KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gita al grossglockner

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: gita al grossglockner

Messaggioda lucajudoka » 17 lug 2013, 17:37

GhegoRiders ha scritto:[/img]

Non è che potresti rieditare la mappa in modo diverso mettendo il link di google? così non si riesce manco ad aprirla.
Gazie
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: gita al grossglockner

Messaggioda GhegoRiders » 17 lug 2013, 19:06

lucajudoka ha scritto:
GhegoRiders ha scritto:[/img]

Non è che potresti rieditare la mappa in modo diverso mettendo il link di google? così non si riesce manco ad aprirla.
Gazie

Fatto :up:
Maxi990 e Pave: Aprirò un post in campo neutro :wink:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: gita al grossglockner

Messaggioda lucajudoka » 17 lug 2013, 19:19

Bella Bro.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda alemare71 » 18 lug 2013, 14:16

mi avete dato un paio di idee mooolto interessanti per la mia scorrazzata estiva sui monti....soprattutto il grossglockner, me lo faro' sicuro anche prchè la prima tappa al 99% la faccio a pordenone a trovare un vecchio amico...da li non sarà affatto un problema poi il giorno dopo schizzare fino in Austria a farsi questo mitico passo....grazie a tutti :D
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 16:33

Buon divertimento e ricordati la macchina fotografica !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda dovi » 24 lug 2013, 7:04

sabato ci siamo andati. :D :D che dire, posto meraviglioso strade fantastiche compagnia giusta......che altro di piu' :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Dade » 24 lug 2013, 8:48

GhegoRiders ha scritto: Perdonate se non ho più la Carotona,ma merita e tanto anche questa :oops:
Immagine


eh eh la Tiger Explorer è una moto della mad0nna!!! :D :D :D
DADE -

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 24 lug 2013, 8:59

GhegoRiders ha scritto:Immagine


Bhe che fai, mi rubi l'inquadratura ???

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: gita al grossglockner

Messaggioda GhegoRiders » 24 lug 2013, 11:25

Vado leggermente OT per rispondere a Dade e Pave: Devo dire che sto 3 cilindri è un vero incrociatore da viaggio!!
Pave: se noti bene per non rubarti il posto "meritato" l'ho fatta nel lato opposto con dietro le 3 cime di Lavaredo :wink:

Rientro IT: Dovi allora? racconta racconta...(io voglio andare a vivere in Austria) 8)
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Masso75 » 24 lug 2013, 12:50

Ma se decidessi di farci un weekend sabato e domenica dove mi potrei fermare a dormire senza lasciarci uno stipendio?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 24 lug 2013, 13:45

Masso75 ha scritto:Ma se decidessi di farci un weekend sabato e domenica dove mi potrei fermare a dormire senza lasciarci uno stipendio?


Io ho dormito a Lienz, per la precisione qui

https://maps.google.it/maps?q=Schlo%C3%9Fberghof+Gasthaus-Pension&hl=it&ie=UTF8&sll=46.829968,12.754623&sspn=0.002136,0.004823&hq=Schlo%C3%9Fberghof+Gasthaus-Pension&t=m&z=18

e mi sono trovato bene: nulla di lussuoso buon rapporto qualità / prezzo, gentili, tettoia per parcheggiare la moto al coperto. Unica cosa non prendere la mezza pensione ma pernottamento e colazione + eventualmente cena alla carta perchè il menù della mezza pensione è obbligato e poco gradevole, se invece ceni alla carta spendi il giusto e mangi bene... senza contare che a 30 metri dall'albergo c'è un ristorante / pizzeria italiano dove si mangia alla grande.

Ah dimenticavo... il piazzale del parcheggio era pieno di moto di varie nazionalità !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda alemare71 » 24 lug 2013, 15:52

se dovete postare foto di Misurina allora mi associo :mrgreen:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

comunque il glosscrokerrccher me lo faccio quest'anno....
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: gita al grossglockner

Messaggioda GhegoRiders » 24 lug 2013, 22:15

Masso75 ha scritto:Ma se decidessi di farci un weekend sabato e domenica dove mi potrei fermare a dormire senza lasciarci uno stipendio?

