KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 04/09/2013, 13:54

da mtociclismo.it:
Sport-uro, ho deciso di chiamarla. Lo so, non è un granché come nome, ma comunque è meglio di End-ort. È la moto dei miei sogni: una enduro sportiva. No, non esiste già, o almeno non esiste come la voglio io. E lo dico con sicurezza e non poca tristezza, perché me la comprerei oggi stesso se esistesse. Ormai sono mesi che penso a lei, e mi chiedo perché nessuna Casa si decida a costruirla… ma forse la risposta è semplice. I costruttori fanno fior fiore di ricerche e sanno perfettamente cosa vogliono i motociclisti: se non l’hanno ancora fatta, vuol dire che sarebbe irrealizzabile alla cifra che ho in mente, oppure che avrebbe poco mercato, oppure tutte e due. Ipotesi probabili, tuttavia qualche dubbio mi rimane. Aiutatemi anche voi che leggete: non vi piacerebbe una moto come questa? Ve la racconto.

SE ESISTESSE LA COMPREREI ANCHE SUBITO
Come vi dicevo sarebbe una enduro-sportiva (aggiungo turistica). Una moto da guidare con la schiena dritta, le gambe ben distese, e con un manubrio abbastanza largo, alto e vicino al busto: vade retro water-style. Fianchi stretti, ovviamente: un serbatoio da 17-18 litri va bene. Tutto questo perché deve risultare poco affaticante nei trasferimenti, con un bel plexiglass integrato in una linea sfuggente e avventurosa e una sella comoda per pilota e passeggero. Ma soprattutto perché deve offrire una elevata sensazione di controllo tra le curve, dannazione. E infine, perché deve potersi guidare in piedi con sufficiente scioltezza. Non è impossibile: la KTM 990 SM-T si avvicina moltissimo a tutto questo (e infatti l’abbiamo scelta come basa della nostra elaborazione grafica, realizzata da Marco Marini). Il motore sarà un bicilindrico a V, non di 1.200 cc, e nemmeno di 650. Dev’essere di 800-900 cc, con un centinaio di CV, e 8 o 9 kgm ai regimi medi. Un motore utilizzabile in basso, rapido a prendere giri, sufficientemente cattivo. Divertente insomma, ma non così potente da: dover essere infilato in una ciclistica che prediliga la stabilità; obbligare ad utilizzare più mappature per far fronte a condizioni mutevoli; rendere indispensabile un’elettronica conservativa, pronta a tagliare potenza; regalare un’esperienza di guida emozionante in rettilineo ma piatta tra le curve. I cerchi? A raggi, perché sono infinitamente più belli di quelli in lega (e posso farmi una sterrata con due sassi senza l’ansia di romperli). Da 19” l’anteriore e da 17” il posteriore, che sono per me l’abbinamento perfetto. Inserimento in curva rapido e tanto appoggio, quasi come con una coppia di cerchi da 17”, ma con un pizzico più di progressività nello scendere in piega e un comportamento migliore in fuoristrada. Le sospensioni devono essere regolabili (non elettroniche), di buona qualità, e con una taratura di base sostenuta; sentirò di più le buche ma per contro quando mi starò divertendo avrò una moto che mi permetterà di guidare forte restando composta, precisa, sincera. Servono freni di ottima qualità, chiaramente, con un ABS disinserbile con un click, e come elettronica mi fermerei qui. Peso, 200 kg col pieno di carburante.
Prezzo, 11.000 euro con le borse laterali in alluminio.
… grazie.

