Pagina 1 di 1

Ridley Vintage: come le prime Harley

MessaggioInviato: 8 lug 2009, 10:56
da jenk
Sono motorizzate old-style e replicano l'aspetto di veicoli di un secolo fa: sono le mezzi esclusivi e curatissimi, a metà tra una bici e una moto...

Immagine

Lo specialista americano delle biciclette motorizzate, "Ridley Vintage Motorbikes" ha sviluppato una bella linea di bici vintage motorizzate: tre nuovi modelli sono appena stati presentati, in tempo per chi sia in cerca di regali originali (anche se non a buon mercato) per l'imminente Natale.
Si chiamano "The 1903", "The Twin" e "MP" e sono proposte in tiratura limitata: la prima richiama espressamente la produzione Harley-Davidson dei primi anni di vita della Factory (ha persino i pneumatici bianchi), la seconda è un modello Vintage con colori anticati, pneumatici a fascia bianca, sella in cuoio con molloni e ruote a raggi cromati, mentre la terza richiama i mezzi militari di un secolo fa, con verniciature evocative ed un'estetica essenziale.
Un mini serbatoio è ricavato nel trave superiore del telaio, ed abbinato a motorizzazioni a due tempi che possono essere da 49 cc o da 70 cc, capaci di prestazioni di tutto rispetto: fino a 39 miglia orarie (poco più di 60 km/h) per la versione 70 cc e percorrenze fino a 50 km con un litro.
La trasmissione è data da due catene, quella di destra che trasmette il moto quando si pedala, l'altra quando è in funzione il propulsore.
Non si tratta di oggetti economici: le biciclette complete costano circa 2000 dollari, ma le finiture sono impeccabili; le trovate sul sito http://www.ridleymotorcycle.com

Immagine

fonte motonline.com

Re: Ridley Vintage: come le prime Harley

MessaggioInviato: 8 lug 2009, 14:05
da bradipo ita
bellissima....da guidare col capello e pipa... :wink:

Re: Ridley Vintage: come le prime Harley

MessaggioInviato: 8 lug 2009, 22:27
da sangiuit
jenk ha scritto:Immagine


Bellissima, si, ma.... 'sta levetta da MTB in lega leggera e nylon, rovina tutto l'old style!
Potevano fare qualcosa di piu' vintage, no? :evil: