Pagina 1 di 1

Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 14:51
da Fergiò
Ho iniziato con le due ruote a 14 anni.....anche se già prima nel cortile privato scorazzavo con il vecchio motorino di mia Mamma, un Motom del 1968.
Compirò 42 anni la prossima settimana, ma non potrò festeggiare i 28 anni di esperienza motociclistica.
E' successo tutto il 23 Giugno, raduno organizzato da amici liguri nell'entroterra in provincia di Genova, incontro a Isola di Cantone e poi via su e giù per le loro strade, dovevamo fare il Tomarlo, ma purtoppo, in una mezza curvetta sulla SP della Scoglina in località Castello, a una velocità pressochè da scooter o bicicletta in discesa, a causa dell'asfalto un pelo rovinato e del brecciolino proprio nel punto in cui ho impostato la curva....dico così, perchè davanti a me avevo 25 moto che sono passate indenni, mentre io, forse perchè ero veramente rilassato e stavo andando a passeggio viaggiando a circa 50 km/h, sono caduto rovinosamente a terra. Mi sì è chiuso l'avantreno improvvisamente e nella caduta la moto mi è venuta addosso, avevo piil piede zzicato sotto la pedalina sinistra e stavo scivolando sul mio fianco sinistro con sopra 200 kg di karota. Per fortuna avevo la tuta completa e ho evitato abrasioni. Uno pensa, ok tutto bene, sia tu che la moto non vi siete fatti un gran chè e invece......un macello.
Tutto sommato la moto essendo scivolata con me sotto ha riportato danni a livello di plastiche, fianchetti, paramano,cupolino...ma ora quello che mi interessa è rimettermi in forma.
Io ho ben presto capito di essermi fatto male, perchè non riuscivo a respirare e da sotto la tuta mi sentivo scricchiolare come se stessero sbriciolando del polistirolo, sono riuscito a togliermi casco, giacca e paraschiena e ho sentito un dolore atroce all'addome, ho visto tutto nero, mi è mancato il fiato e ho pensato....E' FINITA.... :(
Poi i soccorsi, l'ambulanza che mi porta dopo un viaggio di quasi 25 km fra curvette e tornanti in ospedale a Lavagna e lì il triste epilogo.
Mi chiedono di urinare per sottopormi ai test richiesti dalla Polizia che è intervenuta sul luogo dell'incidente, ma invece di urina esce sangue, mi portano d'urgenza a fare una TAC addominale e........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: , mi operano d'urgenza per asportarmi la milza che nell'impatto si è spappolata, Poi mi trovano un grosso ematoma sul rene sinistro (l'unico mio rene funzionante) il destro mi è stato asportato nel 2011 per una malformazione congenita. Politrauma costale con riversamento della pleura, due dita del piede sinistro rotte, un leggero trauma cranico....alla fine la conta delle costole è 6 rotte, 3 posteriori di cui 2 paravertebrali e 1 ascellare e 3 frontali.
Dopo l'operazione vengo ricoverato in terapia intensiva per 10 gg e poi dimesso e trasferito nel reparto chirurgia, da dove mi hanno dimesso il 9 Luglio.
Questo è ciò che mi è successo
Avevo già deciso di appendere il casco al chiodo, troppo dolore fisico, troppa la paura per quel mio unico e vitale rene rimasto, troppe cose in ballo.

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 15:35
da Gigiobu
Porcamerda :shock:
Quando la sfiga ci mette il carico da 11 ... :(
Mi aggiungo anche io a tutti quelli che ti diranno "almeno sei quia raccontarla".
Un in bocca la lupo per tutto

R: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 16:09
da commandor
Gigiobu ha scritto:Porcamerda :shock:
Quando la sfiga ci mette il carico da 11 ... :(
Mi aggiungo anche io a tutti quelli che ti diranno "almeno sei quia raccontarla".
Un in bocca la lupo per tutto



Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 16:54
da Marco_l87
mi dispiace un casino... non pensare alla moto, anzi era meglio se la distruggevi contro uno scania e tu ne uscivi illeso!

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 17:04
da anouk
Porca vacca :shock: :shock: , e pensa che eri a velocità codice...., spesso io stesso non mi accorgo di quanto corro e non penso quanto ci si possa far male in moto :crycry: :crycry:
Un mese e mezzo fa è successa la stessa cosa ad un mio amico sette costole rotte e versamento....., e ti giuro che andavamo pianissimo :? !!
Spero ti riprenda in fretta :D, per la moto: no comment

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 17:11
da tocram
MI spiace tantissimo per quello che ti é successo e ti auguro il meglio per il futuro.

