KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Qual'è il mio mono??

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Qual'è il mio mono??

Messaggio » 25/06/2013, 18:34

Dopo tanta indecisione che è giunto il momento di farmi un mono per l'off.
Arrivo da un'adv 990 che ho sempre usato per giri e viaggi in off con la banda di pervertiti del forum divertendomi parecchio ma faticando e rischiando altrettanto... L'ho allestita per il fuoristrada e ci do dentro ma mi rendo conto che o ti chiami Wave o rischi l'osso del collo troppo spesso per fare il matto con 200 kg. Premetto che non ho mai avuto una racing, il mio dubbio è: 2 o 4 tempi? piccola cilindrata o grossa? Ci sono 3000 modelli! Sentendo i commenti di voi che fate enduro mi sembra che andiate in posti super impestati e ne facciate un uso a volte quasi trialistico quindi immagino che più che potenza in questo caso serva leggerezza e trazione quindi piccola cilindrata?? Alle motocavalcate cui ho partecipato, per boschi, ho visto che le velocità sono decisamente basse e i tratti a volte parecchio tecnici con gradoni, salite con sassi smossi, radici, mulattiere, fettucciati.... Al tempo stesso mi piacerebbe avere una moto con la quale farmi una settimana dei nostri giri su sterrati veloci dove si macinano magari 2000 km. e non tirargli il collo dalla mattina alla sera per reggere il passo magari di un 690..
Insomma non ho esperienza e non so come vadano ste moto... che faccio?
Approposito di 690! Quella si l'ho provata... una 2012. Sul veloce, mi è piaciuta un casino e dalle senzazioni che ho avuto scendendo dal mio pachiderma mi è sembrato di potermi arrampicare ovunque, ma nel difficile non ci sono andato.
All'inizio ero deciso per un 690 ma se ci sono in giro tutte queste EXC un motivo ci sarà... no?
Qualcuno sa darmi una dritta? Lo so che la cosa più logica sarebbe tenere l'adv e prendere anche una racing, ma esisterà un "mono-compromesso"?
Spero che non sia un dubbio stupido o scontato il mio... :oops:

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 25/06/2013, 19:08

Vedi che la moto più è piccola di cilindrata più devi darci gas di coraggio e tenerla SEMPRE su di giri altrimenti si pianta e non sali, anzi. Se la perdi in una salita, non la riprendi più.
Per quanto possa sembrarti assurdo, più è grossa più con un filo di gas sali ovunque e in qualunque momento apri, lei ti risponde immediata ed esci subito dal pericolo.
Per andare piano ed imparare direi 4 T e grossa. Mettici che poi se ti appassioni ci vai anche nel deserto e ci fai dei bei giri a lungo raggio.
Più è piccola più gira in alto, più si consuma, più manutenzione si deve fare.
Il 690 è una dual esagerata ma è troppo pesante per andarci nei nostri boschi e farci le mula impestate, ha poco sterzo, troppo bassa di luce a terra, tanta inerzia nei cambi rapidi di direzione; alla quarta volta che la tiri su in un pomeriggio hai finito le forze, per non parlare se devi trascinarla di peso da sdraiata..
Ecco perchè esistono le racing da 110 kg.
Direi: KTM exc 500 2012.

Casualmente ne ho uno da vendere :-)
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 25/06/2013, 22:00

Quindi grossa e 4 tempi. Non conoscendole pensavo che nel difficile fossero impegnative per un pilota medio. Invece da quello che dici sono ben dosabili e permettono una riserva di coppia e cv che le altre hanno solo ad alti regimi. Così all' aumentare delle mie capacità non mi ritroverei mai ad avere un motore che mi sta stretto. Ok. Mi chiedo peró cosa cerca allora uno che compra una 250 4t. avrà anche qualche pro rispetto ad una grossa cilindrata... o no?

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

R: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 7:11

Il pro è se vuoi gareggiare, vai più forte.

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 9:09

Dipende anche dal tuo fisico e dalla età, la stazza e la vitalità del pilota fanno la differenza! non per niente Catanese il gigante smaiala con i super (ma anche il nostro Wawe del forum)
Una grossa cubatura ha la tendenza a strappare e se hai i braccini, non sei un tipo allenato in generale, potresti trovarti in difficoltà. Rispetto alle 2t pesa poco di più (credo che non superi i 10 kg al massimo) però con un 2t hai poca autonomia e certo non ci vai in Africa (sempre che ti venga la scimmia).
Il 500 però è una iniezione e non carburatori. Ha perso molta della ignoranza delle grosse e con uno switch sul manubrio puoi anche regolare la mappatura in base alle condizioni del terreno.
Se spalanchi il gas ti trovi un toro inferocito che vola sopra i sassi mentre ai bassi è un gattone che fa le fusa.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Tomac
Avatar utente
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10/02/2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 9:22

lucajudoka ha scritto:........Se spalanchi il gas ti trovi un toro inferocito che vola sopra i sassi mentre ai bassi è un gattone che fa le fusa.


Io ho un EXC 525.......è proprio così :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

dovi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 12/03/2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 11:02

io se potessi tornare a fare enduro,prenderei sicuramente un 2 tempi..assolutamente. pero' sono sicuro che altri la pensano diversamente .quindi e' solo questione di gusti :D

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 14:35

dovi ha scritto:io se potessi tornare a fare enduro,prenderei sicuramente un 2 tempi..assolutamente. pero' sono sicuro che altri la pensano diversamente .quindi e' solo questione di gusti :D

Credo anche alla fine sia una questione di abitudine. In Romania l'estate scorsa ho scambiato il mio 500 con uno che aveva il 250.
Fatto salvo che lui pesa la metà di me e ha una decina di anni in più, dopo pochi km glielo ho restituito disgustato: un baracchino senza alcun freno motore e senza cavalleria, inesistente sull'avantreno.
In quel gruppo di anzianotti della Romania vedo che più passano gli anni e più scendono le cubature, è quasi inversamente proporzionale.
C'è da dire che forse con il 250 riesci ad essere più chirurgico e vai molto di tecnica, mentre con il 500 vai di ignoranza quindi entra in gioco anche la forza, la prestanza fisica come l'età e il tono muscolare.
Ho visto un 525 in mano ad uno giovane che lo sa far andare e che non teme di farsi male..credo che in mani giuste il 500 non sia proprio un buon cliente come avversario da raggiungere e tenergli testa, anche se hai un moscerino da 2t.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

millino 67
Avatar utente
 
Messaggi: 534
Iscritto il: 05/05/2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 15:41

:bike2: 2 tempi e se vuoi del motore 300 :mrgreen:

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 15:56

millino 67 ha scritto::bike2: 2 tempi e se vuoi del motore 300 :mrgreen:


Qualcuno ha un 300 2t per darci un punto di vista??

bypaco
Avatar utente
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 12/05/2010, 10:44
Località: Varese

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 17:13

Se le tue intenzioni sono quelle anche di fare giri da diversi giorni e centinaio di km dubito che un 2 tempi faccia a caso tuo.

Ivano, visto che non abitiamo molto lontano, passami a trovare e ti faccio provare il mio 530.

Ciao

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 19:55

bypaco ha scritto:Se le tue intenzioni sono quelle anche di fare giri da diversi giorni e centinaio di km dubito che un 2 tempi faccia a caso tuo.

Ivano, visto che non abitiamo molto lontano, passami a trovare e ti faccio provare il mio 530.

Ciao


Sarebbe bello... potrei venire da te con il mio bombardiere e potremmo farci un giretto per le tue zone. Devo cercare il modo di liberarmi dalla morsa coniugale..

bypaco
Avatar utente
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 12/05/2010, 10:44
Località: Varese

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 26/06/2013, 21:05

A disposizione, fammi sapere.

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 8:21

All'ultimo giro in Spagna c'era anche un wr250 4t. magari in alcuni tratti ha dovuto scannarlo come si deve e non era sempre di traverso a ogni uscita di curva ma non mi è sembrato per niente in difficoltà a reggere il ritmo a volte sostenuto.

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 8:51

Ivano78 ha scritto:All'ultimo giro in Spagna c'era anche un wr250 4t. magari in alcuni tratti ha dovuto scannarlo come si deve e non era sempre di traverso a ogni uscita di curva ma non mi è sembrato per niente in difficoltà a reggere il ritmo a volte sostenuto.

Quel motore ce l'ho sotto la Scorpa, ovviamente con i rapporti da trial.
Và sempre ma è fermo da matti, non è da racing e le uscite in derapata dalle curve la vedo dura: non è esplosivo, le curve le fai con il manubrio e non con il motore, le asperità poi le copi e non le salti.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 10:50

Per il discorso fisico/cilindrata non sono un leone, ho forza ,me la cavo ma non potendo praticare molto non sono allenato... Se mi dite però che le iniezione hanno anche mappe soft direi che non rischio di avere una moto difficile prima di farci la mano. Le 350 e 450 non sono un miglior compromesso?

Nbonettz
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 01/07/2011, 10:14

Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 13:23

Ivano78 ha scritto:Per il discorso fisico/cilindrata non sono un leone, ho forza ,me la cavo ma non potendo praticare molto non sono allenato... Se mi dite però che le iniezione hanno anche mappe soft direi che non rischio di avere una moto difficile prima di farci la mano. Le 350 e 450 non sono un miglior compromesso?

Guarda io ho preso la mia prima moto a 17 anni, un 450 del 2008. Ho abbastanza un fisico scarso perché non ho mai praticato alcun tipo di sport; all'inizio non riuscivo a fare niente con la mia, ma con il 300 2t del mio amico mi trovavo bene; il suo era del '92 e quindi anche forse per l'età non aveva molto motore, andava si, ma non come la mia. Ora invece dopo 3 anni, e dopo 1 anno che la uso seriamente ho imparato! Ovvio, non faccio grandi cose, ma non mi sono mai dovuto girare davanti a un ostacolo! Come dicono gli altri con un filo di gas superò qualsiasi cosa. Per quanto riguarda la mappatura, anche la mia ha quella RAIN, ma sinceramente si sente poco la differenza!!! Io ci faccio letto di fiumi, boschetti e anche una pista semi trialistica! Vista l'esperienza che hai io ti dico di andare di 450!!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 13:53

Grazie per il consiglio... Pensi che il 350 sia molto diverso? L'hai mai provato?

Nbonettz
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 01/07/2011, 10:14

Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 14:11

Sinceramente no, ho provato un 125 un 250 4t e due 250 2t. Il 4t é una yamaha e non andava una ciofeca, per non parlare delle sospensioni. I 2t erano uno un k del 2009 e un Kawasaki del 2007. Tra questi due direi che il kawa era molto più cattivo, ma anche il K si difendeva! Entrambi molto leggeri e maneggevoli, ma molto più nervosi della mia. Di 350 non ne ho mai visto neanche uno girare dalle mie parti e quindi non ne ho proprio idea su come vada! Ovviamente tutto quello che ti dico prendi lo con le pinze perché sono le impressioni di un novellino eh! ;)
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Nbonettz
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 01/07/2011, 10:14

Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 14:13

E comunque la mia essendo del 2008 é a carburatore e non iniezione!! Non ho mai provato una moto a iniezione ma ne ho vista girare una, mi sembrava molto più lineare come erogazione!!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 15:53

Il K 450 a carburatori è un animale ignorante odioso che scalcia come un mulo, scarta e scatta nervoso
In fin dei conti il 450 è la cilindrata racing per antonomasia, significa quindi che è il miglior compromesso per chi vuole correre e sa farlo.
Se sai correre e sai andare, direi che è la moto per te.
Mio cognato che fa i 100 kg x 190 cm usa un K 350 e si trova molto bene, però quando c'era da risalire una pista nera da sci, si è trovato meglio con il mio micione che con la sua scoreggia..
Anche lui che viaggia oltre i 55 vorrebbe una moto più piccola ma non osa pensare alla freeride, dal mio canto devo dire che le ostilità gratuite nei confronti delle 'magroline' è insita nel cinghiale endurista: io tutte le volte che mi presento con la Scorpa mi guardano torvo e mi danno del ricchione..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Nbonettz
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 01/07/2011, 10:14

Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 16:46

lucajudoka ha scritto:Il K 450 a carburatori è un animale ignorante odioso che scalcia come un mulo, scarta e scatta nervoso
In fin dei conti il 450 è la cilindrata racing per antonomasia, significa quindi che è il miglior compromesso per chi vuole correre e sa farlo.
Se sai correre e sai andare, direi che è la moto per te.
Mio cognato che fa i 100 kg x 190 cm usa un K 350 e si trova molto bene, però quando c'era da risalire una pista nera da sci, si è trovato meglio con il mio micione che con la sua scoreggia..
Anche lui che viaggia oltre i 55 vorrebbe una moto più piccola ma non osa pensare alla freeride, dal mio canto devo dire che le ostilità gratuite nei confronti delle 'magroline' è insita nel cinghiale endurista: io tutte le volte che mi presento con la Scorpa mi guardano torvo e mi danno del ricchione..

Anche io avevo pensato al freeride, che non mi dispiace affatto, ma ho optato per questa a causa dei lunghi trasferimenti!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

bypaco
Avatar utente
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 12/05/2010, 10:44
Località: Varese

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 17:00

Il 250 o il 350 li vedo soffrire nei trasferimenti lunghi, se ne devi fare.
Ho anche un 250 a casa, stesso hanno del mio 530, sempre 08. A dire il vero è quello della mia morosa che la usa tutti i giorni per fare casa lavoro nel week-end per giretti in off molto molto ma molto tranquilli, robe fattibili anche con il Ciao della Piaggio :D
Ti dico che per l'utilizzo che fa lei ho dovuto montargli dei rapporti 14/42 per no tenere il motore troppo in alto quando va in giro con velocità di crociere tra i 90 e 100 km/h.
Il 530 con rapporti 14/48 a 90 viaggia con un pelo di gas, tanto per paragonali.
Il 14/42 sul 250 è impensabile per un uso fuoristradistico normale, i rapporti sono lunghissimi, quindi ti ritroveresti con dei rapporti che per essere adeguati all'off sono inaneguati per i trasferimenti di medio lungo raggio.
Domenica ad un raduno ho conosciuto un tizio che ha un 350, si trova da zio, visto a suo dire la maggior coppia e fluidità rispetto al 250, ma per i trasferimenti mi ha confermato che è un pò impiccata, a meno che non ti vada bene viaggiare a 70/80 km/h.

Appena avevo ritirato il 250 sono andato a fare un giretto per boschi dietro casa con rapportature da off è si poco più leggero del 530, ma non è che mi sia cambiata la vita.
In cambio se il 530 paga 4/5 kg in più il motore ha un tiro e una linearità stratosferica.

Quindi se dovessi prendere un cross, di sicuro andrei sul 250 o 350, ma per fare off anche impegnativo di sicuro prenderei il 530 o il nuovo 500.
Se dovessi fare enduro estremo, cosa che non mi entusiasma, allora andrei verso il 250 o 300 2t, proprio per ridurre al minimo il peso della moto.

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 27/06/2013, 21:37

Grazie ai vostri contributi inizio a capire cosa è meglio per me... vorrei una moto che non patisca i trasferimenti e possa affrontare anche un viaggio in off di 1 sett. in scioltezza. Non vorrei un cavallo pazzo e l'idea di avere un motore dosabile ma con una gran schiena mi piace. Sembra che la scelta sia quindi grossa cilindrata iniezione. Non mi resta che provare una.. e magari vendere l'adv..

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 28/06/2013, 1:42

Anche io come te ho iniziato a fare off con il carotone, poj quest'anno mi sono regalato una exc 450 del 2006 e mi trovo benissimo!

L'erogazione è suffi entemente lineare, molto gestibile anche quando hai poca trazione e non ti scalcia e quando sei cotto ti porta su lei... che è un vantaggio per chi come me ha poco allenamento. Ma se hai voglia di pepe ne ha.
Io prima di prendere questa avevo noleggiato il 400 moto facile ma poco briosa.

Ma se tu hai intenzione di vendere la carotona e tenere una sola moto secondo me la scelta è tra un 530 o su un 690.

Con il 690 non fai l'impestatissimo, ma ne fai di roba....

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 28/06/2013, 6:43

tocram ha scritto:Anche io come te ho iniziato a fare off con il carotone, poj quest'anno mi sono regalato una exc 450 del 2006 e mi trovo benissimo!

E' proprio vero che il mondo è bello perchè vario! Io avevo un 450 del 2006 e l'ho venduto per la disperazione di quanto era ignorante, avevo perso la voglia di fare enduro.
Aimè non avevo per niente settato gli ammortizzatori in manmiera adeguata, dietro scalciava e spesso il codone veniva davanti a salutarmi, per non parlare del gas che basta scoreggiare, si spostano gli organi i interni al bacino, si spostano i polmoni, si muove il polso: la moto schizza via impazzita.
Mettici anche che guido come una zia e il gioco è fatto.
Comunque gli stessi concessionari K segnano lo spartiacque dal 2008 in su; però uè, de gustibus.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Qual'è il mio mono??

Messaggio » 28/06/2013, 7:10

Il mio 525 2007 va meno del 450 post 2008 bialbero.
Sembra elettrico da quanto è progressivo.

Come fate a giudicare un cavallo pazzo il 450 2006? Come detto sopra è gustoso e progressivo.

Sul discorso telaio instabile e ballerino sono d'accordo.
Però ormai le soluzioni per sistemare le sospensioni si conoscono.

millino 67
Avatar utente
 
Messaggi: 534
Iscritto il: 05/05/2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 28/06/2013, 7:24

miscelatore ha scritto:Il mio 525 2007 va meno del 450 post 2008 bialbero.
Sembra elettrico da quanto è progressivo.

Come fate a giudicare un cavallo pazzo il 450 2006?

:s-quoto2: visto che in passato ho ha avuto ha disposizione 450 del 2008 530 del 2010 devo dire che il 450 del 2011 come esplosione di motore non ha eguali :shock: quindi se devi fare compere per sostituire il 990 prendi in considerazione.................dimenticavo personalmente il 450 va usato regolarmente se no è come prendere calci in culo :mrgreen: giusto :wink:

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 28/06/2013, 7:55

miscelatore ha scritto:Il mio 525 2007 va meno del 450 post 2008 bialbero.
Sembra elettrico da quanto è progressivo.

Come fate a giudicare un cavallo pazzo il 450 2006? Come detto sopra è gustoso e progressivo.

Sul discorso telaio instabile e ballerino sono d'accordo.
Però ormai le soluzioni per sistemare le sospensioni si conoscono.

Non mi è chiaro: parli di un 525 del 2007 contro un 450 del 2008, giusto? Io però parlavo di un 450 del 2006 e menzionavo che il 450 dal 2008 è cambiato molto!
Mi sa che sono cose tutte diverse.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 28/06/2013, 8:26

un bel DR 400 E, o anche l'S..............

e sei bèle che a posto!!!! :wink: :D
turista in fuoristrada

Nbonettz
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 01/07/2011, 10:14

Qual'è il mio mono??

Messaggio » 28/06/2013, 8:55

millino 67 ha scritto:
miscelatore ha scritto:Il mio 525 2007 va meno del 450 post 2008 bialbero.
Sembra elettrico da quanto è progressivo.

Come fate a giudicare un cavallo pazzo il 450 2006?

:s-quoto2: visto che in passato ho ha avuto ha disposizione 450 del 2008 530 del 2010 devo dire che il 450 del 2011 come esplosione di motore non ha eguali :shock: quindi se devi fare compere per sostituire il 990 prendi in considerazione.................dimenticavo personalmente il 450 va usato regolarmente se no è come prendere calci in culo :mrgreen: giusto :wink:

Ti dirò, è vero che va usato spesso, soprattutto per chi come me non fa altro sport. Ma il PDS non è un grosso Problema secondo me! Anche a me all'inizio dava fastidio, ma poi ho iniziato a giocare col setting e ora è molto migliorato!!!ovvio che non diventa tranquillo, ma scalcia molto meno!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 15/07/2013, 6:32

IVANO DETTO IL BULGARO....

conoscendoti e sapendo l'uso che ne vuoi fare: personalmente ti consiglio un 500 4 t o un 450 4t.
arrivi da un bi che riesci a gestire in maniera impeccabile, non avrai nessun problema a gestire un 500 4t e in più potrai anche sfruttarlo a 360 gradi (o quasi), mi viene in mente un viaggio dei nostri in marocco o tunisia , un bel serbatoio maggiorato e via tutti i pensieri.
non che non si possa fare con un 250 4 t, ma abituato ad avere cavalli come sei, ti romperesti le balle immediatamente.

ps a 'sto giro ci sei mancato!!
...ESTICAZZI!!!

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 15/07/2013, 6:36

un'altra cosa: se vuoi farne un uso più ENDURISTICO, tipo uno dei week end che organizziamo da me con quella banda di rikkioni, lascia perdere il 690, ti ritroveresti una via di mezzo che poi alla fine ti metterebbe in crisi nel brutto
...ESTICAZZI!!!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13/10/2009, 14:56

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 15/07/2013, 18:03

wave75 ha scritto:IVANO DETTO IL BULGARO....

conoscendoti e sapendo l'uso che ne vuoi fare: personalmente ti consiglio un 500 4 t o un 450 4t.
arrivi da un bi che riesci a gestire in maniera impeccabile, non avrai nessun problema a gestire un 500 4t e in più potrai anche sfruttarlo a 360 gradi (o quasi), mi viene in mente un viaggio dei nostri in marocco o tunisia , un bel serbatoio maggiorato e via tutti i pensieri.
non che non si possa fare con un 250 4 t, ma abituato ad avere cavalli come sei, ti romperesti le balle immediatamente.

ps a 'sto giro ci sei mancato!!



Grazie Wave.. anche voi mi siete mancati :crycry: stavo guardando le foto e ridevo come se fossi stato li!
allora.... facciamo il punto. Questa settimana il mio bombardiere compagno di mille bulgarate e fonte di tanta adrenalina e cagate nelle mutande se ne va... Cambia proprietario!
Sono un misto tra il triste per la perdita e l'indeciso per il nuovo acquisto. Mi mancherà ma i jolly ormai sono finiti e.....o cambio o m'ammazzo.
Ci vuole qualcosa di potente ma che non decida lei quando fermarsi o fare la curva. Come dici tu sto cercando una cubatura un pò grossa che non patisca i viaggi un pò lunghi. Ci sono una valanga di 525, 500, 530 in vendita alcuni hanno 90, 100, 150 ore.. Se l'uso è amatoriale e hanno fatto i cambi olio, sono poche e vado tranquillo o devo cercarlo seminuovo altrimenti rischio il bidone? Aiutoooooo!
Alcuni hanno la doppia omologazione e danno insieme anche il kit motard... non sarebbe niente male poter fare anche qualche uscita per tornanti.

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Qual'è il mio mono??

Messaggio » 15/07/2013, 18:30

azz mi spiace davvero per il tuo bombardone.... ora diventerai piu gay del nonno!!! e sono convinto che appena proverai il mono rimpiangerai i cavalli del bombardone!
per le ore... boh direi che è meglio vederle dal vivo e valutare.
...ESTICAZZI!!!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 8nuvola6, Albert71, alexstabilini, augusto, Bing [Bot], Google [Bot], gsgs61, Kingmatley, marcone72, Maxflier, sorre87, Wiki Nik

SEO Search Tags

Valvole beta 498      WP modello 15.18.7C.08 per KTM 690      beta 498 o ktm500      beta 498 potenza gestibile      beta 498rr vs exc 500      beta 525 mulattiera      beta 525 rr 2010 in autostrada      beta rr 498 manutenzione      beta rr 525 autostrada      bombardoni 500 in mulattiera consigli      consumi beta 525      consumo olio beta 525      exc 500 in mulattiera consigli      exc500 vs wr450      forcella wp su beta rr 450      http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=28652&start=70      kit tagliando beta 525      ktm 525 mulattiera      ktm exc 500 i mulattiera      plastiche beta 525      prezzo valvole dyva      seebatoi maggiorati beta 525 per deserto      serbatoio maggiorato per beta rr 525      valvola dyva per gara      valvole dyva forum      wr 450 in autostrada      serbatoio maggiorato per ktm 500      qual è il primo ktm exc 125 a non avere più il telaio di ferro?      ktm quale e la migliore cilindrata exc 450 500