miscelatore ha scritto:Non perdi molto, la EXC è fin troppo agile, perfetta in mulattiera ma al limite dell'instabile in velocitä soprattutto se un po' sconnesso, nei motorally e sulle piste veloci, roba di 5/6° piena con sassi piantati ecc, ti assicuro che ti faresti la sgommata nelle mutande ogni sasso. l'offset ridotto e l'ammortizzatore di sterzo sono obbligatori in queste situazioni.
La valvola dyva è una modifica studiata da un preparatore bergamasco che migliora molto il funzionamento delle forcelle WP, soprattutto avvertibile in mulattiera e nei percorsi tecnici in genere. migliora molto la sensibilita nell'assorbimento ostacoli.
sulle moto preparate da rally pero' non ho mai sentito nessuno che la utilizza, anzi si tende ad avere tarature belle sostenute.
io sul Beta 525 ho trapiantato le Showa di una Honda CRF 450 da cross, mi trovo da zio, piantata su un binario a tutta velocità. considera anche che con i serbatoi maggiorati e la strumentazione rally ha qualche kg in piu di peso.
Mi state dando un sacco di dritte! A proposito di Beta. Mi hanno parlato bene del 498 rr soprattutto in termini di manutenzione, So che è a carburatore ma non conosco il mondo beta. Rispetto ad un k come lo vedete? A me sembrano gran moto... e poi sono italiane, che sembra una cazzata ma ha il suo perchè. Ci sono concessionarie beta ad ogni angolo per la comodità della manutenzione e ricambi. Potrebbe essere un'alternativa? Non molto lontano da me c'è Boano che potrebbe allestirmi una moto secondo le mie esigenze.