Grazie per averci raccontato la tua esperienza, fa sempre bene ricordarsi che in moto ci si può fare veramente manle!

:wink:

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 17:46
da alemare71
ti sono vicino col cuore e l'anima tutta....la cosa strana è che certe cose avvengono proprio pechè si va rilassati ...l'unica volta che sono caduto stavo viaggiando mooolto tranquillo dopo aver fatto diversi km in pieghe con altri 2 amici...ad un certo punto ho rallentato e stavo quasi godendomi il panorama quando mi son ritrovato dentro una curva con la moto ancora dritta...alla fine mi son frantumato solo un piede visto che anche io quel giorno avevo tutto l'armamentaro di sicurezza addosso...

coraggio, da come ne parli sembra comunque che non sei il tipo che si lascia andare anche in un momento come questo, anzi, dimostri una bella grinta...io sono sicuro che sulla moto ci risalirai prima o poi

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 17:52
da pave
Porca miseria che brutta storia... in bocca al lupo x tutto, non conta nulla ma ti sono vicino.

Lamps

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 18:11
da porrolo
pave ha scritto:Porca miseria che brutta storia... in bocca al lupo x tutto, non conta nulla ma ti sono vicino.

Lamps

R: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 18:50
da Don
Coraggio. Che brutta storia. Tieni duro!

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 19 lug 2013, 20:51
da Solenoide
Mi dispiace caro,ti sono vicino con lo spirito.
Andando in moto si cade,purtroppo è una realtà.
Io sono caduto con quasi tutte le moto che ho avuto,ci penso tutte le volte che giro la chiave...
Addirittura a 19 anni con il mitico Gilera R1S 125 a 120km/h ho centrato in pieno senza neanche toccare i freni una citroen BX,guidata da una signora,che non vedendomi,usciva da uno stop... sono volato per più di 100 metri avrò fatto 7-8 capitomboli sull'asfalto senza tuta o giacche con protezioni... risultato.. piccola frattura al braccio.. poche abrasioni... niente..
Adesso sono 60 giorni che sono a casa con 2 fratture (una operata) per un incidente stupido in bici fatto a 8 all'ora per evitare un bimbo... non c'è giustizia che tenga.. se ti devi far male..
Un augurio di buona guarigione!!
Davide

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 20 lug 2013, 11:46
da steve-o
mi dispiace un sacco per quello che ti e' successo :crycry:

fortunatamente sei ancora qui a raccontarlo... questo e' quello che conta!

la moto magari non riuscirai ad abbandonarla definitivamente... piu' avanti quando ti sarai sistemato fisicamente ed economicamente magari... :wink:

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 20 lug 2013, 12:23
da Skeb21
Che storiaccia spesso uno fa il peggio pirla e va sempre tutto bene, poi fa un scivolone a 70 all'ora....
Toc dice bene, "fa sempre bene ricordarsi che in moto ci si può fare veramente male!"

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 20 lug 2013, 14:18
da elleR
mi associo agli altri sei qui a raccontarla quindi sii positivo, in bocca al lupo! :(

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 21 lug 2013, 6:06
da alfus2verdi
che dire....
sono reimasto senza parole per l'incidente e per le conseguenze fisiche....
non so veramente cosa dirti se non ammirarti per la serenità con la quale racconti una situazione drammatica

MessaggioInviato: 21 lug 2013, 8:30
da luckj
In bocca al lupo, ora devi pensare a guarire fisicamente perché a livello psicologico, secondo me, non ti libererai della moto. Magari sarà un vecchio rottame da aggiustare invece che da guidare però dalle tue parole credo che non riuscirai a mollare.

Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 4 Beta

Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 21 lug 2013, 17:51
da Silverback
Nell'augurarti solo il meglio, ti ringrazio per il tuo racconto....mi richiama alla ragione e all'attenzione. Spero un giorno tu possa e voglia risalire su una moto sorridendo nel pensare che sei ancora tra noi. Un abbraccio.

Re: Finale con il BOTTO!!!!

MessaggioInviato: 22 lug 2013, 7:22
da dovi
posso solo dire che mi dispiace e farti gli auguri di pronta guarigione...la moto purtroppo e' sempre pericolosa anche quando meno te lo aspetti....forza e coraggio