KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 08 nov 2013, 19:07

Ebbene si, mi sono deciso. :cry: :cry: :cry:

Ho venduto questa (tutta taroccata):
Immagine

per questa (tutta originale):
Immagine

vi chiedete perchè?

Semplice ho messo la testa a posto........................................................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ormai vivo a Lecco, e qua enduro non si può fare, quindi ho deciso di fare il salto su una moto più longeva, meno costosa, più trattabile...ma sopratutto biposto.

Ora si si lo so che questa è proprio brutta originale, concordo a me così non piace. Infatti ho già comprato una LeoVinci evo 2, a prima di questa estate la trasformo totalmente.

Ma secondo voi ho fatto bene?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF
Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 15 lug 2010, 09:11
Località: Lecco

R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda F3D3 » 08 nov 2013, 19:16

Si hai fatto bene così ora puoi impennare in 2 :) poi ora puoi ricominciare a elaborare!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 08 nov 2013, 19:23

A gennaio già ho messo in piano un bel lavoro d'estetica. La trasformo in arte.

per quanto riguarda la meccanica e elettronica, cosa posso fare?
io ho già cambiato il finale
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF
Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 15 lug 2010, 09:11
Località: Lecco

R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda F3D3 » 08 nov 2013, 20:34

Come primo step togli tutte le cacate per l omologazione, sas, seconde farfalle, lambda ecc Poi filtro , mappa e motoristicamente sei apposto! Poi sbizzarrisciti nell estetica...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 08 nov 2013, 20:44

F3D3 ha scritto:Come primo step togli tutte le cacate per l omologazione, sas, seconde farfalle, lambda ecc Poi filtro , mappa e motoristicamente sei apposto! Poi sbizzarrisciti nell estetica...


sai di tutte ste cose non capisco niente, non so manco che è la lambda, sembra un ballo dal nome? Io vengo dal carburatore, mi sapresti dare dei link per fare ste modifiche?

grazie ciao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF
Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 15 lug 2010, 09:11
Località: Lecco

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda lucmerenda » 08 nov 2013, 22:51

Se monti uno scarico aftermarket aperto e senza kat devi mappare il motore per "ricarburarlo"

Cosa fare:

Vai sul sito tuneecu e scarichi il software e i driver installando tutto nell'ordine indicato (la traduzione in ita del sito non è pessima e si capisce)
Ti fai o compri un cavo che serve per far dialogare la centralina con il tuo pc (su ebay scrivi cavo tuneecu ktm e ne trovi quanti ne vuoi altrimenti cerchi sul mercatino del forum che c'è un utente che li vende)
Carichi la mappa akrapovic del tuo anno/modello

Se togli lo snorkel o monti un filtro più performance o altro allora devi caricare la mappa evo 1

Altra strada più facile
Dato per scontato che un conce non ti carica la mappa senza averti venduto uno scarico akrapovic gli ordini il kit evo 1 (cassa filtro aperta e filtro più perforiate) che al costo di circa 30/40€ prevede anche la mappatura

Se hai intenzione di usarla in pista o di darci veramente dentro cambia la pompa freno di serie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
lucmerenda
 
Messaggi: 534
Iscritto il: 05 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda F3D3 » 09 nov 2013, 12:49

Dovresti trovare il manuale d officina e leggertelo è estremamente interessante! Per comprendere un Po questi concetti leggiti i post di ciruzzo dovrebbe aver fatto delle guide sul come togliere le porcherie dell omologazione... Comunque la lambda è un sensore co posto nel collettore strozzando i gas di scarico, le farfalle secondarie sono poste nei corpi farfallati dei cornetti aspirazione e strozzano l aria in ingresso nel motore il Sas crea depressione nella scatola filtro...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 nov 2013, 01:58

Come a Lecco non si può fare enduro :shock:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda miscelatore » 10 nov 2013, 05:30

In quella zona, ti vien la nausea dal tanto Enduro che puoi fare!!
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 02:55
Località: Como

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 10 nov 2013, 14:08

si certo tutto si può fare, ma ti viene la nausea anche per tutte le multe
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF
Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 15 lug 2010, 09:11
Località: Lecco

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti