KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Qual'è il mio mono??

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Qual'è il mio mono??

Messaggioda Nbonettz » 28 giu 2013, 8:55

millino 67 ha scritto:
miscelatore ha scritto:Il mio 525 2007 va meno del 450 post 2008 bialbero.
Sembra elettrico da quanto è progressivo.

Come fate a giudicare un cavallo pazzo il 450 2006?

:s-quoto2: visto che in passato ho ha avuto ha disposizione 450 del 2008 530 del 2010 devo dire che il 450 del 2011 come esplosione di motore non ha eguali :shock: quindi se devi fare compere per sostituire il 990 prendi in considerazione.................dimenticavo personalmente il 450 va usato regolarmente se no è come prendere calci in culo :mrgreen: giusto :wink:

Ti dirò, è vero che va usato spesso, soprattutto per chi come me non fa altro sport. Ma il PDS non è un grosso Problema secondo me! Anche a me all'inizio dava fastidio, ma poi ho iniziato a giocare col setting e ora è molto migliorato!!!ovvio che non diventa tranquillo, ma scalcia molto meno!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 15 lug 2013, 6:32

IVANO DETTO IL BULGARO....

conoscendoti e sapendo l'uso che ne vuoi fare: personalmente ti consiglio un 500 4 t o un 450 4t.
arrivi da un bi che riesci a gestire in maniera impeccabile, non avrai nessun problema a gestire un 500 4t e in più potrai anche sfruttarlo a 360 gradi (o quasi), mi viene in mente un viaggio dei nostri in marocco o tunisia , un bel serbatoio maggiorato e via tutti i pensieri.
non che non si possa fare con un 250 4 t, ma abituato ad avere cavalli come sei, ti romperesti le balle immediatamente.

ps a 'sto giro ci sei mancato!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 15 lug 2013, 6:36

un'altra cosa: se vuoi farne un uso più ENDURISTICO, tipo uno dei week end che organizziamo da me con quella banda di rikkioni, lascia perdere il 690, ti ritroveresti una via di mezzo che poi alla fine ti metterebbe in crisi nel brutto
...ESTICAZZI!!!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 15 lug 2013, 18:03

wave75 ha scritto:IVANO DETTO IL BULGARO....

conoscendoti e sapendo l'uso che ne vuoi fare: personalmente ti consiglio un 500 4 t o un 450 4t.
arrivi da un bi che riesci a gestire in maniera impeccabile, non avrai nessun problema a gestire un 500 4t e in più potrai anche sfruttarlo a 360 gradi (o quasi), mi viene in mente un viaggio dei nostri in marocco o tunisia , un bel serbatoio maggiorato e via tutti i pensieri.
non che non si possa fare con un 250 4 t, ma abituato ad avere cavalli come sei, ti romperesti le balle immediatamente.

ps a 'sto giro ci sei mancato!!



Grazie Wave.. anche voi mi siete mancati :crycry: stavo guardando le foto e ridevo come se fossi stato li!
allora.... facciamo il punto. Questa settimana il mio bombardiere compagno di mille bulgarate e fonte di tanta adrenalina e cagate nelle mutande se ne va... Cambia proprietario!
Sono un misto tra il triste per la perdita e l'indeciso per il nuovo acquisto. Mi mancherà ma i jolly ormai sono finiti e.....o cambio o m'ammazzo.
Ci vuole qualcosa di potente ma che non decida lei quando fermarsi o fare la curva. Come dici tu sto cercando una cubatura un pò grossa che non patisca i viaggi un pò lunghi. Ci sono una valanga di 525, 500, 530 in vendita alcuni hanno 90, 100, 150 ore.. Se l'uso è amatoriale e hanno fatto i cambi olio, sono poche e vado tranquillo o devo cercarlo seminuovo altrimenti rischio il bidone? Aiutoooooo!
Alcuni hanno la doppia omologazione e danno insieme anche il kit motard... non sarebbe niente male poter fare anche qualche uscita per tornanti.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 15 lug 2013, 18:30

azz mi spiace davvero per il tuo bombardone.... ora diventerai piu gay del nonno!!! e sono convinto che appena proverai il mono rimpiangerai i cavalli del bombardone!
per le ore... boh direi che è meglio vederle dal vivo e valutare.
...ESTICAZZI!!!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 15 lug 2013, 19:57

wave75 ha scritto:azz mi spiace davvero per il tuo bombardone.... ora diventerai piu gay del nonno!!! e sono convinto che appena proverai il mono rimpiangerai i cavalli del bombardone!
per le ore... boh direi che è meglio vederle dal vivo e valutare.


porca miseria non dirmi così che non ho voglia di pentimenti... io pensavo che sti mono grossi andassero da bestia. Pesano 80 kg. in meno! L'adv sgommava sempre e ovunque, ogni curva di traverso.... ma a volte in salita era piú quello che sgommava che quello che saliva per il peso. Chi era dietro a qualsiasi velocità era un uomo morto causa tempesta di sassi. Questo è l'adv guidata come si deve... Vuoi dire che mi troverei una scorreggia con il manubrio? :rotlf: dai non credo... vado di mono cazzuto e mi diverto come un bambino!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 6:41

nel brutto no, te lo godi.... ma appena si apre un po' la strada ti sembrera di avere un peto con il motore di un ciao, te lo assicuro!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda tocram » 16 lug 2013, 7:55

wave75 ha scritto:nel brutto no, te lo godi.... ma appena si apre un po' la strada ti sembrera di avere un peto con il motore di un ciao, te lo assicuro!


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Ciao Ivano!
prima di rifare questo ennesimo giretto con la carotona da Wave pensavo... ma chissà come sarà riprendere la bestia dopo che in off ci sono solo andato con il 450...
pensavo di trovarmi male.. di rimpiangere la leggerezza.... nient'affatto.... soprattutto a salire al parpaillon.

certo in qualche discesa con brecciolino mi sarebbe piaciuto avere il 450, ma niente di che.

Secondo me se trovi o 525 o 530 con doppia omologazione fai bingo.... certo non avra il brio del carotone, ma ne avrai per divertirti nel misto veloce :wink:

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 16 lug 2013, 8:16

Ho trovato un 530 bello poco usato con doppia omologazione, e tutto doppio, freni forche mono e cerchi, sia per motard serio che per enduro ma dovrei spararmi oltre 400 Km solo per vederlo....

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda tocram » 16 lug 2013, 8:21

Ivano78 ha scritto:Ho trovato un 530 bello poco usato con doppia omologazione, e tutto doppio, freni forche mono e cerchi, sia per motard serio che per enduro ma dovrei spararmi oltre 400 Km solo per vederlo....


che zona é?

magari c'é qualcuno vicino che può buttarci un occhio....

o metti qua il link o giralo a wave... che ha l'occhio più clinico :nerd:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda steve-o » 16 lug 2013, 10:05

wave75 ha scritto:nel brutto no, te lo godi.... ma appena si apre un po' la strada ti sembrera di avere un peto con il motore di un ciao, te lo assicuro!


quoto tutto.

il 530 va bene per i giri con i mono... per giri da bi ti frantumi le palle perche' non ha motore e non tiene un c@zzo alle alte velocità... fatichi 100 volte l'adv per andare a 130km/h :shock:
personalmente dovessi cambiare l'adv prenderei un 690 che fa un po' tutte le cose (va meno dell'adv e pesa piu di un mono) :oops:

poi se vuoi aggregarti ai giri da mono e' un altro dicorso... ma dimenticati di fare i giri da bi come gli facevi prima! non ti divertirai cosi' tanto e ti stancherai di piu! (prova a tenerti in piedi a 120km/h sul mono per 10 min.... per me e' una cosa veramente pesante fisicamente e mentalmente!)
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda Ivano78 » 16 lug 2013, 10:26

Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 10:47

Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

hehehhehe....purtroppo no....
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda tocram » 16 lug 2013, 11:09

Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...


a meno che non ti chiamo Eddy o Wave.... allora ci fai quello che vuoi.. :mrgreen:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Qual'è il mio mono??

Messaggioda miscelatore » 16 lug 2013, 11:17

I 450 consumano due o tre motori per fare una Dakar a palla!!

Comunque io ho un 950 e un 525 e non mi prenderei invece un 690 perché le vedo troppo limitato off road.

Lo prenderei solo se fosse l',unica moto fa fare quasi tutto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 11:18

tocram ha scritto:
Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...


a meno che non ti chiamo Eddy o Wave.... allora ci fai quello che vuoi.. :mrgreen:

per quanto mi riguarda... MAGARIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda tocram » 16 lug 2013, 11:20

wave75 ha scritto:per quanto mi riguarda... MAGARIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


seeee...... te nei pezzi difficili il 690 te lo metti al collo come ciondolo e via... :mrgreen:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 11:23

tocram ha scritto:
wave75 ha scritto:per quanto mi riguarda... MAGARIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


seeee...... te nei pezzi difficili il 690 te lo metti al collo come ciondolo e via... :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il mio 530 infatti ha le bretelle.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda lucajudoka » 16 lug 2013, 11:33

io il 690 l'ho prtato in molte mule ed è stato dura. Non ha sterzo,ha molta inerzia, se devi sdraiarlo per passare sotto un albero son cazzi a tirarlo, alla terza volta che lo rialzi da terra cominci a patire il peso e a fine giornata te ne accorgi.
Passa a vedere il mio 500, l'ho messo a 5900€.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggioda wave75 » 16 lug 2013, 11:40

Ivano78 ha scritto:Grazie Steve, mi hai di nuovo buttato nell'oblio! Io pensavo... ci fanno la dakar con un 450 a velocità da paura quindi basta darci gas e avere la giusta rapportatura e vanno da bestia. INVECE NO! :crycry: :crycry:
Il 690 sembrava anche a me il compromesso ma proprio non va bene nell'enduro nostrano? Magari non riesco proprio in tutti i passaggi ma non sarà proprio un bisonte... maledetti...

beh se inizi a metterci ammo di sterzo , rifai sospensioni, anche con quello riesci a farti dei bei trasferimenti sostenuti... certo non è un bi che a 130 stai giusto pelando il gas!
ricordi il lago iriki? ecco... scordati di andare a 180 all'ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti