KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Qual'è il mio mono??

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda steve-o » 16 lug 2013, 10:05

wave75 ha scritto:nel brutto no, te lo godi.... ma appena si apre un po' la strada ti sembrera di avere un peto con il motore di un ciao, te lo assicuro!


quoto tutto.

il 530 va bene per i giri con i mono... per giri da bi ti frantumi le palle perche' non ha motore e non tiene un c@zzo alle alte velocità... fatichi 100 volte l'adv per andare a 130km/h :shock:
personalmente dovessi cambiare l'adv prenderei un 690 che fa un po' tutte le cose (va meno dell'adv e pesa piu di un mono) :oops:

poi se vuoi aggregarti ai giri da mono e' un altro dicorso... ma dimenticati di fare i giri da bi come gli facevi prima! non ti divertirai cosi' tanto e ti stancherai di piu! (prova a tenerti in piedi a 120km/h sul mono per 10 min.... per me e' una cosa veramente pesante fisicamente e mentalmente!)
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 16 lug 2013, 10:26

Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 10:47

Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

hehehhehe....purtroppo no....
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda tocram » 16 lug 2013, 11:09

Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...


a meno che non ti chiamo Eddy o Wave.... allora ci fai quello che vuoi.. :mrgreen:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Qual'è il mio mono??

Messaggioda miscelatore » 16 lug 2013, 11:17

I 450 consumano due o tre motori per fare una Dakar a palla!!

Comunque io ho un 950 e un 525 e non mi prenderei invece un 690 perché le vedo troppo limitato off road.

Lo prenderei solo se fosse l',unica moto fa fare quasi tutto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 11:18

tocram ha scritto:
Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...


a meno che non ti chiamo Eddy o Wave.... allora ci fai quello che vuoi.. :mrgreen:

per quanto mi riguarda... MAGARIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda tocram » 16 lug 2013, 11:20

wave75 ha scritto:per quanto mi riguarda... MAGARIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


seeee...... te nei pezzi difficili il 690 te lo metti al collo come ciondolo e via... :mrgreen:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 11:23

tocram ha scritto:
wave75 ha scritto:per quanto mi riguarda... MAGARIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


seeee...... te nei pezzi difficili il 690 te lo metti al collo come ciondolo e via... :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il mio 530 infatti ha le bretelle.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda lucajudoka » 16 lug 2013, 11:33

io il 690 l'ho prtato in molte mule ed è stato dura. Non ha sterzo,ha molta inerzia, se devi sdraiarlo per passare sotto un albero son cazzi a tirarlo, alla terza volta che lo rialzi da terra cominci a patire il peso e a fine giornata te ne accorgi.
Passa a vedere il mio 500, l'ho messo a 5900€.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 11:40

Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

beh se inizi a metterci ammo di sterzo , rifai sospensioni, anche con quello riesci a farti dei bei trasferimenti sostenuti... certo non è un bi che a 130 stai giusto pelando il gas!
ricordi il lago iriki? ecco... scordati di andare a 180 all'ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 16 lug 2013, 13:33

wave75 ha scritto:
Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

beh se inizi a metterci ammo di sterzo , rifai sospensioni, anche con quello riesci a farti dei bei trasferimenti sostenuti... certo non è un bi che a 130 stai giusto pelando il gas!
ricordi il lago iriki? ecco... scordati di andare a 180 all'ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


A no?!?? Il conte credo abbia fatto 200 km/h... ma il conte non è un termine di paragone umano e pensante.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda steve-o » 16 lug 2013, 14:15

wave75 ha scritto:
Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

hehehhehe....purtroppo no....

esatto... o ti chiami eddy/wave oppure con il 690 non ci fai le mule.

anche se ci metti ammo di sterzo e fai le forche i 100-120km/h su un mono sono un altro mondo rispetto all'adv! devi trasformarlo in una moto da rally (e quindi tanto vale prenderti il 690) se vuoi farci km a velocità sostenute...

mi spiace distruggerti le tue idee... ma per me e' un 0 assoluto.

se non avessi adv+530 prenderei un 690 come ha ben detto miscelatore... fa tutto ma peggio delle altre 2...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 16 lug 2013, 17:24

tocram ha scritto:
Ivano78 ha scritto:Ho trovato un 530 bello poco usato con doppia omologazione, e tutto doppio, freni forche mono e cerchi, sia per motard serio che per enduro ma dovrei spararmi oltre 400 Km solo per vederlo....


che zona é?

magari c'é qualcuno vicino che può buttarci un occhio....

o metti qua il link o giralo a wave... che ha l'occhio più clinico :nerd:


Questo mi sembra una buona consolazione... per 400€ mi darebbe anche il kit enduro. (forche, mono, cerchi, freni, prastiche ,ecc) E il tutto sarebbe poi decisamente trattabile.. di questi tempi.. ma è in emilia!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1
Poi c'è questa che mi sembra ok e anche più vicina, ma niente motard...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1
E non dimentico quella di Lucajudoka..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda magus » 16 lug 2013, 17:33

My Goood!...... mi stavo perdendo questa News!!

Ivano..Ivanoooooo.... Stiamo perdendo anche L'ultimo dei MoYcani! uomini che affrontavano coi i bisonti le peggio cose...

Ti hanno spiegato più ke bene la situazione... non hai sacampo! e conoscendoti + ke bene di dico la mia, anche se so ke poi alla prima uscita insieme mi farai pentire del consiglio..... :mrgreen:

Ti tocca trovarne DUE!

1° 690 R my 2011 ke ti diverti, IN SPAGNA...IN MAROCCO e nei giri da Bi/off
e anche in strada con doppi cerchi.. si il 2o12 ha qualche cv in + ma non doppia omologa (e poi mi vuoi lasciare un piccolo vantaggio :mrgreen: )

2° EXC 350 ..... visto ke pesi come una fighetta... con questa fai quello ke ti pare.. e se qualche "amico" ti porta in extrim (vedi Alby con i giri da mono) non ti viene da dire ke kazzo ci faccio su un pizzo con 110 kg di racing, quando vorresti un trial alleggerito! :mrgreen:

Ciao Ammoreeee! :devil:
MaGuS

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 18:31

Ivano78 ha scritto:
A no?!?? Il conte credo abbia fatto 200 km/h... ma il conte non è un termine di paragone umano e pensante.

si ma con una kakkapidue... non con un mono!
...ESTICAZZI!!!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 16 lug 2013, 19:07

wave75 ha scritto:
Ivano78 ha scritto:
A no?!?? Il conte credo abbia fatto 200 km/h... ma il conte non è un termine di paragone umano e pensante.

si ma con una kakkapidue... non con un mono!

si si.. era solo per ricordare i vecchi tempi!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 16 lug 2013, 20:28

Nonno Magus!! Come stai? Te devi smetterla di andare in moto! é pericoloso! Il consiglio è buono ma per averne 2 tenevo il bombardone... e aggiungevo un mono. Ci vuole la moto unica. Se prendo un 690 lo prendo 2012... della doppia omologazione me ne frega poco.
Ma! Vedremo... Fra 2 mesi nasce il bulgarino!!
magus ha scritto:My Goood!...... mi stavo perdendo questa News!!

Ivano..Ivanoooooo.... Stiamo perdendo anche L'ultimo dei MoYcani! uomini che affrontavano coi i bisonti le peggio cose...

Ti hanno spiegato più ke bene la situazione... non hai sacampo! e :shock: conoscendoti + ke bene di dico la mia, anche se so ke poi alla prima uscita insieme mi farai pentire del consiglio..... :mrgreen:

Ti tocca trovarne DUE!

1° 690 R my 2011 ke ti diverti, IN SPAGNA...IN MAROCCO e nei giri da Bi/off
e anche in strada con doppi cerchi.. si il 2o12 ha qualche cv in + ma non doppia omologa (e poi mi vuoi lasciare un piccolo vantaggio :mrgreen: )

2° EXC 350 ..... visto ke pesi come una fighetta... con questa fai quello ke ti pare.. e se qualche "amico" ti porta in extrim (vedi Alby con i giri da mono) non ti viene da dire ke kazzo ci faccio su un pizzo con 110 kg di racing, quando vorresti un trial alleggerito! :mrgreen:

Ciao Ammoreeee! :devil:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda steve-o » 16 lug 2013, 22:49

Ivano78 ha scritto:Ma! Vedremo... Fra 2 mesi nasce il bulgarino!!

AZZZZZ!!!!!!!!!!! MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITICO!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda magus » 17 lug 2013, 11:49

AUGURONI AL BABBO IVANO !

direi che il mono giusto a questo punto .... sia un bel PEG PEREGO!... leggero maneggevole.. e pure ripiegabile! :mrgreen: cosa vuoi di più! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ok..ok... UNA sola??... mhhhh... EXC 500 + un kittino x l'AFRIGA............ :mrgreen:

Ciao!
MaGuS

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda steve-o » 17 lug 2013, 12:38

magus ha scritto:ok..ok... UNA sola??... mhhhh... EXC 500 + un kittino x l'AFRIGA............ :mrgreen:

mi sa che e' l'unica soluzione se vuole avere 2 in 1
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti