai concetti chiave della SMT... è un po' più estrema e meno versatile della nostra bella, ha qualche limite in più nell'uso Touring, ha una dotazione elettronica superiore a quella della karota ma l'idea di fondo è in effetti quella. Ecco a questo proposito la sintesi della comparativa fatta da Superbike Italia

Immagine

Immagine

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 mar 2014, 15:26

miscelatore ha scritto:Se dovessi personalmente scegliere in alternativa alla SMT, scorrendo i listini, vedo diversi modelli che potrebbero essere alternativi per tipologia di utilizzo. Butto li a caso un elenco veloce:

Caponord
Multistrada
Crosstourer
Versys
MV Turismo veloce
V-strom
Tiger 1050
Fazer
New TDM (esiste?)


Invece anche sforzandomi, non riesco a trovare nulla che possa essere alternativo al'Adventure, nell'aspetto legato al fuoristrada.
Ovvio che senza considerare l'esigenza off-road, allora saltano fuori in sacco di possibili sostitute

avendo provato molte delle moto nell'elenco, posso dire che nessuna di queste (a parte la mv agusta ke ancora non è in commercio) è paragonabile alla smt, a meno che non si voglia scendere a compromessi.
in tal caso, allora, anche per l'adv ci sono varie alternative......basta scendere a compromessi :roll:

Gigiobu ha scritto:La sorella gemella


sorelle? :roll:
cugine di terzo grado :mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda blackballs » 11 mar 2014, 15:58

quoto miscelatore, le alternative esistono ma ovviamente differiscono in qualcosa.comunque a tutti quelli che predicano il 990 mi sento di consigliare di non provare le nuove sm quando usciranno (visto che accadrá a breve secondo me).tanti scoprirebbero con rammarico di aver buttato tonnellate di parole al vento e dovrebbero cambiare improvvisamente opinione!!! per il resto le alternative piccole ed economiche non mancano perciò spero che ktm continui sulla strada dei motori grossi, potenti e cazzuti.parliamo di crisi ma tra le moto piu vendute continuano ad esserci dei 1200 (bmw e ducati in primis).considerate inoltre che l anno scorso ktm ha venduto praticamente tutte le adv prodotte perciò siamo sicuri che abbiano sbagliato a farla 1200? io un 800 non lo comprerei mai e come me tanti tanti altri.sono 2 oggetti troppo distanti tra di loro e se vuoi godere come un riccio la cilindrata è fondamentale.al moto days ho provato la tiger 800 e diverse volte ho guidato il gs 800 di un amico.non vanno male ma sceso da un 1190 fanno semplicemente tenerezza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda pave » 11 mar 2014, 16:08

blackballs ha scritto:se vuoi godere come un riccio la cilindrata è fondamentale.al moto days ho provato la tiger 800 e diverse volte ho guidato il gs 800 di un amico.non vanno male ma sceso da un 1190 fanno semplicemente tenerezza


Questo è poco ma sicuro :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Gigiobu » 11 mar 2014, 16:20

blackballs ha scritto:... comunque a tutti quelli che predicano il 990 mi sento di consigliare di non provare le nuove sm quando usciranno (visto che accadrá a breve secondo me).tanti scoprirebbero con rammarico di aver buttato tonnellate di parole al vento e dovrebbero cambiare improvvisamente opinione!!! ...

Fai te che dopo aver provato una 990, son ritornato con piacere sulla mia 950 :roll: ... vedremo con le prossime.

blackballs ha scritto:... io un 800 non lo comprerei mai e come me tanti tanti altri.sono 2 oggetti troppo distanti tra di loro e se vuoi godere come un riccio la cilindrata è fondamentale.al moto days ho provato la tiger 800 e diverse volte ho guidato il gs 800 di un amico.non vanno male ma sceso da un 1190 fanno semplicemente tenerezza.

Nulla da dire ... se non che certi (invece) godono come un riccio con motine leggere e maneggevoli (e con minor costo e spese di manutenzione).
De gustibus

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Ricky1203 » 11 mar 2014, 17:24

Gigiobu ha scritto:
pave ha scritto:... Come vedi secondo me al momento una alternativa vera alla SMT non esiste !