Se vuoi restare invece in Italia, fermati ad Auronzo. Se vuoi ti dò il link dell'Albergo Maublè :wink:
KTM SD1290GT Y19

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda dovi » 25 lug 2013, 7:54

posso raccontarvi che in due giorni austriaci abbiamo preso UNA BUCA :D :D :D solo una ...al rientro pero' salendo lo psso stalle :crycry: :crycry: :crycry: ......che strade magnifiche che ci sono!!!! a onor di cronaca devo dire che nel viaggio di andata siamo passati x il san pellegrino e anche quello era asfaltato di fresco............ieri sera ho fatto un'uscita serale quassu' da noi e ho avuto i conati di vomito!!!! abbiamo delle strade in condizioni PIETOSE!!! anzi abbiamo delle buche con qualche pezzo di strada attorno :incaz: :incaz: che schifo :grr: :grr: :grr:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Masso75 » 25 lug 2013, 19:09

ok grazie a tutti ma io partirei gia' "avvantaggiato" in quanto abito in provincia di Belluno,per questo preferirei fermarmi a nord e il giorno successivo fare il grossglockner e tornare a casa....

Avatar utente
motorino72
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 18 feb 2012, 15:49
Località: bergamo

Re: gita al grossglockner

Messaggioda motorino72 » 26 lug 2013, 7:30

dovi ha scritto:posso raccontarvi che in due giorni austriaci abbiamo preso UNA BUCA :D :D :D solo una ...al rientro pero' salendo lo psso stalle :crycry: :crycry: :crycry: ......che strade magnifiche che ci sono!!!! a onor di cronaca devo dire che nel viaggio di andata siamo passati x il san pellegrino e anche quello era asfaltato di fresco............ieri sera ho fatto un'uscita serale quassu' da noi e ho avuto i conati di vomito!!!! abbiamo delle strade in condizioni PIETOSE!!! anzi abbiamo delle buche con qualche pezzo di strada attorno :incaz: :incaz: che schifo :grr: :grr: :grr:


Sono OT ....ma volevo rimarcare che siamo messi vermante male, oltre che motociclista sono anche ciclista.....e ti dico che noi abbiamo vermanete paura in Italia per le strade con ruotine che appoggiano 1 cm....basta poco....
Salut
Motorino72

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 26 lug 2013, 8:05

dovi ha scritto:abbiamo delle buche con qualche pezzo di strada attorno :incaz: :incaz: che schifo :grr: :grr: :grr:


Ma infatti le volte in cui ho fatto le varie strade a pagamento delle alpi austriache alla fine ero quasi felice di pagare per avere in cambio strade tenute in condizioni simili... abbiamo tanto da imparare !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: gita al grossglockner

Messaggioda nykola » 19 ago 2013, 13:04

Mi aggancio a questi post per un consiglio

domani parto per l'Austria dove farò di sicuro il Grossglockner ma anche gli altri passi che fanno parte della proposta
“Motorradhimmel Großglockner mit Traumtouren um den Nationalpark Hohe Tauern" ("Großglockner, il paradiso dei motociclisti con gli itinerari da sogno nel Parco Nazionale degli Alti Tauri")

il mio itinerario è questo
http://goo.gl/maps/L0qdP

ora ho il "problema" del ritorno
c'è qualcuno che ha consigli?

io ho programmato per ora di dormire a Obergurgl (dopo il Rombo) come prima tappa e Rangersdorf (vicino a Lienz) come seconda, poi da lì partirei per il giro del Nockalm, vorrei fare un altra tappa per poi tornare a casina

grazie

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: gita al grossglockner

Messaggioda kap1 » 19 ago 2013, 13:41

Nycola, ma nel percorso che hai indicato , hai lasciato fuori proprio il più bello ...il Grossglokner . Al suo posto hai messo la parallela valle dei Tauri, che mi risulta sia ancora chiusa grossa frana, , meglio che controlli il sito della viabilità perchè l'Austria è stata colpita da numerose frane e sono molte le interruzioni e deviazioni.
questi i siti http://www.oeamtc.at/ oppure http://www.arboe.at

Per il resto ti dico che le statali austriache sono pallosissime per i continui limiti, rotonde e traffico ..ma dopo dipende dai gusti...a mio avviso meglio farsi 25 passi Dolomitici .
se torni per Lienz ti consiglio il passo Stalle, il versante Austriaco è una goduria, il versante Italiano sembra più una scala a pioli. ( con traffico regolamentato da SEMAFORO .ogni mezzora ) Buon Giro
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: gita al grossglockner

Messaggioda Solenoide » 19 ago 2013, 13:43

nykola ha scritto:Mi aggancio a questi post per un consiglio
il mio itinerario è questohttp://goo.gl/maps/L0qdP
ora ho il "problema" del ritorno
c'è qualcuno che ha consigli?
grazie




se aggiungi una notte a metà strada in Italia puoi fare QUESTO GIRO.. posti stupendi anche qui...

:bike1:
Ultima modifica di Solenoide il 26 ago 2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti