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Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

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Mad Max
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Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 10/06/2013, 13:34

E' da un po' di tempo che mi solletica l'idea di una moto più semplice, più agile e con costi di gestione meno impegnativi...
:think:
Complice anche questo video, negli ultimi tempi, sto guardando con sempre maggior interesse alla 690 SMC R.
:roll:
Qualcuno - magari, che abbia già fatto il passo LC8->LC4 - può rendermi edotto su pro e contro conseguiti a tale scelta?
:?:
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@ldo
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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 10/06/2013, 14:53

ne ho avuti 2 di 690 pro: ottimo motore, consumi bassi, spese di gestione quasi la metà del 990 :wink: divertimento assicurato, delle vere fun-bike tutti modelli credo di quella gamma :wink: .....contro:.... le tappe di trasferimento ti sembreranno incredibilmente lunghe il doppio, in autostrada non puoi nemmeno passarti il tempo con la scacchiera poichè le vibrazzioni ti fan cascare tutti i pezzi :? viaggiarci in coppia?....."ma mi faccia il piacere!!" ...viaggiarci?....meglio l'autobus....capacità di carico?....un borsello per le sigarette, chiavi di casa, portafoglio, cellulare.....poi ovviamente la fantasia dei proprietari non ha limiti nel customizare, accessoriare con telai, telaietti, borse, bauletti :roll: .....in sostanza....valuta bene a come useresti tu la moto, e sopratutto....provala!
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
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Mad Max
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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 10/06/2013, 15:28

Grazie @ldo!
Se nei costi di gestione mettiamo dentro anche la benzina, secondo me, siamo anche a meno della metà del 990 (sabato: 129 km con un pieno!).
:gasp:
L'autostrada la evito come la peste già con questa... non faccio fatica ad immaginare che con il 690 possa essere ancora peggio.
Non vado mai in giro in due e il mio bagaglio è costituito da un tris di borse Kriega (UScombo50) da legare al posto del passeggero.
Quello che mi preoccupa di più sono le vibrazioni: otto-nove ore in sella comincio a "sentirle" con l'LC8; non vorrei che l'LC4 mi mettesse fuori combattimento prima del tempo.
:roll:
Provarla... hai ragione, il fatto è che non conosco nessuno che ne abbia una.
:sobno:
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anouk
 
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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 10/06/2013, 16:25

Io in questi giorni sto facendo gli stessi pensieri tuoi :( . Sono 6 mesi che ho l' smR e ci ho fatto 2500 km, per carità e un bell' andare con l' Lc8 , ma i costi sono enormi :crycry:
Pure io faccio quei km con un pieno, anzi non ho mai fatto più di 140 km con 11 litri :? , poi ho già finito la gomma posteriore, ho messo il treno appena portata a casa............
Farei anche io il salto all' indietro di cilindrata, l' unica cosa che mi frena è la potenza del motore, non mi basta la 990 figuriamoci un mono ( già avuto in passato un Husqvuarna 630 sm ) .
Sinceramente piacerebbe anche a me provare L' Smc R...

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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 10/06/2013, 16:39

anouk ha scritto:Io in questi giorni sto facendo gli stessi pensieri tuoi :( . Sono 6 mesi che ho l' smR e ci ho fatto 2500 km, per carità e un bell' andare con l' Lc8 , ma i costi sono enormi :crycry:

Eh, mala tempora currunt...!
:(
Pure io faccio quei km con un pieno, anzi non ho mai fatto più di 140 km con 11 litri :?

12 km/litro sarebbe già festa grande... tieni conto che l'SM ha il serbatoio da 19 litri (di cui 3,7 di riseva).
:-|
Farei anche io il salto all' indietro di cilindrata, l' unica cosa che mi frena è la potenza del motore, non mi basta la 990 figuriamoci un mono ( già avuto in passato un Husqvuarna 630 sm ) .

Sarà che sto diventando vecchio... ma, secondo me, il cavalli dell'SMC R sono sufficienti per divertirsi su strada.
:roll:
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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 10/06/2013, 18:04

Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che l' sm ha 17 litri, l' smr 15 compresi sempre i 4 di riserva :?
Ma vorresti prenderlo nuovo il 690 ???

