KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda wave75 » 18 set 2013, 17:50

FortuMoto ha scritto:@stefano76 sono d'accordo! l'Aprilia non la capisco prorpio, vince in SBK ed in MotoGP sta facendo vedere
un bel motore (certo non è honda/yamaha) ma nel mercato non la capisco proprio, arriva sempre in ritardo
e sembra che scopre l'acqua calda, cioè, quanto ha venduto la nuova Caponord ? e la Dorsoduro 1200 ?

Facessero subito una Caponord 800 "semplice, affidabile una roccia" oppure un Dorsoduro 900 "non assetata"
che la 1200 con un serbatoio piccolo ed il conusmo elevatissimo è una cosa veramente strana (però a guidarla è na bomba lo ammetto :mrgreen: )



io sinceramente credo davvero che noi motociclisti non riusciremo mai ad essere accontentati al 100%, tu dici che vorresti un 900 dorsoduro, posso capire il caponord 800... che non esiste, ma che senso ha fare il 900 se ESISTE GIA' il 750??

e allora a sto punto facciamo il 799.... Imho ragazzi!
Nel mercato come IDEE non è mai in ritardo, piuttosto il contrario, è sempre avanti rispetto agli altri, solo che tira fuori novità e poi non le spinge a sufficienza perdendosi nei dettagli.

Dorsoduro e Caponord ormai sono frutto della dirigenza piaggio... non più della vecchia guardia aprilia.
...ESTICAZZI!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda stefano76 » 18 set 2013, 20:13

wave75 ha scritto:
Nel mercato come IDEE non è mai in ritardo, piuttosto il contrario, è sempre avanti rispetto agli altri, solo che tira fuori novità e poi non le spinge a sufficienza perdendosi nei dettagli.


Esattamente come la penso io!

Non si può avere una buona idea poi perdersi e/o uccidere un modello (dorsoduro) per via di incaponirsi col RBW...se non va bene è inutile presentare un modello, io l'ho provata perchè mi piaceva molto l'idea del 750 bicilindrico, (che tra l'altro tira davvero bene!) ma quando son finito in mezzo al traffico ho capito che razza di schifo fosse il RBW....

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda FortuMoto » 18 set 2013, 20:26

@wave75 si detta così è vero condivido il tuo commento, provo a spiegarmi meglio, si fa per parlare :)
all'epoca del lancio della DD1200, che richiesta c'era di naked/motard da 1200cc ? bho.. l'Aprilia (secondo me)
invece di un 1200 poteva giocare con la fantasia e lanciare una doppia Motard 450 ovvero un bicilindrico 900, questo
volevo dire, dando un segno di continuità e miglioramento della serie non lascio anzi raddoppio!
invece la DD1200 che storia/tradizione può vantare? bho..
e poi la Caponord 1200 dopo anni di attesa la fanno uscire col motore della DD1200 addolcito ? bho..
io lo dico così come osservatore esterno che si era informato e visitava un conce Aprilia a Roma
dove aveva provato la DD1200 e poi non l'ha comprata, la Caponord idem la volevo aspettare ma poi... KTM ha vinto!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda superclod » 18 set 2013, 21:18

Peccato che il motard 450 sia già bicilindrico! Se vuoi fare un 900 viene 4 cilindri... :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, quando uscì il DD 750 era già prevista una maggiorazione a 1200, che sarebbe uscita pochi mesi dopo. Purtroppo il motore maggiorato non stava fatto e sono stati costretti a rifarlo praticamente da zero, sennò sarebbe uscito molto prima...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
guidodapazzi
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 28 lug 2009, 21:45

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda guidodapazzi » 19 set 2013, 16:48

mi ripeterò... secondo me il problema è che le diverse case motociclistiche (così come automobilistiche) pensano e producono modelli seguendo le mode del momento... vanno le grosse enduro? via a fare l'endurone. vanno le naked? evvai a fare la naked... e via dicendo. chi fa le moto, in moto non ci è mai andato, e non sa cosa vuol dire provare l'emozione di guidarla. e allora che possibilità ha che costruisca una moto in grado di darci emozioni?

e così ci propinano modelli con livree ogni anno diverse, con 2000 cv ecruote larghe come quelle di un trattore, che alla fine della fiera, non sono i motociclisti a comprarle, ma ci a salirci sopra ci si sente un gran figo.

chi per le moto ha la passione non si ferma davanti ai tanti cavalli, alla forma dello scarico o al serbatoio portante... chi ha la passione della moto ceca l'emozione di guidare una moto affidabile, sincera, vera.
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda FortuMoto » 20 set 2013, 19:00

@guidodapazzi

si è vero la prova provata è che stanno uscendo le super naked bestiali
KTM 1290 Super Duke - Ducati 1200 Super monster - Suzuki GSR 1000 .. e chissà quali altre in fabbrica che non sappiamo ancora ..

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 set 2013, 19:56

ti sei dimenticato la S1000rr naked..

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda matt » 21 set 2013, 14:14

purtroppo, se fossi capace di condurre la moto in fuoristrada bene, mi viene da dire che la 990, consumi e costo tagliandi a parte, è uno dei prodotti migliori per quello che si cerca,
xò, che cerchiamo noi, piccola fetta di mercato che alle grandi fabbriche di 2 ruote non considera...

se in bmw avessero curato meglio la gs800, con forche e particolari meglio rifiniti, ne avrebbero vendute molte di più, gran coppia ai bassi, consumi super e un azienda come tourateck che ti organizza fino il minimo particolare per accontentare tutti....

Aprilia non farà la tuareg? peccato per noi meglio per loro, quante ne venderebbero?
Honda rimanda sempre l'erede dell'Africa, ma anche di questa, quante ne venderebbero?
turista in fuoristrada

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda vare » 21 set 2013, 19:21

matt ha scritto:Honda rimanda sempre l'erede dell'Africa, ma anche di questa, quante ne venderebbero?

a giudicare dalle quotazioni altissime dell'usato se Honda riproponesse l'AT per come gli amanti del genere se l'aspettano secondo me ne venderebbe molte. Basta guardare cos'ha fatto Yamaha con la SuperTenere e fare esattamente l'opposto! 8)
Oggi guardavo i dati di vendita sull'ultimo numero di Motociclismo. Tolta la GS1200 e la novità KTM 1190 la classifica è dominata da moto di media cilindrata. Stradali o enduro stradali che siano, con ruota da 21, 19 o 17.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda wave75 » 22 set 2013, 19:50

matt ha scritto:purtroppo, se fossi capace di condurre la moto in fuoristrada bene, mi viene da dire che la 990, consumi e costo tagliandi a parte, è uno dei prodotti migliori per quello che si cerca,
xò, che cerchiamo noi, piccola fetta di mercato che alle grandi fabbriche di 2 ruote non considera...

se in bmw avessero curato meglio la gs800, con forche e particolari meglio rifiniti, ne avrebbero vendute molte di più, gran coppia ai bassi, consumi super e un azienda come tourateck che ti organizza fino il minimo particolare per accontentare tutti....

Aprilia non farà la tuareg? peccato per noi meglio per loro, quante ne venderebbero?
Honda rimanda sempre l'erede dell'Africa, ma anche di questa, quante ne venderebbero?

personalmente una touareg 750 fatta come si deve, la comprerei.
quante caponord hanno venduto? forse un paio....
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda vare » 23 set 2013, 11:40

guardavo la nuova Yamaha MT-09, ad un prezzo tutto sommato contenuto hanno sfornato una moto 850 molto leggera (188kg con il pieno dice moto.it), se l'hanno fatto per una stradale c'è da chiedersi se possano pensare ad una cura dimagrante analoga anche per una enduro stradale come la Ténéré 660

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda tocram » 23 set 2013, 13:02

Tranquilli ragazzi!

la moto perfetta e che mancava la produrrà Suzuky!

Immagine


:? :? :? :? :?

ma.... a chi interessa sta ciofeca???

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda porrolo » 23 set 2013, 13:10

Azz... è proprio brutta.

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda vare » 23 set 2013, 13:24

tocram ha scritto:
ma.... a chi interessa sta ciofeca???

marò quant'è brutta :shock: :shock: :shock: :shock:

la suzuki Polifemo? :shock: :shock:

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda vare » 23 set 2013, 13:26

per il becco e il faro si sono ispirati qua

Immagine

:roll: :roll:

Avatar utente
CheccoSR
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 ago 2011, 8:41

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda CheccoSR » 23 set 2013, 13:41

e non puoi nemmeno dire che l'hanno copiato alla multistrada perche ti rispondono che lo hanno ripreso da questo progetto
Immagine

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda matt » 23 set 2013, 14:15

vare ha scritto:
matt ha scritto:Oggi guardavo i dati di vendita sull'ultimo numero di Motociclismo. Tolta la GS1200 e la novità KTM 1190 la classifica è dominata da moto di media cilindrata. Stradali o enduro stradali che siano, con ruota da 21, 19 o 17.






appunto, dominata da bmw gs1200......
turista in fuoristrada

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda matt » 23 set 2013, 14:17

wave75 ha scritto:
matt ha scritto:Aprilia non farà la tuareg? peccato per noi meglio per loro, quante ne venderebbero?
Honda rimanda sempre l'erede dell'Africa, ma anche di questa, quante ne venderebbero?

personalmente una touareg 750 fatta come si deve, la comprerei.
quante caponord hanno venduto? forse un paio....





tu, altri 10, 50???

già la ktm ha risposto che non ne vale la pena allestire una catena di montaggio per la 690adv, moto che andrebbe in vendita a 10000 euro, ma chi compra un mezzo del genere ora???
turista in fuoristrada

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda vare » 23 set 2013, 14:41

matt ha scritto:

appunto, dominata da bmw gs1200......

Ecco, appunto. Con quale pretesa con la CapoNord l'Aprilia può far scendere dal trono la GS1200 che si vende per un sacco di motivi ma non necessariamente perché ha un motore 1200??? O la Ducati MTS? Sono moto che si sono imposte e hanno creato un segmento di mercato. Non si scalzano da lì dall'oggi al domani. Non sarebbe più logico rivolgere anche lo sguardo a tutte le moto al di sotto di quella cilindrata che si continuano a vendere e che sommate fanno numeri molto importanti? BMW vende il 1200 ma ha anche un 800 (che per inciso vende perché non esite nessuna reale alternativa), declinati in più versioni. Inoltre la Triumph 800 e 800XC, la Suzuki VStrom, addirittura la nuova Honda 700X vendono. E hanno perso quote inferiori alle naked e alle varie supersportive o GT.

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggioda matt » 23 set 2013, 15:37

mi sento un po' sotto processo...... :lol:

allora, se vogliamo dare a dosso all'aprilia ben venga, xchè anche a me la tuareg piaceva, ma hanno pensato male di fare le motardone 750/1000 che in giro, dalle mie parti o nei miei giri non ne ho mai viste, poi la Caponord come ciliegina sulla torta...

piuttosto di migliorare la 690 verso il turismo, in ktm cos'hanno pensato? la freeride, prima 4t e ora 2t, col 4 tempi da fare tagliandi a ore..... bè, se pensata per il nostro mercato vedremo quanti numeri faranno... :?

magari sbaglio, ma la penso così, chi può spendere per una moto nuova, in Italia, va sulle 1200cc x diversi motivi, che siano grandi viaggiatori o grandi baristi :D , poi c'è (oltre a scooteristi, naked, sportive ecc.) una categoria, o sotto categoria quali siamo noi, a cui piacerebbe avere un mezzo da inzozzare con determinate caratteristiche, categoria in via d'estinzione :oops:

sbaglio? meglio, ma la vedo male così.....
turista in fuoristrada

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti

cron