Bah...io pensavo in linea teorica, però esistono dimostrazioni che non cambia nulla come dici tu.
Io ho il Magura nuovo e per ora va bene, ha su 15000 km ed è ok, però è vero che anche il vecchio fino a 10 km prima del patatrac non mangiava olio (lo tenevo guardato spesso) e andava bene, poi se sia colpa del distanziale o del pistoncino guidato alla c@zzo che lavora torto non so.
Onestamente questa del pistoncino è una delle sputtanate più grosse che KTM si sia fatta....un autogol clamoroso, per colpa di un componente da 5 euro si è creata la fama di LC8 come motore che si spacca e ti lascia a piedi.
Tutti quelli che mi parlavano di prendere una ADV dopo aver visto la mia mi dicevano "va bene, ma quand'è che resti a piedi con la frizione?" e "ma dai, si sente già adesso che ha qualcosa che non va, stacca dove ne ha voglia lei..." e via discorrendo.
Sono cappelle che si pagano, specie se sei alle prime armi e ti affacci su un mercato che non è il tuo, ovvio che devi aspettarti le critiche, e dovresti rispondere, non restare immobile.