Lamps

La sorella gemella

Immagine


Anche seconde me è l'unica alternativa alla SMT. Non posso giudicare sulle doti dinamiche perchè non l'ho mai provata ma anche questa come la nostra karotona dovrebbe essere gustosissima da guidare!
Le altre indicate da Miscelatore sono dei surrogati su due ruote
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda ktmax » 11 mar 2014, 17:46

Anche io credo che la Ducati HyperStrada è l'unica alternativa, cilindrata 821 per 110 cv e un peso simile alla 990 sm.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda alemare71 » 11 mar 2014, 18:51

la Ducati è davvero l'unica che si avvicina al concetto di moto proposto dalla SMT...conosco le Ducati per averla avuta e sono abbastanza sicuro che la Hyper sia una moto speciale....le altre hanno filosofie differenti e soprattutto abbassare la cilindrata significa perdere coppia...i numeri sulla carta sono una cosa, in strada cambia e pure tanto e difficilmente si torna indietro, salvo problemi di tipo economico ovviamente...io son contento di una cosa: l'aver scoperto la SMT in tempo e finchè resiste rimarrà "la moto" per me :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda superclod » 11 mar 2014, 18:56

L'Hyperstrada è un'eccellente moto, forse un po' meno votata al Touring rispetto alla SMT.

La nuova TDM? Ancora un po' di pazienza e... rimarrete sorpresi :!: :!: :!: :lol:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda miscelatore » 11 mar 2014, 19:15

Questa nuova TDm, ha qualcosa a che vedere con quelli Photoshop della tre cilindri che si vedevano in giro tempo fa?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 mar 2014, 20:23

blackballs ha scritto:considerate inoltre che l anno scorso ktm ha venduto praticamente tutte le adv prodotte perciò siamo sicuri che abbiano sbagliato a farla 1200? io un 800 non lo comprerei mai e come me tanti tanti altri.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

in italia non le ha vendute proprio tutte, in giro qualche my2013 presso i conce li trovi ancora....
detto ciò, la ktm ha fatto bene a fare un motore come il 1190.
ma se proponesse un nuovo bici 800cc io lo prenderei in considerazione, e come me tanti tanti altri.

sono 2 oggetti troppo distanti tra di loro e se vuoi godere come un riccio la cilindrata è fondamentale.al moto days ho provato la tiger 800 e diverse volte ho guidato il gs 800 di un amico.non vanno male ma sceso da un 1190 fanno semplicemente tenerezza.

ho avuto modo tempo fa di provare entrambe le versioni del tiger 800, mentre al motodays ho provato la yamaha mt09 (3cilindri di 900cc) e pure la yamaha mt07 (bici da 75cv).
Per fortuna che c'era il logo yamaha, altrimenti avrei pensato a motori made in ktm :D

superclod ha scritto:L'Hyperstrada è un'eccellente moto, forse un po' meno votata al Touring rispetto alla SMT.


togli pure il forse :wink:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda superclod » 11 mar 2014, 21:00

miscelatore ha scritto:Questa nuova TDm, ha qualcosa a che vedere con quelli Photoshop della tre cilindri che si vedevano in giro tempo fa?


No, è parecchio diversa da quei Photoshop, anche se il motore e il telaio sono (quasi) gli stessi ella MT-09 :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Don » 12 mar 2014, 18:50

L'Hyperstrada è un'ottima moto, l'elettronica è un vantaggio netto sulla SMT. Non ha assolutamente le sospensioni dell'SMT. E' più agile, pesa un poco meno. Manutenzione meno ossessiva della SMT. Il motore in alto è simile come prestazioni ma più fluido, ai medi va più la SMT sicuramente a sensazione, forse come tempi non molto differenti.
E' più piccola, i gusti sono poi personali. La hyperstrada per due è più sacrificata.

La altre sono moto diverse, in qualche caso in modo notevole partendo dal peso.

Sarà interessante la TDM su base MT-09, ho solo il dubbio su abitabilità in rapporto a passeggero, e su qualità sospensioni - sempre in rapporto a SMT (@superclod, che ne sapevi anche della hypermotard prima che uscisse, dai, dicci qualcosa della nuova TDM.... proprio su abitabilità per due e sospensioni :?: :?: ).
Certo che lo scarico basso Akrapovic della MT-09 è un pezzo notevole... e fuori dalle scatole...
SMT Black MY 2011

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti