KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi hanno rubato la moto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda gms » 20 feb 2014, 12:28

io ho vissuto a ny proprio nel periodo in cui ha governato il fantastico giuliani. ricordo bene i suoi discorsi, soprattutto quando doveva intervenire per difendere i suoi agenti quando sbagliavano (vi ricordate il caso amadou Diallo?), è anche il teorizzatore della "zero tolerance", con tutti i suoi pro e contro, il vero motivo, a mio modo di vedere, per cui qui non sarebbe mai applicabile il suo pensiero.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda gms » 20 feb 2014, 12:35

visto che siamo in tema di citazioni, e parliamo di NY :mrgreen:

il caso a cui fai riferimento tu riguarda il fenomeno "ketty genovese" http://it.wikipedia.org/wiki/Kitty_Genovese

ricordo di averlo studiato all'università e soprattutto negli studi successivi. a parte il caso in se' che fu di alto impatto mediatico, è importante l'impulso che diede sull'argomento. in pratica si è arrivati a teorizzare che più persone possono intervenire di fronte ad una necessità di terzi, minore è la probabilità che qualcuno intervenga. ricordo l'esempio del prof: se su un autobus affollato una signora anziana cade, noi in prima persona, pur essendo bravi/educati/boyscout etc. abbiamo una minor probabilità di intervenire nel caso in cui con lo stesso scenario fossimo da soli. questo perchè nel primo caso molti hanno la potenzialità di poter aiutare, oltre a noi, nel secondo caso no.

ma filosofismi a parte... tornando al discorso del topic, NY era diventata la città più violenta al mondo, con oltre 2000 omicidi l'anno: quando si toccò il fondo arrivò giuliani che disse "adesso basta", carta bianca alle ff.oo e nel giro di 6 anni ottenne risultati davvero impressionanti. ha letteralmente cambiato una città in pochissimo tempo (va detto, con un prezzo da pagare altrettanto alto: l'innocente ogni tanto ci scappa).

...evidentemente noi non abbiamo ancora toccato il fondo...


lucajudoka ha scritto:Il problema è che gli italiani sono indifferenti a tutto. Ieri pomeriggio ho chiuso questo post mentre ero in ufficio, torno a casa e vedo sulla riva della Martesana un gruppetto di zingari che smonta una rete arancione messa dal Comune ad delimitare un crollo dell'argine del naviglio.
Ovviamente la stavano rubando, non erano operatori ecologici di greenpace, intorno a loro gente con i cani, a piedi e nessuno che opponeva un verbo alcuno.
Al 112 ci sono arrivato solo io..

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda tambu » 20 feb 2014, 17:21

Checcazzo! Mi spiace!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Ricky1203 » 20 feb 2014, 17:59

Mi dispiace proprio, non vorrei mettermi nei tuoi panni...
Spero che in qualche modo riescono ad acciuffarli quei sciacalli e che tu possa recuperare la tua moto. :pray:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
michpao
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 gen 2010, 11:57
Località: Zona Saronno

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda michpao » 20 feb 2014, 22:30

Mi spiace, purtroppo succede e concordo con chi dice che sarà sempre peggio ...
se non facciamo qualcosa ..... :mazza:
Francamente io uso sistemi di allarme in casa e non solo ... Se qualcuno dovesse restare fulminato o prendersi una fucilata ... mentre prova a rubare, affronterò il problema!

Quello che mi infastidisce ancora di più è quando non puoi parcheggiare il tuo mezzo e stare tranquillo di ritrovarlo!

... notizie come queste mi fanno passare la voglia di comperare la moto nuova ...
è uno dei motivi principali per cui mi tengo una moto vecchia ...


Possible che non si riesce ad escogitare qualche sistema ... ed è anche una delle cause per le minori vendite di moto nuove!
Ho un amico che al terzo furto dello stesso modello nuovo, solo per il fatto che si spostava per lavoro in città, si è dovuto comprare un vecchio usato!

Avatar utente
il boscaiolo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 dic 2013, 18:13
Località: PAVIA

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda il boscaiolo » 20 feb 2014, 22:35

Prova a guardare sul sito www.proday2kolesa penso che tra qualche giorno la rivedrai.
A dream you dream alone is only a dream.A dream you dream together is a reality.

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda cpf » 21 feb 2014, 8:50

Morte lunga e dolorosa!
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda ebano » 21 feb 2014, 9:15

Sul sito suggerito da boscaiolo alla voce KTM ce una SMT 2011 a 4mila...:shock:

Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda brunoexc450factory » 21 feb 2014, 10:01

boh,a me non si apre nemmeno la pagina.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda miscelatore » 21 feb 2014, 10:23

quel sito di annunci è famoso, sono gia state riconosciute molte moto e biciclette rubate in italia e rimesse in vendita. alcune addirittura avevano ancora la targa montata e fotografata ben in vista

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda anouk » 21 feb 2014, 20:33

Ma porcacciamiseriaccialadra :evil: :evil: :evil: , anche io spesso ho il terrore di scendere in box e non ritrovarla :crycry: :crycry: , anzi una paura fottuta....
Però se ti hanno preso di mira in una maniera o nell' altra ti fregano, ti controllano, sanno tutto a volte hanno pure le chiavi :evil: , crepassero tutti nel fuoco eterno !!!!!!!!!

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda mr tonino » 22 feb 2014, 6:37

Ho saputo che hanno aperto 5 box e portato via diverse moto e bici...hanno fatto un vero e proprio raid a quanto pare

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda miscelatore » 22 feb 2014, 8:34

Hanno quegli aggegi la sonda flessibile che infilano tra le fessure delle basculanti, e scrutano all'interno dei boxer con l'apposito visore.
Immagine

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Nbonettz » 22 feb 2014, 10:26

Fossi mr Tonino mi farei prestare la moto da qualcuno, farei finta che me ne sia comprata un'altra e la metterei in garage sgasando per bene prima di entrare. Poi dormire in macchina finché quei bastardi non riprovano a entrare. Solo a quel punto li cagnerei con il cricco...bastardi...solidarietà compare!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Jfet » 23 feb 2014, 0:10

michpao ha scritto:Mi spiace, purtroppo succede e concordo con chi dice che sarà sempre peggio ...
se non facciamo qualcosa ..... :mazza:
Francamente io uso sistemi di allarme in casa e non solo ... Se qualcuno dovesse restare fulminato o prendersi una fucilata ... mentre prova a rubare, affronterò il problema!

Quello che mi infastidisce ancora di più è quando non puoi parcheggiare il tuo mezzo e stare tranquillo di ritrovarlo!

... notizie come queste mi fanno passare la voglia di comperare la moto nuova ...
è uno dei motivi principali per cui mi tengo una moto vecchia ...


Possible che non si riesce ad escogitare qualche sistema ... ed è anche una delle cause per le minori vendite di moto nuove!
Ho un amico che al terzo furto dello stesso modello nuovo, solo per il fatto che si spostava per lavoro in città, si è dovuto comprare un vecchio usato!


Questa e' un ipotetica soluzione forse a prova di legge italiana…. un buon deterrente insieme ad una bella strobo ed al fatto di scegliere un nebbiogeno che puzzi all'inverosimile….

http://www.youtube.com/watch?v=z2qApXHN4y8

Altro che ti faccio lavorare tranquillo… L'idea e' se ti impedisco di vedere quello che devi rubare che ca@@o te ruBBI???
Inoltre una cortina di fumo dovrebbe destare sospetto, e la puzza infernale dovrebbe allontanare…


Ma sicuramente nel box non sarebbe a norma, e i pompieri e le leggi contro la puzza che puzza troppo….. Inoltre costa uno stonfo

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Giolli Joker » 23 feb 2014, 6:54

Jfet ha scritto:Questa e' un ipotetica soluzione forse a prova di legge italiana…. un buon deterrente insieme ad una bella strobo ed al fatto di scegliere un nebbiogeno che puzzi all'inverosimile….
http://www.youtube.com/watch?v=z2qApXHN4y8
Altro che ti faccio lavorare tranquillo… L'idea e' se ti impedisco di vedere quello che devi rubare che ca@@o te ruBBI???
Inoltre una cortina di fumo dovrebbe destare sospetto, e la puzza infernale dovrebbe allontanare…
Ma sicuramente nel box non sarebbe a norma, e i pompieri e le leggi contro la puzza che puzza troppo….. Inoltre costa uno stonfo


Carino.
Si può avere con Sarin? :twisted:

Avatar utente
michpao
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 gen 2010, 11:57
Località: Zona Saronno

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda michpao » 23 feb 2014, 12:50

Mettere un fumogeno :nubi: ... magari nella moto, collegato al sistema di antifurto, è un'idea :idea: da sviluppare, nell'installazione e quando deve intervenire ...
Però alcuni contestano .... perchè in caso di furto il mezzo verrebbe abbandonato in malomodo, sbattuto giù da un furgone, ecc.
Francamente preferirei riparare un danno del genere .... ma non lasciare che si completi il furto. :wink:

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda DUNI » 24 feb 2014, 15:40

Non ci voglio credere!!!!!!!!!!!
E' pazzesco, mi dispiace tantissimo!!!!!
Bastardi merdosi.

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda Raph69 » 24 feb 2014, 20:16

Mr Tonino, per quel che può valere hai tutta la mia solidarietà !!!

Per conto mio io ho già deciso che se li becco e ne ho l'occasione... poi forse mi venderò la moto per pagarmi l'avvocato ma da casa mia escono dentro a un sacco!!!
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: mi hanno rubato la moto!

Messaggioda gcap » 24 feb 2014, 21:58

In che zona abiti ?
Io ne ho due in garage (che non è propriamente sotto casa) e una delle due non ha nè antifurto nè protezioni meccaniche essendo una moto prossima ai 16 anni. Ora vado a controllare altrimenti stanotte non ci dormo.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti