Vorrei aggiungere alcune considerazioni:
risalendo da alcuni componenti usurati, abbiamo creato un kit di modifica che risolve il problema, per ora definitamente (e ringrazio miscelatore che ha contribuito nel fornirli) ...
Non è il fissaggio esterno dell'attuatore ma il pistoncino interno che durante la spinta tende ad intraversarsi quando il distanziale in plastica si usura e non riesce più a fare da guida.
Questo intraversamento fa toccare la parte metallica del pistoncino contro l'interno dell'attuatore ed ecco le perdite d'olio. Questo contatto tra parti metalliche segna e fa pensare ad un trattamento superficiale non uniforme ecc.....
Il problema sta nel distanziale
Lo si può risolvere migliorando il foro che fa da guida al gambo del pistoncino, ma come già detto, se si fa sfregare metallo su metallo si devono prendere in considerazione materiali diversi e studiare delle tolleranze nei diametri, che consentano scorrimenti nel tempo senza causare usure nel gambo pistoncino o grippaggi.
Per risolvere un problema si possono trovare varie soluzioni .... resto anch'io in attesa del responso dopo la prova del distanziale in oggetto, che come ci ha detto è stato fatto per divertimento
Ps. per miscelatore: ti spetta un kit di prova
clutch slave cylinder - cylinder cpl - actuador del embrague - recepteurs d'embrayages - nehmerzylinder