KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

lavatrici senza ruote

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

lavatrici senza ruote

Messaggioda clax » 24 nov 2013, 12:40

credo che tra noi si cela qualcuno che ne sa una piu' del diavolo :prof: , magari m'aiuta.
stamane ho avuto da fare con la lavatrice, pensavo di chiamare il tmax club ma è domenica e non voglio disturbare :mrgreen: :mrgreen:
insomma qualche giorno fa mi serviva il rubinetto in balcone per l'acqua ed ho staccato il tubo in gomma mandata alla lavamutande, che poi ho rimesso. :hammer:
stamane serviva alla tribu' per il lavaggio ma l'acqua non entrava nella macchina. :aaargh:
penso subito al tubo :ghh: e mi accorgo che non fa passare acqua.
dato che il tubo (e non ricordo quando lo cambiai) è di un tipo che presenta una specie di filtro in ingresso sotto scatoletta con finestrella di controllo, l'ho aperto ma quel filtrino giallo all'interno è bloccato da una custodia ferma da una microscopica vite con buchino.
avevo un altro tubo semplice che ora lo sostituisce :dance: , ma prima di far visitare il secchione dell'ama al tubo in questione mi sono buttato sulla rete per capirlo :pc:
sto ancora in fase di discesa per il balzo dalla sedia quando ho visto che lo vendono a 91 dico 90+1 eurozzi! :shock:
dato che non sono riuscito a trovare info sulla sua manutenzione etc, chiedo a voi se qualcuno ci ha giocato gia'
e che ringrazio per l'aiuto :kiss_lui:

Immagine

intanto che aspetto mi son rifatto un giro in rete
il tubo è del tipo blocca mandata contro allagamenti delle lavatrici o perdite. alcune lavatrici hanno il sistema "aqua-control" in dotazione. cio' perche' dato che le lavatrici sono concepite per essere allacciate all'acqua di continuo (senza aprire o chiudere il rubinetto ogni volta), questi tubi devono sopportare la stessa pressione dell'acqua che c'è nelle tubazioni della casa.
ho trovato un prodotto simile su ebay a 19 eurozzi (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=tubi ... ice&crdt=0) ed ecco la foto
Immagine

ma dato che mi piace aggiustare rimango sempre in attesa se quanlcuno ci ha messo le mani, graxxie
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

alecs71
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 7 mag 2009, 22:07
Località: milano

Re: lavatrici senza ruote

Messaggioda alecs71 » 25 nov 2013, 0:07

Come hai detto tu, devi contattare il Tmaxclub... :-D :-D :-D
... sm990!!!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: lavatrici senza ruote

Messaggioda clax » 25 nov 2013, 18:28

ma dai! ti dico che non si è rotta la cinta di trasmissione al cestello...
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti