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Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 24 ago 2013, 17:27
da lucajudoka
Ma dai ragazzi! Non si da un mostro come il 690 in mano ad un neofita.
Sei in gamba a chiederti se è la moto giusta, complimenti.
La mia risposta è no.
E poi scusa, già guadagni poco, vuoi spendere tutti quei soldi per una moto?
Comprati una moto tipo la Honda 600 FMX. Poca spesa tanta resa.

R: Il primo motard

MessaggioInviato: 24 ago 2013, 17:49
da Don
40000 km su una motard monocilindrica sono un'enormita', a parte che a quella data il 690 non esisteva. Comprare da un concessionario non e' una cattiva idea, ma cerca in rete KTM; non farai l'affarone ma avrai qualche garanzia in piu'.
La moto e' impegnativa se la spremi, ma se tu fossi scemo da "spremere" una prima moto, per di piu' come questa, ti faresti male con qualunque moto...
E' comunque vero che l'ultima SMC e' piu' gestibile di quelle vecchia scuola - se si va tranquilli... difficile con una SMC.

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 24 ago 2013, 17:51
da Solenoide
Snorri Ulversson ha scritto:la 690 può essere una prima moto o è meglio che ripieghi su qualcosa di più tranquillo?

anche la 990smr può essere la prima moto,ma se vuoi imparare senza rischiare di superare il limite con facilità,io,direi di no.
Provane una,fatti un'idea.. smentitemi pure,io la penso così.
Come già detto,motard.. tranquillo.. proprio no...

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 25 ago 2013, 9:07
da Giolli Joker
Motard e tranquillo: XT660X

è stata la mia prima moto e ci ho fatto l'esame della patente a3...

Non è un vero motard incazzato (neanche il 690, ma c'è più molto più vicino), ed è pesantuccio, ma costa poco, consuma poco, è semplice da guidare e quando ci prendi la mano, sul misto stretto (e in città) diventa molto agile e divertente.
Inoltre, pur non essendo affatto una moto da turismo, non comporta eccessivi sacrifici in termini di usabilità/comfort...

Io ti consiglierei questo mezzo, dovrebbe essere anche abbastanza facile reperire un usato decente (come avevo fatto a mio tempo).

Ho un ADV990R ma ancora quando penso al mio XT a prender muffa a Genova mi piange il cuore...

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 25 ago 2013, 10:01
da Snorri Ulversson
Solenoide ha scritto:
Snorri Ulversson ha scritto:la 690 può essere una prima moto o è meglio che ripieghi su qualcosa di più tranquillo?

anche la 990smr può essere la prima moto,ma se vuoi imparare senza rischiare di superare il limite con facilità,io,direi di no.
Provane una,fatti un'idea.. smentitemi pure,io la penso così.
Come già detto,motard.. tranquillo.. proprio no...


E' quello che vorrei evitare; mi reputo una persona con la testa sulle spalle, ma avere un mezzo che non mi lasci nessun margine di errore non mi sembra il massimo...e visto che sarebbe la prima moto, inevitabilmente farò degli errori; fa parte del processo di apprendimento.

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 25 ago 2013, 19:43
da @ldo
Giolli Joker ha scritto:Motard e tranquillo: XT660X
è stata la mia prima moto e ci ho fatto l'esame della patente a3...
Non è un vero motard incazzato (neanche il 690, ma c'è più molto più vicino), ed è pesantuccio, ma costa poco, consuma poco, è semplice da guidare e quando ci prendi la mano, sul misto stretto (e in città) diventa molto agile e divertente.
Inoltre, pur non essendo affatto una moto da turismo, non comporta eccessivi sacrifici in termini di usabilità/comfort...
Io ti consiglierei questo mezzo, dovrebbe essere anche abbastanza facile reperire un usato decente (come avevo fatto a mio tempo).
Ho un ADV990R ma ancora quando penso al mio XT a prender muffa a Genova mi piange il cuore...

ecco, questa è una buona idea :s-quoto2: :wink:

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 7:24
da Snorri Ulversson
OK grazie per i consigli :) opterò per il 660!
Grazie ancora davvero

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 7:41
da Bu-BU EL Franz
Ma quanto te lo fanno pagare questo 660??? Ne vale la pena solo se costa veramente poco :wink:

Guarda anche qui viewtopic.php?f=47&t=6154

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 8:30
da Giolli Joker
Bu-BU EL Franz ha scritto:Ma quanto te lo fanno pagare questo 660??? Ne vale la pena solo se costa veramente poco :wink:


A memoria, di listino, mi sembra che l'XT660X picchi sui 2000€ in meno rispetto al 690SMC...
L'usato segue proporzionalmente... io non avevo avuto problemi a trovare diversi esemplari in vendita.

Come prima moto, se non si è bassi, secondo me è ottimo...


