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ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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corry
 
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda corry » 10 set 2013, 22:33

Ma se è raffreddata ad aria, quel finto convogliatore ... a che serve ??? :shock:
... fashion ? ... look ? :?

Comunque, a 5.000 n€uri, ne venderebbero da fare la fila fuori le concessionarie anche la domenica ...
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enri
 
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda enri » 11 set 2013, 8:41

corry ha scritto:Ma se è raffreddata ad aria, quel finto convogliatore ... a che serve ??? :shock:
... fashion ? ... look ? :?


in effetti non ha senso ed è proprio bruttino: forse nasconde radiatore olio, centraline varie e cablaggi
Il serbatoio non è più in plastica ma in lamiera

qui si vede un po meglio

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@ldo
 
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda @ldo » 11 set 2013, 8:51

non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:
moto del passato:
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stefano76
 
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda stefano76 » 11 set 2013, 10:12

E lo chiamano progresso......storicamente si assiste sempre ad una fase in cui un Paese si espande, e si espande ad una velocità tale per cui i sistemi di "controllo" vengono in un qualche modo bypassati e messi in secondo piano, poi si assiste ad una fase di stabilità, dove si espande il sistema delle "garanzie" e l'economia stagna, infine il sistema si mangia da solo il guadagnato precedentemente e si ripiomba dove si era partiti o poco più su.
Noi stiamo ripiombando giù, strozzati da un ipergarantismo, e con la minchiata delle megaomologazioni il sistema dei mezzi a motore economici e funzionali sta morendo...da noi che siamo 4 gatti, invece in India, Cina ecc....che sono oltre 2 miliardi e mezzo da soli il carburatore imperverserà per altri 15-20 anni almeno.
Noi ci riempiremo la bocca di parole e la pancia di aria...inquinata ugualmente dai carburatori dei Paesi in via di sviluppo.

P.S. avete presente cosa costa alle aziende quella megaputtanata del protocollo di kyoto? che nessun Paese veramente grosso e con effettiva pesante "magnitudo" sull'inquinamento globale adotterà mai????

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda lucajudoka » 11 set 2013, 10:31

Vi porto un esempio lontano dal mondo dei motori ma che da la misura delle cose: Nei negozi di una nota catena svedese, in Danimarca , quando cambiano l'allestimento di una qualche ambientazione, i clienti possono SMONTARE DA SOLI i pezzi dalla ambientazione e portarli in cassa pagandoli a prezzi decisamente ridotti.
Tutto ciò significa risparmio per il negozio che non necessita di operai per smontare gli allestimenti (che non finisce li: pensate gli operai smontano CON CURA e non distruggono, imballano, imbancalano, portano a magazzino, infine qualcuno preleva, sballa, monta all'angolo occasioni, prezza) e del cliente che paga veramente poco una cosa completamente fai da te.
In Italia devi far smontare da operai specializzati perchè la ditta appaltatrice deve avere il DURC, il POS, la posizione INAIL e Camera di Commercio, le assicurazioni rc, gli operai devono avere fatto il corso di primo soccorso, brevetto di lavori in quota (se sali sopra una scala è lavoro in quota), devi avere nominato responsabili che devono avere fatto vari patentini, ognuno deve avere superato visite mediche specialistiche, tutti dotati di strumenti di protezione personale (caschi, guanti, scarpe AI, mascherina antipolvere,cartellino di riconoscimento, maniche con elastico in polso etc etc..), se usano le scale devono avere le imbragature per legarsi alla scala stessa, devono essere registrati personalmente presso il servizio di sorveglianza interno (avvisato via fax da ufficio interno), devi avere dichiarato che non sfrutti il lavoro minorile, che separi la spazzatura per generi e devi avere firmato fideiussioni bancarie immediatamente escutibili al portatore anche senza autorizzazione.
Figuratevi far smontare ai clienti..
In una nazione dove la burocrazia non è che fa da padrona ma addirittura si autorigenera e vive di vita propria, come si può pensare che una moto a carburatori possa ancora essere messa in commercio?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda DonPeppino » 11 set 2013, 14:12

@ldo ha scritto:non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:

però la beta alp è ancora a carburatore raffreddata ad aria e se la vendono ancora vuol dire che è euro 3;solita omologazione farlocca??

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Gigiobu » 11 set 2013, 19:59

A me sfugge qualche cosa ... si dice che in america hanno leggi sull'inquinamento più severe
che in italia e poi che in america la vendono e che qui non entrerà mai per via dei carburatori.
Qualcuno è in fallo ... :roll:

Però c@zzo se è bella (deflettori e fanalino coda a parte) ... se arriva da noi,
un serio pensiero mi sa che lo faccio!


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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Gigiobu » 11 set 2013, 20:34

Ueillaaaa ... e quanti accessori :mrgreen:


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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda @ldo » 12 set 2013, 11:05

DonPeppino ha scritto:
@ldo ha scritto:non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:

però la beta alp è ancora a carburatore raffreddata ad aria e se la vendono ancora vuol dire che è euro 3;solita omologazione farlocca??

:roll: non sono informato sulle beta :oops: ad ogni modo sono delle moto di nicchia riservate ad un utenza prevalentemente racing :roll: sul sito ufficiale non menziona da nessuna parte l'omologazione :think: .....ho seri dubbi che siano euro 3 ....non sono catalizzate ..... :think:
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Giolli Joker » 12 set 2013, 13:47

DonPeppino ha scritto:
@ldo ha scritto:non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:

però la beta alp è ancora a carburatore raffreddata ad aria e se la vendono ancora vuol dire che è euro 3;solita omologazione farlocca??


Che io sappia, anche Headbanger fa custom raffreddate ad aria, a carburatori, Euro 3.
Dicono si tratta di setting e pazienza, ma è fattibile.

@ldo, la Beta Alp non è affatto un prodotto racing.

Mi dà l'idea che la strada carburatori/Euro3 sia più facilmente perseguibile da piccoli costruttori che possono permettersi i tempi/costi di un setting manuale che su produzioni di larga scala sarebbero difficilmente accettabili.

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda CuP69 » 12 set 2013, 21:11

Gigiobu ha scritto:
Però c@zzo se è bella (deflettori e fanalino coda a parte) ... se arriva da noi,
un serio pensiero mi sa che lo faccio!


:s-quoto2:

piace moltissimo pure a me :sisi:
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Tomac » 16 set 2013, 11:05

Questa moto l'ho vista una volta qui da noi, l'aveva un tedesco....ha il telaio e infrastrutture della vecchia XR, motore del Dominator e serbatoio metallico, le alette sono puramente estetiche ( :roll: ) nessun radiatore, e non credo sarà mai omologabile con quel carburatore, sicuramente è stata in listino negli USA fino a qualche anno fa, credo prodotta in qualche loro stabilimento, ora se l'hanno riproposta si tratta sicuramente di fondi di magazzino....sicuramente non provengono da mamma Honda.......
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