@ldo
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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 10/06/2013, 18:38

occhio, col 690 si risparmia si in generale su tutto, ma non pensiate di cavarvela altrettanto bene con le gomme :roll: quelle le mangia eccome! forse anche di più del 990 :roll:
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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 11/06/2013, 13:56

Spero solo che una coppia di ContiAttack SM 120/70-17 e 160/60-17 costi qualcosa in meno delle mie attuali Sport Smart 120/70-17 e 180/55-17...
:?
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Re: Supermoto: "downgrade" LC8->LC4

Messaggio » 12/06/2013, 12:31

certamente ti costa di meno! :wink: ma ti dura la metà delle sportsmart! :rotlf: le sportsmart sono in bimescola :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

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Messaggio » 12/06/2013, 13:15

Il 690 anche tirandolo difficilmente scende sotto i 18km/l e con un serbatoio di L 9+2 ci fai quasi 200km

La gomma posteriore conta di cambiarla ogni 3500/4500 km a seconda del tipo di giuda.

Quando mi devo spostare per un WE (dal venerdì alla domenica) mi attrezzo con borsa da serbatoio e zaino. Volendo c'è il set di borse laterali in alluminio dell'enduro che dovrebbe montare senza problemi

Ogni tanto mi capita di farmi delle sparate di 400km in giornata tra i passi dell'appennino tra umbria marche emilia romagna e al ritorno sono a pezzi (ho 41 anni) ma contento

Per andare forte è una moto impegnativa nel senso che per me oltre certi ritmi la moto è nervosa ma forse è solo una questione di manico.....

Le vibrazioni ci sono ma in confronto ai vecchi 660 640 ecc è robbetta

In superstrada/autostrada oltre i 120 l'aria è molto fastidiosa e tutta addosso al busto e casco quindi da limitare il più possibile


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Re: Supermoto:

Messaggio » 13/06/2013, 10:59

lucmerenda ha scritto:Il 690 anche tirandolo difficilmente scende sotto i 18km/l e con un serbatoio di L 9+2 ci fai quasi 200km

Il 990, anche andando a passeggio, difficilmente arriva a 14 km/l; in compenso, tirando, riesco a fare anche 8,5 km/l.
In ogni caso, con un serbatoio da 15,3 + 3,7 litri difficilmente arrivo a 190 km.

:mad_hammer:

La gomma posteriore conta di cambiarla ogni 3500/4500 km a seconda del tipo di giuda.

La gomma posteriore, in media, dura 4500/5500 km.

Quando mi devo spostare per un WE (dal venerdì alla domenica) mi attrezzo con borsa da serbatoio e zaino. Volendo c'è il set di borse laterali in alluminio dell'enduro che dovrebbe montare senza problemi

Quando mi devo spostare per un week-end (anche long, dal giovedì alla domenica), i 50 litri delle Kriega mi sono più che sufficienti; alle laterali non ci penserei mai.

Ogni tanto mi capita di farmi delle sparate di 400km in giornata tra i passi dell'appennino tra umbria marche emilia romagna e al ritorno sono a pezzi (ho 41 anni) ma contento

Ogni tanto mi capita di fare delle sparate da 400 km, in giornata, tra le montagne della Sicilia e al ritorno sono piuttosto stanco (ho 38 anni) ma contento.

Per andare forte è una moto impegnativa nel senso che per me oltre certi ritmi la moto è nervosa ma forse è solo una questione di manico.....

Per andare veramente forte è una moto impegnativa; nel senso che, per me, oltre certi ritmi, bisogna mantenere un livello di concentrazione altissimo... ma forse è solo una questione di manico.

Le vibrazioni ci sono ma in confronto ai vecchi 660 640 ecc è robbetta

Le vibrazioni non sono un problema.

In superstrada/autostrada oltre i 120 l'aria è molto fastidiosa e tutta addosso al busto e casco quindi da limitare il più possibile

In superstrada/autostrada oltre i 120, a velocità costante, l'aria è molto fastidiosa e tutta addosso a busto e casco; quindi da limitare il più possibile.

Sostanzialmente, mi semrba che si possa decretare un pareggio...
:roll:
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