KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda stefano76 » 7 feb 2014, 13:39

Gigiobu ha scritto:Se ti straquoto (elevando alla seconda l'ultima frase) non pensi male vero? :roll:
:giorno:


Ma figurati! Mi fa piacere non essere l'unico rimasto che ama paciugare sulla moto e sopratutto guidare e non giocare alla playstation!

P.S. son curioso di sapere che moto tireranno fuori da un 500 bicilindrico parallelo, come architettura di motore mi ha sempre fatto abbastanza schifo perchè esclusivamente rivolta al risparmio totale (per chi costruisce, ovvio), però si presta bene per tanti generi di moto, a livello di ingombri assomiglia a un mono ma un pò più largo. Vedremo!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda lucajudoka » 7 feb 2014, 14:30

L'800 è il sogno di tutti i delusi della ADV, ma se aspettano ancora troppo Honda arriva con la Africa Twin (mi sembra probabile che la base sarà il collaudato 750) e gli austriaci se lo pigliano dietro.

P.s. questo era il mio 1190 esimo messaggio :P
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda stefano76 » 7 feb 2014, 16:53

lucajudoka ha scritto:L'800 è il sogno di tutti i delusi della ADV, ma se aspettano ancora troppo Honda arriva con la Africa Twin (mi sembra probabile che la base sarà il collaudato 750) e gli austriaci se lo pigliano dietro.

P.s. questo era il mio 1190 esimo messaggio :P


Il colpo di c.lo degli austriaci sarà che Honda uscirà con un canchero a trasmissione continua, plasticosissimo ma di 250kg se va bene e con il design che caratterizza le ultime produzioni Honda (inguardabile).
Secondo me Honda Italia in realtà ha persino paura a chiedere ai Jap la nuova AT per paura che quello che gli arrivi sia un rutto fantozziano e non quello che chiedono loro.
La divisione delle stradali purtroppo è totalmente diversa dalla divisione racing offroad.....

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 8 feb 2014, 3:30

stefano76 ha scritto:

Il colpo di c.lo degli austriaci sarà che Honda uscirà con un canchero a trasmissione continua, plasticosissimo ma di 250kg se va bene e con il design che caratterizza le ultime produzioni Honda (inguardabile).
Secondo me Honda Italia in realtà ha persino paura a chiedere ai Jap la nuova AT per paura che quello che gli arrivi sia un rutto fantozziano e non quello che chiedono loro.
La divisione delle stradali purtroppo è totalmente diversa dalla divisione racing offroad.....



Purtroppo ti devo quotare al 100% :?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda Giolli Joker » 8 feb 2014, 8:58

stefano76 ha scritto:
lucajudoka ha scritto:L'800 è il sogno di tutti i delusi della ADV, ma se aspettano ancora troppo Honda arriva con la Africa Twin (mi sembra probabile che la base sarà il collaudato 750) e gli austriaci se lo pigliano dietro.

P.s. questo era il mio 1190 esimo messaggio :P


Il colpo di c.lo degli austriaci sarà che Honda uscirà con un canchero a trasmissione continua, plasticosissimo ma di 250kg se va bene e con il design che caratterizza le ultime produzioni Honda (inguardabile).
Secondo me Honda Italia in realtà ha persino paura a chiedere ai Jap la nuova AT per paura che quello che gli arrivi sia un rutto fantozziano e non quello che chiedono loro.
La divisione delle stradali purtroppo è totalmente diversa dalla divisione racing offroad.....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda lucajudoka » 8 feb 2014, 9:51

Temo che Stefanone abbia ragione, uscirà una cgta come il supertenere..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda ebano » 8 feb 2014, 13:26

Beh nel frattempo Yamaha avrà fatto il nuovo TDM tre cilindri e il nuovo tenere col twin parallelo...Scommettiamo?
Inviato dal mio Nexus 5

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda stefano76 » 8 feb 2014, 14:26

Temo proprio che non abbiano capito che il target è il GS800, non il 1200. Al giorno d'oggi non conta quanto costa una cosa, ma la sua marginalità. Il fatturato non conta più una mazza, perchè una volta serviva figurasse alto per farsi dare i prestiti dalle banche , oggi che non ce n'è più per nessuno il giochino è finito.
Il GS 1200 è fatto bene, guardandolo lo si capisce, e ancor più se lo si confronta con l'800 che al confronto sembra veramente fatto con i tubi da idraulico.
E nonostante gli sia probabilmente costato una cantata (è integralmente di ferro, secondo me ha anche i pistoni in ghisa :D ) visto che il motore lo hanno progettato per costare poco e essere pronto per 48 modelli lo vendono a una cifra pericolosamente vicina a quella del 1190. Che a dirla tutta è fatta in modo completamente diverso, si vedono anche lì tante belle pidocchiate rispetto ai tempi passati (il forcellone è raccapricciante), ma è sempre di un livello superiore.
Morale della favola, BMW vende una roba di carpenteria a un prezzo assai vicino quello cui KTM vende un oggetto fatto 100 volte meglio.

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda sapo » 8 feb 2014, 15:44

Con i maro' in quel fottuto posto la ktm che ho in garage è l'ultima della serie.
Toccherà prendere altro per principio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda ktmax » 8 feb 2014, 18:26

Io mi avvicino ai 40, non ho voglia di comprare in futuro una moto ktm che copi il Gs bmw (tenere,Tiger,nuovo V strom) ma soprattutto no moto indiane... Che ben vengano moto come la nuova Sd 1300 da 180cv :D ........Altrimenti andrò direttamente in bmw a prendere un Gs... Ready to race :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda bschenker » 8 feb 2014, 18:52

Che finalmente dopo il motore della China, vieni prodotto in Tailandia!

.

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda DonPeppino » 8 feb 2014, 19:46

ktmax ha scritto:Io mi avvicino ai 40, non ho voglia di comprare in futuro una moto ktm che copi il Gs bmw (tenere,Tiger,nuovo V strom) ma soprattutto no moto indiane........Altrimenti andrò direttamente in bmw a prendere un Gs... Ready to race :wink:

sono lontano dai 40 ma la penso anch'io così...

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda clax » 10 feb 2014, 21:48

non credo bisogna temere di essere invasi da prodotti di bassa qualità. per me l'immagine moto è ancora indissolubilmente legata all'europa e all'america per il suo genere. e per il marketing questo pesa molto. lo dimostra che lo sport-moto arriva ora nell'est ma con le facce e la storia italiana ed europea. quindi per un marchio è essenziale proporre un prodotto con un altro profilo stilistico (personale e alla moda) e tecnico, e i mezzi prodotti per fare numero andranno ad occupare le fasce basse, mentre alcune parti di esse saranno prese (tipo i motori) per una gamma di clienti medio-basso appassionati che vorrebbero lasciare lo scooter o ritornare alla moto od iniziare no-scooter. E solo con queste fasce di mezzi si puo' attaccare le normativa per le fasce basse di patenti potendole depotenziare (magari per poi rimetterle con il kit). cari 30-40enni state tranquilli, per ora la passione non tramonta, per come la vediamo noi motardacci dentro
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda alemare71 » 10 feb 2014, 22:42

ho l'impressione che molti non abbiano un'idea precisa di quanta Cina India sudest asiatico e est Europa ci sia nelle moto e macchine che consideriamo di "qualità" qui da noi...compreso marchi italiani.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda stefano76 » 10 feb 2014, 22:58

Ne sono perfettamente conscio, e non sono di norma contrario a risparmiare (perchè di questo si tratta)producendo dove costa meno.
A me quello che sta sulle balle è pagare un pezzo fatto in India o in Cina come se fosse fatto in Europa.

Metzeler produce alcuni suoi pneumatici in Cina (su alcuni Tourance c'è scritto, in piccolino ma c'è scritto)...ma li vendono allo stesso prezzo di quando erano made in Germany....visti di persona dal mio gommista.
Ho chiesto il perchè di questo cambiamento al loro servizio clienti, mi hanno risposto che lo standard qualitativo è lo stesso e non devo preoccuparmi di un semplice cambio di provenienza. Gli ho risposto che se lo standard qualitativo è il medesimo, visto che le pago uguali, non vedo il motivo per cui le debbano produrre là. Per cui avrei acquistato solo ed esclusivamente quelle made in Germany. Non mi hanno più risposto.....

BMW è da un bel pò che fa fondere parti anche importanti dei suoi motori 1200 in Cina (cilindri, per es.) e ora pare ancor più a est....e il motore del GS800 è fatto di peso in Cina. Motivo per cui anche se mi sembra l'unica alternativa all'ADV 950 non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di prenderla a quella cifra!

P.S. Quando KTM ha smesso di far fare i serbatoi ad Acerbis e li ha fatti fare in Romania, avete visto un calo di prezzo sulla moto? Io no. In compenso ho letto di tanti che hanno avuto problemi con i serbatoi, pompe iniezione, filtri ecc. Vi sembra serio?
P.P.S. Mi aspetto un KTM 800 con motore fatto in India, assemblato se va bene in Austria, murato di elettronica inutile a circa 12000 euro di base e 12500-13000 in versione R....chi scommette? Mi piacerebbe tanto sbagliarmi....
Togliere qualche ca.ata inutile e produrlo in Austria è chiedere troppo?

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda Giolli Joker » 11 feb 2014, 11:39

stefano76 ha scritto:BMW è da un bel pò che fa fondere parti anche importanti dei suoi motori 1200 in Cina (cilindri, per es.) e ora pare ancor più a est....


Ancora più ad Est può solo migliorare (Sud Corea, Giappone.... USA). :D

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda stefano76 » 11 feb 2014, 14:23

Il problema è se si ferma in Thailandia come dice bschenker..... :?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda bschenker » 11 feb 2014, 16:43

A parte di questo nel stabili di Berlino più dei 90% lavoratori sono dei paesi del est!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Ktm nuove piattaforme 500 e 800

Messaggioda lucajudoka » 11 feb 2014, 19:54

bschenker ha scritto:A parte di questo nel stabili di Berlino più dei 90% lavoratori sono dei paesi del est!

ahahah è vero! E' come il famoso made in Italy..fatto dai cinesi a Prato..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti