KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 300XC

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: KTM 300XC

Messaggioda lucajudoka » 17 ago 2013, 8:19

Ma lui vuole fare motocross e poco Enduro. Per me le due cose non sposano bene, i rapporti son diversi a prescindere dalla questione 2 o 4 t.
Per me che di hard ho solo i pensieri quando vedo una donna, meglio le grosse cubature.
Certo, ci vuole forza nelle braccia e fisico allenato, mente con gli scoreggini puoi stare anche più smart, ma io il 250 troppo leggero davanti e senza freno motore lo detesto.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: KTM 300XC

Messaggioda Poldo75 » 17 ago 2013, 10:18

brunoexc450factory ha scritto:pensa che io avevo una husky wr300 del 2011 e l'go venduta per l'exc450, è piu pesante ma mi trovo molto bene,il mio stile di salire in mula non è all'arrembaggio come facevo con il 300 2t ma ragionato,con la 450 4t doso molto meglio il gas poi con la doppia mappa quando sei in crisi parzializzi e dosi ancora meglio il gas,a volte mi capita di capottarmi all'indietro perche' la trazione rimane ottima ma quando è troppo è troppo!!!! :D
con il 300 2t invece o salivo di forza o mi perdeva subito aderenza e non salivo piu'...... poi va be' c'è il vantaggio che anche se cadi e ti ribalti con l'iniezione non c'è problema,con il carburatore invece che sudate!!!!!


Su Bruno, non mi puoi paragonare un wr300 all'EXC300, in mezzo ci sono minimo 15 anni di evoluzione (che l'husky non ha avuto!!!). Io dall' exc400/09 sono tornato al 2T (exc300/13) e nei tratti hard va molto meglio, è meno impegnativa del 400. Ha un filo meno di trazione ma è molto più maneggevole (io vado piano, sono anzianotto); ha meno inerzia il che favorisce i cambi improvvisi di traiettoria e nel brutto capita spesso. Dove rimpiango il 4T è sugli sterrati veloci, tutta un'altra musica però non si può avere tutto!! :D
P.S. se il 300 non avesse avuto l'avviamento elettrico, non sarei tornato al 2T. :mrgreen:
Adv990/10 White

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

KTM 300XC

Messaggioda miscelatore » 17 ago 2013, 12:21

Matteo Guerinoni ha scritto:...una nuova 300XC. C'è qualche d'uno che ne è in possesso e può dirmi come ci si trova?....


Quasi impossibile rispondenti perché questo modello non esiste in tutta Europa.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: KTM 300XC

Messaggioda lucajudoka » 17 ago 2013, 12:31

Bru provala mo che vai in California :mrgreen:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: KTM 300XC

Messaggioda brunoexc450factory » 18 ago 2013, 19:26

lucajudoka ha scritto:Bru provala mo che vai in California :mrgreen:


:s-quoto2: ok vado a cercare un conce la provo e vi dico....... ma la domanda pero' nasce spontanea..... ci saranno delle belle mule negli states?? o devo provarla nel gran canyon????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

KTM 300XC

Messaggioda miscelatore » 18 ago 2013, 19:39

In California ci sono le aree ricreazionali, parchi OHV mi sembra, prova su google, che sono aree di libera guida.
Li dentro puoi guidare indisturbato qualsiasi oggetto a motore.
Queste aree di solito sono desertiche montagnose. Estensione immensa.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti