da bypaco » 22 lug 2013, 12:49
Volevo fare un minimo di racconto del week-end, ma andrei off topic, quindi torniamo sul discorso moto.
La rapportatura 15/48 è stata la giusta scelta per questo tipo di giro, in off si hanno le marce un pò più lunghe del solito, ma basta poco per abbituarsi e poì non abbiamo fatto nulla di impestato, tutte strade bianche o poco più, tutto facilissimo se si fa con una specialistica.
Confermo i consumi, sempre tra i 20-21 km/l con picchi a 22. Strepitoso.
Gomme montate Motoz Desert senza fermacopertoni e gonfiate a 1,5 bar, sono rimasto sconvolto da come fanno su alfalto, pensavo di avere su le Diablo Corsa, mai un incertezza o cedimento.
L'anteriore è granitico.
In off neanche mettevo in dubbio le qualità.
Consumo olio, penso meno di 50g, la finestrella per il livello era a 4/4 quando sono partito e al ritorno era 2/4, non ho mai rabboccato.
Cose sicuramente da migliorare:
Confort sella, più che la morbidezza o la durezza penso che il problema principale sia la sezione ridotta. Dovrò trovare il modo di allargarla almeno nella parte posteriore.
Le vibrazioni che comunque non sono eccessive a lungo andare creano formicolio nelle mani. Penso che la cosa sia facilmente risolvibile impiegando le manopole in 2 materiali gomma/spugna.
Su viaggi più lunghi avere anche un pò di protezione aereo dinamica non guasterebbe tipo quelle della RS Concept.
Con questi consumi il serbatoio da 9 litri è sufficiente per giri di questo tipo, a patto che ogni 80-100 km vi preoccupiate di fare rifornimento.