KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gita al grossglockner

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: gita al grossglockner

Messaggioda nykola » 19 ago 2013, 16:34

kap1 ha scritto:Nycola, ma nel percorso che hai indicato , hai lasciato fuori proprio il più bello ...il Grossglokner . Al suo posto hai messo la parallela valle dei Tauri, che mi risulta sia ancora chiusa grossa frana, , meglio che controlli il sito della viabilità perchè l'Austria è stata colpita da numerose frane e sono molte le interruzioni e deviazioni.
questi i siti http://www.oeamtc.at/ oppure http://www.arboe.at

Per il resto ti dico che le statali austriache sono pallosissime per i continui limiti, rotonde e traffico ..ma dopo dipende dai gusti...a mio avviso meglio farsi 25 passi Dolomitici .
se torni per Lienz ti consiglio il passo Stalle, il versante Austriaco è una goduria, il versante Italiano sembra più una scala a pioli. ( con traffico regolamentato da SEMAFORO .ogni mezzora ) Buon Giro



si si il Glossglokner c'è
ho sbagliato a riportare su map
grazie :)
per i dolomitici fatti già volevo provare un po' di austria :ktm:

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: gita al grossglockner

Messaggioda nykola » 23 ago 2013, 20:14

Alla fine ho fatto questo giro (vedi sotto)

3 pernottamenti, nei punti C G N
prezzi modici, in media 35 euro
una cosa ridicola mi è successa in val passiria dove, a distanza di pochi chilometri l'uno dall'altro, ho trovato ben due tamarri del luogo con golf super kittate (quadrupli scarichi, vetri oscurati, adesivi vari ecc.) che una volta raggiunti hanno iniziato ad ingarellarsi con me :lol2:
dovevate vederli come tagliavano le curve e sgommavano per non farsi superare, credo si innervosissero un po' perché per prendermi un po' gioco di loro volutamente gli stavo in scia non superando la linea di mezzeria :rotlf:
gente strana

dimenticavo di aggiungere che la mia piccola duke si è comportata sempre benissimo, poi rispetto ai pachidermi BMW che ritrovavo nei vari parcheggi risultava molto più attraente :ktm:

https://maps.google.it/maps?saddr=22075 ... 0&t=m&z=10

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda alemare71 » 23 ago 2013, 21:54

in Val Passiria c'era una specie di raduno di auto tamarre quando ci passai io...era intorno al 10 di agosto...avrai trovato i reduci di quella roba li :rotlf:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Dade » 26 ago 2013, 20:17

Masso75 ha scritto:ok grazie a tutti ma io partirei gia' "avvantaggiato" in quanto abito in provincia di Belluno,per questo preferirei fermarmi a nord e il giorno successivo fare il grossglockner e tornare a casa....



bè ma guarda che è un giro che fai in giornata ancora per tutto settembre... http://goo.gl/maps/oiYct :up:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Dade » 26 ago 2013, 20:24

Solenoide ha scritto:se aggiungi una notte a metà strada in Italia puoi fare QUESTO GIRO.. posti stupendi anche qui...

:bike1:




scusa ma il pezzo tra "I" e "J" è un vero pacco... tutto fondovalle drittone e gallerie tra Colico e Lecco... :roll:
DADE -

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Solenoide » 26 ago 2013, 21:49

Dade ha scritto:
Solenoide ha scritto:se aggiungi una notte a metà strada in Italia puoi fare QUESTO GIRO.. posti stupendi anche qui...

:bike1:




scusa ma il pezzo tra "I" e "J" è un vero pacco... tutto fondovalle drittone e gallerie tra Colico e Lecco... :roll:


hai ragione Dade.. io volevo fargli fare il Cadore arrivando da Tolmezzo... Cortina.. Val di Fassa/Fiemme/Floriana.... la val di Non/sole---Tonale-Aprica... poi... ho tirato na riga per farlo andare a casa :ghh:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: gita al grossglockner

Messaggioda nykola » 26 ago 2013, 22:59

Dade ha scritto:
Solenoide ha scritto:se aggiungi una notte a metà strada in Italia puoi fare QUESTO GIRO.. posti stupendi anche qui...

:bike1:




scusa ma il pezzo tra "I" e "J" è un vero pacco... tutto fondovalle drittone e gallerie tra Colico e Lecco... :roll:



ma quello da Oberdrauburg a Kartitsch mi è piaciuto molto, strada curvosa poco trafficata e i paesaggi non sono da meno
tra Colico e Lecco ho fatto il lago e non la pallostrada anche perché oltre i 120 è un pacco la mia moto

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Dade » 27 ago 2013, 6:34

nykola ha scritto:ma quello da Oberdrauburg a Kartitsch mi è piaciuto molto, strada curvosa poco trafficata e i paesaggi non sono da meno
tra Colico e Lecco ho fatto il lago e non la pallostrada anche perché oltre i 120 è un pacco la mia moto


piuttosto a morbegno potevi prendere per il passo san marco... meglio del lungolago di lecco che è pure lui un mezzo pacco :wink:
DADE -

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: gita al grossglockner

Messaggioda nykola » 27 ago 2013, 7:28

Dade ha scritto:
nykola ha scritto:ma quello da Oberdrauburg a Kartitsch mi è piaciuto molto, strada curvosa poco trafficata e i paesaggi non sono da meno
tra Colico e Lecco ho fatto il lago e non la pallostrada anche perché oltre i 120 è un pacco la mia moto


piuttosto a morbegno potevi prendere per il passo san marco... meglio del lungolago di lecco che è pure lui un mezzo pacco :wink:


Ma si conosco pure quello, peró il radar dava pioggia e dovevo essere a casa per le 4

Comoda l'app del meteo swiss per le nostre zone!

geppini
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 apr 2013, 8:23

Re: gita al grossglockner

Messaggioda geppini » 30 ago 2013, 0:11

Lo scorso anno io e tre miei amici abbiamo fatto tutti i passi alpini da Chiusa(bz) fino a Lugano ad entrare ed uscire dall'Italia il piu' bello e' stato per me il passo dello Stelvio e a seguire il Falzarego ed il Bernina soprattutto a scendere con stada a sanpietrini si scende a bassissima velocita' ma e' uno spettacolo!!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti