brunoexc450factory ha scritto:pensa che io avevo una husky wr300 del 2011 e l'go venduta per l'exc450, è piu pesante ma mi trovo molto bene,il mio stile di salire in mula non è all'arrembaggio come facevo con il 300 2t ma ragionato,con la 450 4t doso molto meglio il gas poi con la doppia mappa quando sei in crisi parzializzi e dosi ancora meglio il gas,a volte mi capita di capottarmi all'indietro perche' la trazione rimane ottima ma quando è troppo è troppo!!!!
con il 300 2t invece o salivo di forza o mi perdeva subito aderenza e non salivo piu'...... poi va be' c'è il vantaggio che anche se cadi e ti ribalti con l'iniezione non c'è problema,con il carburatore invece che sudate!!!!!
Su Bruno, non mi puoi paragonare un wr300 all'EXC300, in mezzo ci sono minimo 15 anni di evoluzione (che l'husky non ha avuto!!!). Io dall' exc400/09 sono tornato al 2T (exc300/13) e nei tratti hard va molto meglio, è meno impegnativa del 400. Ha un filo meno di trazione ma è molto più maneggevole (io vado piano, sono anzianotto); ha meno inerzia il che favorisce i cambi improvvisi di traiettoria e nel brutto capita spesso. Dove rimpiango il 4T è sugli sterrati veloci, tutta un'altra musica però non si può avere tutto!!
P.S. se il 300 non avesse avuto l'avviamento elettrico, non sarei tornato al 2T.