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Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 11:52
da Giolli Joker
Bu-BU EL Franz ha scritto:Giolli devo correggermi, pensavo si trattasse dell'LC4660 di cui parlava prima e non dell'XT.


O magari non ho capito io...
Francamente di LC4 ricordo in ordine: 625-640-690... c'era anche un 660 di mezzo?

P.S.: il tricker se non altro si rialza senza fatica. :D

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 17:02
da Snorri Ulversson
No è il 660 xtx yamaha :)

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 27 ago 2013, 6:44
da Dade
tieniti da parte dei soldi per un corso di guida.... :roll: meglio di qualsiasi altra cosa, non fare l'autodidatta... dammi retta... :wink:

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 27 ago 2013, 7:36
da Giolli Joker
Con i motard io mi ero divertito tantissimo a Castelletto di Branduzzo con l'husqvarna off road school...

Lato negativo: grattare (e quasi impuntare con sonseguente strizzata di natiche) la pedalina freno dell'XT660 in un tornante in città poco tempo dopo il corso...

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 27 ago 2013, 8:12
da Solenoide
Dade ha scritto:tieniti da parte dei soldi per un corso di guida.... :roll: meglio di qualsiasi altra cosa, non fare l'autodidatta... dammi retta... :wink:

quoto Dade in pieno....
Personalmente sono parecchi anni che vado e posseggo moto...
son capace di andare si... mi cimento in performance a volte anche.... ma andando avanti.. e soprattutto adesso con la 1190.. mi rendo conto che mi mancano i basamenti per poter sfruttare quasi a pieno il mezzo in sicurezza.Forse è un limite mio,ma credo che un buon corso,serva a chiunque.

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 28 ago 2013, 13:54
da Snorri Ulversson
Un corso di guida era in programma...ovviamente postumo all'acquisto del mezzo; i prezzi più o meno su quanto si aggirano?

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 28 ago 2013, 19:50
da Dade
Snorri Ulversson ha scritto:Un corso di guida era in programma...ovviamente postumo all'acquisto del mezzo; i prezzi più o meno su quanto si aggirano?


mah... circa sui 300 euro la giornata... tanto per darti una idea io lavoro qui: http://www.dueruoteacademy.it ma -per imparzialità- in italia ci sono anche altre scuole, tipo DRE o Pedersoli... certamente non sceglierei quelle piccole alla "Ciccio Pizzettaro" poi in quanto ad efficacia e metodo didattico posso parlare bene della realtà in cui lavoro, visto che in 10 anni abbiamo fatto più di 5000 persone... :wink:

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 28 ago 2013, 20:15
da Gigiobu
Passato da vespe d'annata a un KTM 950 sm.
Come intuirai io te lo consiglio il 690 solo se i tuoi ti reputano con la testa sulle spalle (dirselo è troppo facile :mrgreen: ).
Imparerai con la moto dei tuoi sogni senza dover rivendere il mezzo rincorrendo i tuoi progressi.
Quotone per un corso guida sicura e per i troppi 40000 km per un'usato

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 29 ago 2013, 7:53
da steve-o
il 690 come prima moto e' rischiosa... piuttosto prendila bloccata a 25kw!

un amico per una caduta stupida a causa della poca esperienza e della potenza del mezzo ci e' rimasto in sedia a rotelle :crycry: (aveva TUTTO! ma il destino ha voluto trovasse un paletto proprio in quella curva...)

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 29 ago 2013, 9:03
da Luca892
il 690 è un ottima moto, potente.. va guidata con testa.

detto ciò, a 18 anni è stata la mia prima moto, il mio passaggio è stato biciletta => 690 smc fullpower.. basta usare la testa e stare attenti agli altri.

magari all'inizio usa la mappa rain, giusto per conoscere un po' la moto

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 29 ago 2013, 9:34
da Pennywise
Giolli Joker ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Giolli devo correggermi, pensavo si trattasse dell'LC4660 di cui parlava prima e non dell'XT.


O magari non ho capito io...
Francamente di LC4 ricordo in ordine: 625-640-690... c'era anche un 660 di mezzo?

....................


si ...... il 660 era il più bello ed ignorante ...... strepitoso nella versione VDB

Immagine

per me, è IL motard ...... ! :lovepink: :lovepink:

Tornando in topic:
io sono passato da un 50ino ad una Husky 610 motard e poi al K625 ....... se fai le cose con un minimo di senso e testa, non è assolutamente problematico :wink: a mio giudizio (avendolo provato) credo che l'XT660 dopo poco "ti va stretto" ..... Ritengo non sia paragonabile al 625 e quindi al 690 ...... sicuramente più tranquillone, ma nelle moto contano anche le emozioni ..... ! :D
Ben venga un corso guida se ti fa stare più tranquillo !
Se la prendi usata, io opterei per una concessionaria per il fatto che hai 1 anno di garanzia ed hai qualcuno a cui rivolgerti se hai dei problemi ..... valuterei un privato solo se conoscessi bene lui e la moto.

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 29 ago 2013, 14:57
da steve-o
Luca892 ha scritto:il 690 è un ottima moto, potente.. va guidata con testa.

detto ciò, a 18 anni è stata la mia prima moto, il mio passaggio è stato biciletta => 690 smc fullpower.. basta usare la testa e stare attenti agli altri.

magari all'inizio usa la mappa rain, giusto per conoscere un po' la moto


non era bloccata 25kw? :shock:

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 30 ago 2013, 6:35
da Luca892
si i primi 4 mesi (da settembre a dicembre) avrò fatto magari 2000km.. poi l'ho aperta un po' di più a circa 35 kW.. solo che mi son detto "cosi mi fanno anche il c**o se mi beccano, tanto vale metterla fullpower"