[quote="il peru"]Ciao ti porto la mia esperienza anche se breve, io a marzo ho aquistato un yzf r 125 e stata venduta 3 settimane fa e ci ho percorso 7000km, in sostutuzione ho preso il mio sogno il duke 690 r ci ho percorso circa mille km infatti questo sabato va a fare il tagliando ma ti posso assicurare che la moto e semplicissima da guidare il sistema frenante e eccezionale l'accellerazione e paurosa (arrivo da 125 4t) infatti alla prima accellerata seria ho perfino perso i piedi dalle pedane
tuttavia la moto e gestibilissima se vuoi andare piano apri piano il gas se vuoi uscire di traverso da qualche rotonda vai di gas e ti diverti
in piu hai tre mappature una soft una standard e una advanced tra soft e standard non cambia granche e hai una moto lineare con pochissime vibrazioni fino ai 5000 se usi la advanced ecco che diventa un attimino piu ingestibile a bassi regimi.
A livello di comfort di certo non e uno scooter ma la sella e comunque comoda e confortevole le vibrazione sono basse e ovvio un po ci sono ma onestamente non ho sentito differenza dal sw 650 s bicilindrico di un mio amico anzi forse la duke ha un effetto on-off inferiore.
Per quanto riguarda i percorsi lunghi ho fatto due giri tra le dolomiti di 400 km(in giornata) e onestamente al contrario di quelli che sostengono che con il duke non si possono fare percorsi lunghi io ritengo che invece si possano fare tragitti lunghi tranquillamente, nelle mie due uscite non ho sofferto ne di 'mal di culo' ne di formicolio alle mani o disturbi da vibrazioni sono anche del parere che poi e questione di abitudine facevo gli stessi km con il 125 con i semimanubri e la sella veramente 'di plastica' tuttavia quando fai labitudine e cominci a lanciarti in piega o di traverso dentro i tornanti e la passione ti prende i dolori non li senti piu
Per quanto riguardani consumi in questi mille km di misto accellerate pezzi tranquilli sei sui 22km con un litro.
In quanto breve la mia esperianza con questa moto queste sono le mie impressioni a breve ti aggiornero meteo permettendo sui prossimi mille km
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grazie per la risposta...
il passaggio per la 125 lo hai ritenuto indispensabile o con il senno di poi ritieni che faccio bene ad andare direttamente sul 690 ? (nel mio caso però sarebbe passare per la 390 che entro poco mi starebbe stretta non come cavalleria ,della quale mi interessa relativamente,ma come dimensioni e praticità di utilizzo , per me tr piccola)