SCHEDA TECNICA (IMMAGINARIA)
Motore: bicilindrico a V di 75°, 880 cc
Potenza: 100 CV a 9.500 giri/min
Coppia: 90 Nm a 6.000 giri/min
Sospensioni: completamente regolabili. Corsa forcella 190 mm, corsa monoammortizzatore 190 mm
Freni: anteriore doppio disco da 300 mm con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale, posteriore disco da 260 mm con pinza a due pistoncini
Cerchi: a raggi. Anteriore da 19”, posteriore da 17”
Gomme: anteriore 110/80, posteriore 150/70
Peso: 200 kg in ordine di marcia
Prezzo: 11.000 euro c.i.m. con borse in alluminio

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
my bar Carruozzo&Macerone

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 04/09/2013, 14:24

Oppure non la producono perchè non gli conviene? Come dire: se vuoi goderti l'enduro e lo sport, compratene due ... :roll:

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14505
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 04/09/2013, 14:28

L'idea di una SMT coi tacchetti non é ,malvagia e andrebbe sicuramente meglio di GS, Teneré, ecc.

la descrizione é quella dell'ADV.... 800... basta che consumi un po' meno e tagliani allungati!

non la faranno mai, perché senza elettronica e cavalli super, molti motociclisti non saprebbero di che vantarsi al BAR :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: ho inserito tutte le immagini

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 04/09/2013, 15:06

Non arriva piu nessuna moto o auto senza elletronica e semplicemente impossibile per le norme attuale, non parlare di quelli in arrivo gia deciso.

Aparte della fissagione con i 800cc e dimenticando le norme, quello che volete voi di questa moto non si puo fare senza elletronica.

.

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 04/09/2013, 18:45

:clap: :clap: :clap: Bellissima! Sono perfettamente d'accordo. Forse quella che si avvicina di più è la Triumph Tiger 800. Eccellente motore, buona ciclistica, forse un po' pesantina, estetica opinabile... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 04/09/2013, 19:31

bschenker ha scritto:
Aparte della fissagione con i 800cc e dimenticando le norme, quello che volete voi di questa moto non si puo fare senza elletronica.

.

sono d'accordo :wink:

ps: preferisco 900cc.
ps2: meglio se fanno 2 versioni, una con cerchi in lega da 17 ed escursione sospensioni ridotta, un'altra con cerchi a raggi 19/17 e maggiore escursione sospensioni.
my bar Carruozzo&Macerone

guidodapazzi
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/07/2009, 21:45

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 04/09/2013, 21:13

il punto che la moto è perfetta per qualcuno, ma non per altri.
per me la moto perfetta è tutt'altra.
è leggera, consuma poco, grande autonomia, robusta, senza fronzoli, protettiva...
insomma, in poche parole, il solito 690 adventure che non c'è.
cosa non potrebbe fare una moto così?
per me sarebbe perfetta perchè sarebbe la moto totale.
ci vai a lavoro, al lago, nel fango, nel deserto, sull'autostrada... ci porti le valigie di alluminio, ha un motore che spinge, sospensioni vere per l'off...
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 8:54

per me la moto totale esiste... ed è su base lc8 adventure 950/990 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potendo sognare la vorrei bicilindrica, max 160/170 kg, 7/800 cc, senza fronzoli, senza drive by wire, senza abs, senza traction control e con una iniezione affidabile e pompa della benzina esterna...
con consumi più ridotti rispetto al 950 /990 attuale e 250 km di autonomia in off....
cerchi 21/18 , almeno 250 di escursione ruota, impostazione da moto da cross....

ma rimarrà sempre un sogno
...ESTICAZZI!!!

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 9:25

wave75 ha scritto:per me la moto totale esiste... ed è su base lc8 adventure 950/990 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potendo sognare la vorrei bicilindrica, max 160/170 kg, 7/800 cc, senza fronzoli, senza drive by wire, senza abs, senza traction control e con una iniezione affidabile e pompa della benzina esterna...
con consumi più ridotti rispetto al 950 /990 attuale e 250 km di autonomia in off....
cerchi 21/18 , almeno 250 di escursione ruota, impostazione da moto da cross....

ma rimarrà sempre un sogno

A parte il bicilindrico, è la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 9:39

tambu ha scritto:
wave75 ha scritto:per me la moto totale esiste... ed è su base lc8 adventure 950/990 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potendo sognare la vorrei bicilindrica, max 160/170 kg, 7/800 cc, senza fronzoli, senza drive by wire, senza abs, senza traction control e con una iniezione affidabile e pompa della benzina esterna...
con consumi più ridotti rispetto al 950 /990 attuale e 250 km di autonomia in off....
cerchi 21/18 , almeno 250 di escursione ruota, impostazione da moto da cross....

ma rimarrà sempre un sogno

A parte il bicilindrico, è la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Va che brutto scarico :roll: ...


























































:scimmia: ?
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
:party:

porrolo
Avatar utente
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 23/05/2009, 14:02
Località: cantù

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 13:05

Quoto....
a me piacerebbe un sacco.... :D :D :D :D

dovi
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 12/03/2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 13:46

di la' si stavano lamentando che la ducati hiperstrada dovrebbe essere 1000cc di quaci lamentiamo che il kappa dovrebbe essere 800cc :rotlf: :rotlf: :rotlf: saremo mica incontentabili noi motociclisti eh :think: :think: :think:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 14:00

Quando la faranno la comprerò di sicuro, ma finchè non capiscono che di moto over 1000 cc. il mercato sa già quello che deve comperare per non sbagliare (BMW) e finchè non capiscono che RBW e i driving mode sono una ca.ata pazzesca e non servono a una benemerita mazza con 8-900 cc..... bah allora se le tengono e se le usano loro!!!!

N.B. non ho detto che l'elettronica non ci deve essere di peso, solo l'I.E. e l' ABS che servono per le omologazioni. Sosp.elettroniche, riding mode, RBW, T.C. , mega cilindrate e puttanate varie stanno uccidendo le moto, cosa ci metteranno ad accorgersene?

Giolli Joker
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 14:06

dovi ha scritto:di la' si stavano lamentando che la ducati hiperstrada dovrebbe essere 1000cc di quaci lamentiamo che il kappa dovrebbe essere 800cc :rotlf: :rotlf: :rotlf: saremo mica incontentabili noi motociclisti eh :think: :think: :think:


Secondo me una sorta di Hyperstrada tassellata (Hypersterro :mrgreen: ) potrebbe rientrare nelle richieste dell'autore... listino a parte, ovviamente.


wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 15:54

dovi ha scritto:di la' si stavano lamentando che la ducati hiperstrada dovrebbe essere 1000cc di quaci lamentiamo che il kappa dovrebbe essere 800cc :rotlf: :rotlf: :rotlf: saremo mica incontentabili noi motociclisti eh :think: :think: :think:

Dipende da quello che cerchi... a quanto pare a molti di noi frega poco di avere 1000 mila cv ( a differenza dell'utente ducati)....
...ESTICAZZI!!!

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 18:54

wave75 ha scritto:Dipende da quello che cerchi... a quanto pare a molti di noi frega poco di avere 1000 mila cv ( a differenza dell'utente ducati)....

conosco amici ducatisti a cui non interessa nulla di avere 1000 mila cv :wink:

ad esempio, se al sottoscritto interessassero solo i cv avrebbe sostituito la sua ex multi 1000 con la multi 1200, la smt non l'avrebbe presa proprio in considerazione....

ps: cmq "di là" proponevano una hm di 1000cc per una maggiore coppia, rimanendo la stessa cavalleria del 821cc :wink:
my bar Carruozzo&Macerone

Masso75
 
Messaggi: 908
Iscritto il: 13/09/2011, 19:30

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 19:22

la moto perfetta è nel mio garage......:-)

gessista
Avatar utente
 
Messaggi: 492
Iscritto il: 02/09/2012, 7:59
Località: lanciano

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 22:19

che ne dite di questa??? :mrgreen:

Immagine
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 22:32

Troppo pensante all'anteriore ... meglio qualcosa di più snello :D

gessista
Avatar utente
 
Messaggi: 492
Iscritto il: 02/09/2012, 7:59
Località: lanciano

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 05/09/2013, 22:38

Immagine


Immagine
Ultima modifica di gessista il 07/09/2013, 6:44, modificato 1 volta in totale.
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 06/09/2013, 7:45

gessista ha scritto:che ne dite di questa??? :mrgreen:

Immagine



sembra un tmax! :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Masso75
 
Messaggi: 908
Iscritto il: 13/09/2011, 19:30

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 06/09/2013, 19:05

e pensare che un marchio come Aprilia avrebbe un bicilindrico spettacolare (750) e tutto il necessario per fare una moto adv alla portata (anche economica) di tutti.......se mi ricordo il Tuareg Rally 125.......una cosa così ma 750 cc.....

inigo
Diversamente Settentrionale
Avatar utente
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10/02/2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

R: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 06/09/2013, 22:56

Il problema, come accennava anche qualcun altro, è che la moto perfetta non è la stessa per il motociclista, il meccanico, lo Stato, la casa produttrice e il periodo storico. Ad esempio a molti la minor cilindrata interesserebbe solo per una questione di costi di gestione del mezzo e non per l'uso in off (me compreso).
La domanda da farsi è, secondo me: se le moto le vendono a noi, perché non le fanno come piacciono a noi? Mi viene il dubbio che non è che gliene freghi molto della nostra opinione perché per loro non siamo un target di riferimento... fortunatamente la mia moto c'è l'ho e non posso neanche pensare ad un' altra...8-)
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 07/09/2013, 8:50

Giusto ieri sera son passato davanti alla vetrina di un noto concessionario Yamaha di Parma, aveva in batteria nell'ordine da sx a dx:
un Supertenerè da Dakar, un Supertenerè 750 stradale (modificato ma di poco) di una bellezza incredibile e a fianco un ST 1200 modificato per snellirlo pesantemente e colorato bianco rosso giallo (davvero niente male considerando la base di partenza) e un ST 1200 grigio con tris di bauletti.
Come dire.....dalle stelle alle stalle
Non so se sia un'operazione di marketing o di masochismo estremo, vedendo il Super 750 col piffero che mi vien voglia di prendere il 1200!!!!

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14505
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 09/09/2013, 12:45

Ma una domanda.... perché mai le moto non le vendono con lo stesso concetto delle auto...

mi spiego.

La maggior parte delle auto le puoi comprare in versione base fino alla versione stramminKia!

perché nelle moto questo non c'è?

potrebbe essere applicato ad esempio al 690.. base, R, Dakr, Rady tu Race, Rally replica... ecc.

così con un modello si soddisferebbero i gusti e i portafogli di più motociclisti...

EnricoKtM
Avatar utente
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/06/2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 09/09/2013, 14:30

magari facessero una moto cosi!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 09/09/2013, 19:39

Heiner Faust, responsabile vendite e marketing BMW Motorrad, ha dichiarato: "...in particolare è da sottolineare il brillante successo della nuova R1200GS. Non abbiamo mai venduto tante unità di un nuovo modello nei primi sei mesi dal suo ingresso sul mercato".

"Abbiamo consegnato 19.083 R1200GS dal momento del suo lancio nel marzo 2013. La nostra offensiva di modelli continua senza sosta. Non meno di cinque nuovi modelli saranno presentati al pubblico nei prossimi mesi.

fonte moto.it

a quanto pare la moto perfetta esiste già :roll:
my bar Carruozzo&Macerone

guidodapazzi
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/07/2009, 21:45

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 09/09/2013, 21:28

per me la moto perfetta è questa...

Immagine
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

Tomac
Avatar utente
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10/02/2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 16/09/2013, 13:59

guidodapazzi ha scritto:per me la moto perfetta è questa...

Immagine



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :bounce:
:bounce: :bounce: :bounce:

:mrgreen: :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 16/09/2013, 15:05

Io l'appoggio a wave, tirando ancora più sù l'asta....cilindrata anche 600 bicilindrica...con 100cv e sospensioni mooolto lunghe.
Peso ovviamente 150 massimo.

:mrgreen:

c'era l'Aprilia che ci si avvicinava...ma non è mai stata affidabile come motore....

wave75 ha scritto:per me la moto totale esiste... ed è su base lc8 adventure 950/990 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potendo sognare la vorrei bicilindrica, max 160/170 kg, 7/800 cc, senza fronzoli, senza drive by wire, senza abs, senza traction control e con una iniezione affidabile e pompa della benzina esterna...
con consumi più ridotti rispetto al 950 /990 attuale e 250 km di autonomia in off....
cerchi 21/18 , almeno 250 di escursione ruota, impostazione da moto da cross....

ma rimarrà sempre un sogno

Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 16/09/2013, 15:35

A Noale hanno ferma da due anni una Tuareg 750 con serbatorio da 24 litri su base Dorsoduro.
Se non sbaglio ha il 21" anteriore. Ho scritto piu' volte alla Piaggio per ribadire che questo e' il momento
giusto per metterla in produzione magari marchiata Moto Guzzi.
La risposta e' stata che il progetto e' stato accantonato perche' la dirigenza ha preferito puntare sulla
Caponord 1200. Il risultato dai dati che ho raccolto in questi giorni e' che la linea motori Aprilia e' ferma
e si parla di un profondo rosso con le vendite che stanno a zero.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

guidodapazzi
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/07/2009, 21:45

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 16/09/2013, 21:19

bradipo ita ha scritto:A Noale hanno ferma da due anni una Tuareg 750 con serbatorio da 24 litri su base Dorsoduro.
Se non sbaglio ha il 21" anteriore. Ho scritto piu' volte alla Piaggio per ribadire che questo e' il momento
giusto per metterla in produzione magari marchiata Moto Guzzi.
La risposta e' stata che il progetto e' stato accantonato perche' la dirigenza ha preferito puntare sulla
Caponord 1200. Il risultato dai dati che ho raccolto in questi giorni e' che la linea motori Aprilia e' ferma
e si parla di un profondo rosso con le vendite che stanno a zero.


certe volte ho l'impressione che chi oggi gestisce le grandi marche di moto, in moto non ci sia mai salito... non sappia cosa voglia dire andare in moto.

si copiano le mode senza capire cosa sia la passione di noi motociclisti. le moto vengono disegnate così come si disegna uno sputer non per dare emozioni vere, ma per essere vendute... ...così e la vita, ma credo che alla lunga non paghi...

ci vuole coraggio, passione, amore per le moto. e troppo spesso manca.
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

R: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 16/09/2013, 21:27

Il touareg 750 é gia in fase preserie.... é giá un po che lo scrivo, ma in piaggio hanno ben altri piani quindi nisba.

A detta di alcuni che ci han lavorato , quel touareg (21/18) ė fantastico

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...ESTICAZZI!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: La moto perfetta: ma perché nessuno la costruisce?

Messaggio » 17/09/2013, 7:43

bradipo ita ha scritto:A Noale hanno ferma da due anni una Tuareg 750 con serbatorio da 24 litri su base Dorsoduro.
Se non sbaglio ha il 21" anteriore. Ho scritto piu' volte alla Piaggio per ribadire che questo e' il momento
giusto per metterla in produzione magari marchiata Moto Guzzi.
La risposta e' stata che il progetto e' stato accantonato perche' la dirigenza ha preferito puntare sulla
Caponord 1200. Il risultato dai dati che ho raccolto in questi giorni e' che la linea motori Aprilia e' ferma
e si parla di un profondo rosso con le vendite che stanno a zero.


Ussignur, speriamo che non lo marchino davvero Moto Guzzi. Chissà come lo ridurrebbero, 276kg!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], dario273, Google [Bot], Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

dr big 750 ricambi      ktm 690 rally replica 50 lt benzina      cerco suzuki dr750 big      elaborare supertenere 750      Ktm 1290 quante vendute