KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

help: problema con ktm-versand

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

help: problema con ktm-versand

Messaggio » 08/06/2013, 20:14

ragazzi ho un problema e sono in cerca di consigli. chi ha seguito nella sez. adv è già al corrente e mi scuso se rompo anche di qua, ma non saprei cosa fare.

ho fatto l'ordine su kmt-versand il 14 maggio (kit revisione pompa acqua, più altre guarnizioni: 132 euro). data stimata di consegna lunedì 20 maggio. non ho ricevuto nulla. ho scritto 4 email (a distanza di 3gg) per avere un'altra eventuale data stimata di consegna. nessuna risposta. NESSUNA, nessun segno di vita. ho anche specificato che in caso di non risposta avrei cancellato l'ordine e chiesto indietro i soldi. alla fine ho ordinato da farioli (consegnato in 24 ore: avessi chiesto subito a loro... :roll: :roll: ) e ho dato disdetta ordine a versand, chiedendo il rimborso dei soldi già versati. NULLA, nessuna risposta, di nessun genere. sull'account l'ordine risulta "Processing" come dal primo giorno. questi non rispondono su nessun canale. prima ho avuto degli scambi via email (in inglese) senza nessun problema, anzi, erano pure gentili, ma ora non si fanno vivi. la cosa comincia a preoccuparmi, oltre ovviamente a scocciarmi. so che molti di voi si trovano molto bene con ktm-versand, e non mi spiego come mai io abbia questi problemi. ovviamente non avrò mai più nulla a che fare con loro, ma ora, come faccio a riavere i miei soldi? ho pagato con carta di credito. devo attivare qualche procedura particolare? boh è un sito considerato affidabile e non mi spiego questa totale assenza di considerazione per un cliente (ex).

cosa posso fare? suggerimenti?

thanks

gms
ps quanto mi girano...ma quanto mi girano...manco un cenno di risposta... niente di niente...

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4413
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 08/06/2013, 21:32

brutta storia... :?
ma non c'è un recapito telefonico per tentare (trovando magari qualche amico che parli inglese o tedesco) un approccio diretto?
oppure via fax...

la soluzione dell'intimidazione legale per quella cifra non credo valga la pena perchè credo che costerebbe più il manico che la zappa (come si dice dalle mie parti :mrgreen: ) ...a meno di non aver un amico avvocato che abbia voglia di farlo

non so se esiste un termine di legge entro il quale sono tenuti a versare il rimborso in caso di disdetta e se la mail sia la prassi richiesta piuttosto che qualcos'altro appunto... poi può essere pure che si siano indispettiti da tanta "insolenza" e magari prima di effettuare il rimborso vogliono farti penare/rosicare un pò (valli a capire sti mangiacrauti :mrgreen: )

in ogni caso spero si possa risolvere quanto prima perchè non è che ci facciano una gran bella figura :roll:

fortunatamente la mia zona è fornita di un centro ktm efficace quando devo ordinare ricambi e con un ottimo e sempre disponibile meccanico che mi permette di assistere ai tagliandi (essendo distante una 40ina di km da casa mia sarebbe uno sbattimento se dovessi lasciarla e andarla a riprendere successivamente) in molti casi mi applica dei piccoli sconti sui ricambi stessi ...diciamo arrotondamenti in difetto più che altro ma il tutto senza che io ne avanzi pretesa ...a volte basta poco per "fidelizzare" un cliente :roll:
KTM 990 ADV LE my 2010

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 08/06/2013, 21:48

eh Cup non sai quanto sia scocciato...e stupito. diversi qua si sono trovati bene con versand, invece io ho questo problema non da poco. vogliono solo far penare un po'? non vogliono restituire i soldi? vogliono spedire la merce invece che ridare i soldi? boooh? non si degnano di una risposta, un cenno...niente! e non credo di esser stato maleducato. e non credo neanche sia un problema di lingua: per gli ordini precedenti e prima di prendere i soldi, l'inglese andava benissimo via email. ora che li devono restituire, che l'ordine non è arrivato, no, ora l'inglese non va più bene. non so se a scrivere in tedesco possa cambiare qualcosa. ma non saprei neanche che procedura seguire: sul loro sito c'è scritto che per dare disdetta basta anche solo l'email. io ho inviato tre email, due a indirizzi email trovati sul sito e una tramite il loro form di contatto con il cliente per seguire gli ordini. nessuna risposta da nessuno dei tre contatti. ovviamente io con questa gente non voglio più avere nulla a che fare, però dargliela vinta, anzi considerare persi 132 euro mi girano un po' le scatole, soprattutto perchè rimango dell'idea di aver ragione... :evil: :evil: :evil:

ma possibile che sia l'unico ad aver avuto problemi con ktm-versand?

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6801
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 08/06/2013, 23:41

sono andato a controllare sul sito e c'è il numero di telefono....io il tedesco non lo parlo....l'inglese si...se vuoi ci parlo io.....oppure chiedo al cugino di mia moglie che vive in germania di parlare/passare da loro
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

hyperciccio
Avatar utente
 
Messaggi: 275
Iscritto il: 22/03/2011, 10:02

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 08/06/2013, 23:53

Non posso aiutarti ma ti riporto la mia recentissima esperienza con loro.
Ho fatto due ordini, nelle scorse tre settimane, di accessori per la adv 1190 e sono stati precisissimi e puntuali.
Qui di direi più che affidabili, spero che tu riesca a risolvere :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 09/06/2013, 8:27

grazie per i feed back. Alfus io l'inglese lo parlo bene e tra di loro qualcuno lo parla pure infatti mi hanno sempre scritto via email senza problemi, poi più nulla. lunedì provo a chiamare e vedo se trovo qualcuno che parla inglese e vedo cosa mi dicono. se non risolvo vi faccio sapere. comunque continuo a non capire perchè l'email andava bene per tutto (sul sito c'è scritto anche per le cancellazioni basta l'email) e di punto in bianco no.

che tutti si siano trovati bene lo so, io infatti non ho la più pallida idea perchè con me stia andando così. continuo però ad essere convinto di aver ragione: chi non risponde è sempre dalla parte del torto. e anche a livello di logica, non sono io che ho ordinato un pezzo e poi ci ho ripensato: sono LORO che non lo hanno consegnato nei tempi (già lunghi) stimati e a una mia richiesta (non cancellazione) di una nuova data di quanto pensassero di consegnare NON HANNO RISPOSTO. allora e solo allora ho chiesto la cancellazione e la restituzione soldi. se non sono scorretti questi... non so.

comunque lunedì provo a chiamare questo numero che mi cercherò sul sito e vi faccio sapere. ma la professionalità è un'altra cosa: son tutti capaci ad essere pronti e gentili quando si tratta di vendere ed incassare i soldi, quando invece si tratta di seguire un cliente su un problema (tra l'altro loro: un pezzo che non hanno in casa e che non arriva) li si vede chi è serio e chi no. e per me questi sono commercialmente morti.

vi faccio sapere, grazie per le offerte di aiuto (anche in MP da alcuni del forum, genitilissimi ;-)

lamps

gms

fabermoto
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/08/2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 09/06/2013, 9:11

anch'io ho avuto lo stesso problema con versand.
Sarà stato un caso, ma dopo la telefonata in tedesco di un caro amico, le cose sono arrivate (a dire il vero loro dcevano di essere in attesa di un peza..)

Di sicuro peccano in comunicazione.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 09/06/2013, 9:42

sulla comunicazione hanno problemi seri: il dubbio che "snobbino" un po' chi non parla la loro lingua è più che lecito. e l'inglese è appena tollerato. comunque domani provo a chiamare, parlando in inglese. poi vediamo. ma per i pezzi di ricambio d'ora in poi chiamerò solo farioli. almeno li la comunicazione è chiara e diretta, non in base agli umori del momento/periodo...

fabermoto
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/08/2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 09/06/2013, 12:20

quello che non mi piace dei conce italiani è che non posso ordinare via internet tramite un bel sito di ecommerce. Da quanto tempo il sito e-shop di farioli è offline?
Non so voi, ma io non ho tempo nemmeno per usare la moto, figuriamoci andare in giro per negozi...
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 09/06/2013, 19:33

faber, quoto in pieno, io compero oramai al 99% su internet, ma questa situazione è purtroppo esattamente la testimonianza inversa: ordine su ktm versand, tutto via email/loro sito web. un fallimento totale. farioli: chiamato via telefono, due spiegazioni, gli lascio il numero di cell, mi richiamano, mi dicono che se gli confermo l'ordine, per fare prima in contrassegno, tra un'ora passa il corriere da loro e il giorno dopo ho tutto in casa, cosa puntualmente accaduta. quindi anche se sono d'accordo che sul web si dovrebbe risolvere tutto, dall'altra ci sono eccezioni che alla "vecchia maniera" funzionano ancora benissimo...

Luca892
Avatar utente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/04/2013, 7:18
Località: a spasso per il mondo

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 10/06/2013, 7:26

per chi avesse dei problemi di comunicazione con versand mi contatti.. sono di madre lingua tedesca.. ho già risolto diversi situazioni trovate su altri forum
un tentativo in più non fa male

comunque si anche secondo me snobbano un po' chi non si rivolge in tedescoi
__________Segui la mia avventura!!__________
=> => =>https://www.facebook.com/lucartw<= <= <=

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/11/2011, 11:08
Località: Cesena

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 10/06/2013, 8:26

Io recentemente ho fatto 2 ordini sul loro sito, devo ammettere che finché "tutto andava bene" mi han sempre risposto senza problemi (comunicazione avvenuta in inglese via mail), quando poi ho iniziato a far notare loro che c'erano degli errori (sul catalogo il codice del pezzo di carena che avevo ordinato risultava già completo di grafica mentre a me è stato inviato senza e ho dovuto spendere soldi aggiuntivi per la grafica), ho chiesto il perchè di tale situazione e visto che non avevano comunicato la cosa se potevano almeno non farmi pagare una seconda spedizione, sono spariti!! inviate 4 mail e mai una risposta.. alla fine siccome ne avevo comunque necessità ho ordinato e ingoiato il rospo, ma la prossima volta ci penso bene..

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 10/06/2013, 10:31

lele, è esattamente quello che è successo a me...nella scorsa spedizione. un problema di codici/pezzo sbagliato, alla fine mi sono sobbarcato tutte le spese aggiuntive di spedizione, proprio perchè avevo urgenza del pezzo, però ho pensato fosse un caso sporadico, invece in questa seconda occasione ho avuto conferma: fin che fa tutto bene, ok, se c'è qualche intoppo, dovuto a te o a loro, ti attacchi... per carità, rimane un sito importante al quale fare riferimento, però sapendo che l'assistenza è inesistente. per me comunque sono morti, meglio con farioli, che, per inciso, mi ha scontato un 15% dei pezzi e ho risparmiato pure qualcosina rispetto a loro, quindi...

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 13/06/2013, 11:04

aggiornamento: ho ricevuto un'email ora da ktm-versand che belli belli trulli trulli dicono che il mio ordine è STATO SPEDITO OGGI! ignorando le mie 6 email di richiesta informazioni e soprattutto le mie 3 email (a tre indirizzi diversi, tutti quelli che ho trovato sul loro sito) di CANCELLAZIONE ordine! quindi questi se ne strafottono del cliente e dei disagi che hanno causato, si puppano i soldi e vanno diritti per la loro strada. io a questi gli dò fuoco... :evil: :evil: :evil: :evil:

per me sono morti...mai vista una pochezza professionale di questo genere: ad essere "gentili" si può dire che hanno seri problemi di comunicazione con il cliente...

comunque ora è un bel problema: loro i soldi li hanno presi, per averli indietro dall'ufficio della carta di credito mi hanno detto che devo aprire un contenzioso in filiale, spendere 15 euro, fornire documentazione, spedire indietro la merce (di nuovo a spese mie!!!!!!!!!! bast.....'rdi) e sperare che tutto si risolva nel giro di qualche mese

ma si può?!??!

sono inferocito... più per la presa per i fondelli che altro...

gms
ps a qualcuno serve un kit revisione pompa per adv? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pps a qualcuno servono le guarnizioni coperchio per registro valvole? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/11/2011, 11:08
Località: Cesena

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 13/06/2013, 11:13

Senza parole.. e poi dicono degli italiani..

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 13/06/2013, 12:21

gli ho scritto due email: una in risposta alla loro in cui specificavo che l'ordine era stato cancellato e un'altra in cui inoltro le precedenti email dove è chiaro che non hanno non solo consegnato nei tempi previsti ma non hanno mai fornito indicazioni su eventuali date di consegna, oltre ovviamente la mia email in cui cancellavo l'ordine. ho chiesto conferma di lettura/ricezione dei messaggi, come le altre volte, ma ovviamente niente di niente... non gliene frega niente del cliente. alla faccia del customer satisfaction... sono senza parole... una presa in giro così, da un sito che dovrebbe essere un riferimento per i ricambi ktm a livello europeo... una bancarella al mercato ha più cura del cliente di questi menefreghisti...

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 14/06/2013, 8:21

hanno risposto (alleluja). dicono che ktm casa madre ha grossi problemi con gli ordini, non forniscono feed back e mandano quando vogliono e questo problema è in tutto il mondo per tutti i concessionari. i kit revisione pompa erano in ordine da due mesi. poi mi hanno scritto che avevano del personale in ospedale ed è per quello che non hanno visto le mie email. oggi fermano la spedizione e rimborsano la carta di credito.

gentilmente li ho ringraziati per la (finally) risposta, ma gli ho fatto notare che se mi avessero semplicemente risposto prima, con le stesse parole, non ci sarebbero stati problemi. per me è un capitolo chiuso. definitivamente.

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/11/2011, 11:08
Località: Cesena

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 14/06/2013, 8:31

Si, e magari loro padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio, hanno avuto le cavallette, ecc..

Dai, comunque tutto è bene quel che finisce bene..

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 14/06/2013, 14:05

che sia una scusa non ci sono molti dubbi: infatti anche con l'altro ordine era andata più o meno così: nessuna risposta per settimane, poi un'email in cui mi si diceva che c'era una festa nazionale in germania ed erano tutti in ferie, che avevano del personale malato etc etc

se posso dire la mia, hanno una-due persone che parlano/scrivono inglese e seguono quel che possono, ovvero leggono un'email su 5, quando ci riescono: le altre...pazienza.

tutto è bene quel che finisce bene... e per me il rapporto con ktm-versand finisce proprio qui...

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4413
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 14/06/2013, 14:15

bene comunicaci quando avranno realmente effettuato il (doverosissimo) rimborso... solo allora si potrà mettere la parola fine a questa incresciosa vicenda...

le scuse accampate sono patetiche :naughty:
KTM 990 ADV LE my 2010

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 14/06/2013, 14:50

La KTM ha ingrandito il suo magazzino e introdotto per l'ocassione un nuovo sistema Informatico (o aggiornato) con quale ci sono dei problemi. Pero la si trattava pezzi che risultavano a stock percio fornitura entro 2~3 giorni, anche da noi che non siamo nella EU (come dico io da considerare al pari del terzo mondo).

Il problema di quelli siti e il rendimento. L'usano programmi automatizzato e rende soltanto con una grande cifra d'affare, per ogni intervento oltre il normale (riclamazioni, ritorni) si aumentano i costi.

.

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 14/06/2013, 18:08

si in ktm-versand dicono che loro avevano un ordine di kit revisione pompa acqua dell'adventure molto grosso che aspettavano da due mesi e che KTM casa madre continua a cambiare date di consegna e soprattutto non fornisce informazioni dettagliate sulle spedizioni.

ciò non toglie che una riposta, bella o brutta che sia, a te che ho fatto l'ordine, ti ho pagato e con cui ho a che fare, me la devi dare, altrimenti perdi il cliente. infatti con me lo hanno perso.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: help: problema con ktm-versand

Messaggio » 15/06/2013, 9:59

Falso problema, il kit della pompa d'acqua e un articolo creato di recente.

Se si ordina i pezzi singoli, come era normale primo sono stati sempre tutti fornibile.

.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], gcap, Google [Bot], ivanuccio, Lallicus, miscelatore, mommo, MSNbot Media

SEO Search Tags

versand ktm      ktm+versand      come si dice in inglese non ho avuto nessun problema      

cron