(in realtà anche la mia sarebbe (s)vendibile perché inutilizzata... ma il compratore dovrebbe impegnarsi a procurarsi una strumentazione nuova... ho rotto la mia e quella attuale è difettosa (e segna circa 60000km in più di quanti ne abbia il motore) :crycry: )

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 11:41
da Bu-BU EL Franz
Giolli devo correggermi, pensavo si trattasse dell'LC4660 di cui parlava prima e non dell'XT. per quello ho linkato la guida all'usato di quella serie. :oops:

Appoggio in pieno l'idea dell'XT come prima moto, tant'è che sto spingendo anch'io da quella parte per mio cognato :wink:
Detto ciò non penso che il 690 sia una cattiva moto per iniziare, raggio di sterzo escluso. Ha comunque 60 cavalli non 100, ed èmaneggevole per recuperare a vari errori. Se sei un pirla ti scassi anche con la triker :roll:

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 11:52
da Giolli Joker
Bu-BU EL Franz ha scritto:Giolli devo correggermi, pensavo si trattasse dell'LC4660 di cui parlava prima e non dell'XT.


O magari non ho capito io...
Francamente di LC4 ricordo in ordine: 625-640-690... c'era anche un 660 di mezzo?

P.S.: il tricker se non altro si rialza senza fatica. :D

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 26 ago 2013, 17:02
da Snorri Ulversson
No è il 660 xtx yamaha :)

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 27 ago 2013, 6:44
da Dade
tieniti da parte dei soldi per un corso di guida.... :roll: meglio di qualsiasi altra cosa, non fare l'autodidatta... dammi retta... :wink:

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 27 ago 2013, 7:36
da Giolli Joker
Con i motard io mi ero divertito tantissimo a Castelletto di Branduzzo con l'husqvarna off road school...

Lato negativo: grattare (e quasi impuntare con sonseguente strizzata di natiche) la pedalina freno dell'XT660 in un tornante in città poco tempo dopo il corso...

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 27 ago 2013, 8:12
da Solenoide
Dade ha scritto:tieniti da parte dei soldi per un corso di guida.... :roll: meglio di qualsiasi altra cosa, non fare l'autodidatta... dammi retta... :wink:

quoto Dade in pieno....
Personalmente sono parecchi anni che vado e posseggo moto...
son capace di andare si... mi cimento in performance a volte anche.... ma andando avanti.. e soprattutto adesso con la 1190.. mi rendo conto che mi mancano i basamenti per poter sfruttare quasi a pieno il mezzo in sicurezza.Forse è un limite mio,ma credo che un buon corso,serva a chiunque.

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 28 ago 2013, 13:54
da Snorri Ulversson
Un corso di guida era in programma...ovviamente postumo all'acquisto del mezzo; i prezzi più o meno su quanto si aggirano?

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 28 ago 2013, 19:50
da Dade
Snorri Ulversson ha scritto:Un corso di guida era in programma...ovviamente postumo all'acquisto del mezzo; i prezzi più o meno su quanto si aggirano?


mah... circa sui 300 euro la giornata... tanto per darti una idea io lavoro qui: http://www.dueruoteacademy.it ma -per imparzialità- in italia ci sono anche altre scuole, tipo DRE o Pedersoli... certamente non sceglierei quelle piccole alla "Ciccio Pizzettaro" poi in quanto ad efficacia e metodo didattico posso parlare bene della realtà in cui lavoro, visto che in 10 anni abbiamo fatto più di 5000 persone... :wink:

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 28 ago 2013, 20:15
da Gigiobu
Passato da vespe d'annata a un KTM 950 sm.
Come intuirai io te lo consiglio il 690 solo se i tuoi ti reputano con la testa sulle spalle (dirselo è troppo facile :mrgreen: ).
Imparerai con la moto dei tuoi sogni senza dover rivendere il mezzo rincorrendo i tuoi progressi.
Quotone per un corso guida sicura e per i troppi 40000 km per un'usato

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 29 ago 2013, 7:53
da steve-o
il 690 come prima moto e' rischiosa... piuttosto prendila bloccata a 25kw!

un amico per una caduta stupida a causa della poca esperienza e della potenza del mezzo ci e' rimasto in sedia a rotelle :crycry: (aveva TUTTO! ma il destino ha voluto trovasse un paletto proprio in quella curva...)

Re: Il primo motard

MessaggioInviato: 29 ago 2013, 9:03
da Luca892
il 690 è un ottima moto, potente.. va guidata con testa.

detto ciò, a 18 anni è stata la mia prima moto, il mio passaggio è stato biciletta => 690 smc fullpower.. basta usare la testa e stare attenti agli altri.

magari all'inizio usa la mappa rain, giusto per conoscere un po' la moto