Pagina 2 di 6

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 22:43
da Grey
...questa storia dei consumi, del bar e del professionista mi fa andare in bestia...la moto non e' una necessita'...deve essere soggettivamente emozionale...chi si compra una moto perche' e parca nei consumi, perche' e' rivendibile, perche' ha i costi di tagliandi bassi, perche' piace agli altri, perche' e' arrivata tra le prime nella comparativa, perche' non si rompe, perche' fa 240 km/h, non e' uno che vuole una moto...qualcosa che va ben oltre il semplice pezzo di ferro...qualcosa che sogni, che ami e che odi...qualcosa che ti restituisce emozioni in qualunque circostanza...in poche parole una MOTO.

Compratevi quello che vi pare e guidate.

Scusate lo sfogo!

Saluti :)

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 23:39
da Bu-BU EL Franz
Grey tu hai perfettamente ragione! E penso che tutti quelli che hanno scritto sopra la pensano come te e me in tal senso :wink:

Però siamo al bar! Di che vuoi che parliamo??? Direi del peggior(miglior) concorrente che abbiamo. Quindi torno al petteguless :twisted:

A me l'800 è sempre piaciuto parecchio e immagino che mi piacerà anche questo... Ma NON DA GUIDARE!!!!
Ho avuto la possibilità di provarlo in marocco nell'occasione a cui si riferiva steve per una cinquantina di km per non avere dubbi, ma alla prima occasione mi sono ripreso la mia ADV. Devo dire che per il volo che ha fatto poteva rompersi di più. Non sarà resistente come l'adv ma mi ha sicuramente smentito in termini di robustezza.
Rimane il fatto che ho in box forche, piastre e ammo del K che non venderò per qualsivogliaesperienzafutura :mrgreen:

Intanto che aspetto quel momento.......

Immagine




:mrgreen:
Gli mancano solo 150 km di autonomia e poi non ti ferma più nessuno.

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 23:54
da Bu-BU EL Franz
Bella la cartella stampa bmw :?
Sorvolando sulla "maschilità" :shock: del nuovo look mi chiedo come mai abbiano aumentato la capacità del serbatoio del 30% e i consumi del 15% :shock: :shock: :shock: non era più semplice aumentare i serba del 15 e mantenere i consumi uguali a prima? :lol:
Come mai è più lunga? Ed è larga solo 5mm più della standard? Mah

E comunque, eccettuata la valanga di elettronica( anche qui ), almeno qualcosa di utile ce lo hanno messo nel pacchetto ADV :rotlf:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 0:02
da Grey
OK...il bar mi va bene...prendiamoci questo benedetto caffe'.

A proposito, domattina vado a comperare tre cuscinetti SKF Explorer 6204-2RSH C3 perche' mio cognato se li è pappati in 25000 Km di solo asfalto...che moto ha?...una F800Gs ovviamente :mrgreen:

Saluti :)

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 0:03
da Bu-BU EL Franz
Vedi!!! :rotlf:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 8:13
da stefano76
Grey ha scritto:OK...il bar mi va bene...prendiamoci questo benedetto caffe'.

A proposito, domattina vado a comperare tre cuscinetti SKF Explorer 6204-2RSH C3 perche' mio cognato se li è pappati in 25000 Km di solo asfalto...che moto ha?...una F800Gs ovviamente :mrgreen:

Saluti :)


Occhio ai cuscinetti....spesso i ricambi originali e quelli industriali NOn sono uguali pur avendo la stessa sigla. Spesso hanno trattamenti termici diversi. (fonte: concessionario SKF)

Per il GS 800 ADV invece credo che sia un'altra mossa da manuale di BMW, alla facciazza di chi ci dorme su...dicendo che un serbatoio costa una follia...questi qui hanno riprogettato anche le plastiche davanti oltre a un serbatoio che sembra bello incasinato da realizzare.
Non cambio comunque idea sul fatto che il 690 ADV venderebbe un decimo si e no rispetto al GS800, soltanto mi ruga essere preso per i fondelli con dichiarazioni da marketing da dilettanti fatte dai responsabili KTM.
Si crogiolano davanti al loro elefante da 4000 CV e quasi 20000 euro...bah, contenti loro, ma a fine anno i conti mi piacerebbe vederli....
Intanto i tedesconi saturano il mercato anche nella fascia di prezzo 10000-15000 euro oltre che negli over 15000.
Chapeau! La vera erede dell'Africona è il BMW 800, poche balle, ora c'è anche col maxiserbatoio per gli incontentabili.

BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 8:16
da enri
Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 8:20
da wave75
enri ha scritto:Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?



se dovessi fare il giro del mondo in moto in autonomia probabilmente prenderei qualcosa di vecchio e facilmente riparabile...

BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 8:26
da enri
Nemmeno l'Africa Twin era esente da difetti o era "ready to race" eppure se è ancora ricercata oggi è perchè non ci sono valide alternative sul mercato. Ecco questa GS secondo me lo è.

BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 8:34
da enri
@Stefano76 concordo in pieno

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 9:30
da tocram
partendo dal fatto che ormai ci facciamo delle bellissime pippe su "fesserie" direi che con quasi tutte le moto oggi in commercio si riesce a girare il mondo.
Il problema é se vai in culo al mondo e la moto ti da problemi.... se poi sono problemi elettronici ciccia!
Invece se hai un mezzo che ha poca elettronica, in qualche modo magari riesci a cavartela..... ma in questi casi conta sempre una bella dose di :ass:

BMW é maestra nel creare prodotti che vendono, facendoseli pagare pure bene, ma non sono a livello di KTM, per l'uso intenso.

KTM che ha tutta l'esperienza per fare una vera moto con cilindrata media con sui fai tutto..... ma non gli interessa...

Al momento la cosa non mi tange.... perché sono contentissimo della mia incazzosa 990 :twisted:
e se uno con il GS 800 o 1200 che sia mi guarda storto con supponenza... gli vado addosso e poi ne parliamo :lol: :lol: :lol:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 9:35
da tocram
tanto per far capire...... ADV versus Focus..

così la mia ADV rialzata dall'asfalto dopo l'impatto
Immagine

Immagine

così la povera Focus...

Immagine

Immagine

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 10:56
da bschenker
enri ha scritto:Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?


E una copia di Francesi negli 50 con dei Velosolex!

.

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 10:57
da Ricky1203
Esteticamente a me non piace e dal punto di vista dinamico mi sembra un ibrido cioè va benino un pò dappertutto ma non emoziona in niente. Secondo me è una moto prettamente commerciale che sicuramente piacerà e soddisferà i gusti di parecchi potenziali utenti (un pò fighetti, passatemi il termine).
Anche se non sono un intenditore di enduro e altri avranno magari argomentazioni più specifiche, questo è ciò che penso di questa moto.

Byke

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 10:59
da Masso75
Grey ha scritto:...questa storia dei consumi, del bar e del professionista mi fa andare in bestia...la moto non e' una necessita'...deve essere soggettivamente emozionale...chi si compra una moto perche' e parca nei consumi, perche' e' rivendibile, perche' ha i costi di tagliandi bassi, perche' piace agli altri, perche' e' arrivata tra le prime nella comparativa, perche' non si rompe, perche' fa 240 km/h, non e' uno che vuole una moto...qualcosa che va ben oltre il semplice pezzo di ferro...qualcosa che sogni, che ami e che odi...qualcosa che ti restituisce emozioni in qualunque circostanza...in poche parole una MOTO.

Compratevi quello che vi pare e guidate.

Scusate lo sfogo!

Saluti :)


Come non quotarti.....c'è tanta gente con la moto da bar che ci fa il giro del mondo e tanti Ready to Race che al bar ci vivono.....la moto è per me soprattutto emozione,anche visiva (ed è per questo che amo all follia la mia Adv 990 S :mrgreen: ) e il GS 800 mi da emozione anche solo a guardarlo.
La cosa bella secondo me di BMW è che ha tenuto fede nel tempo ad un modo di fare motociclette di un certo tipo,è immediatamente riconoscibile,cosa che invece KTM mi sembra che stia tradendo per andare ad inseguire le mode,proprio da bar.....

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 11:00
da Masso75
@tocram

azz che botta la Focus !!!
Cmq la tua adv è davvero aggressiva con le sospensioni alte e i tasselli !!! :D

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 11:14
da tocram
Grazie, ma li era ancora pony

Masso75 ha scritto:La cosa bella secondo me di BMW è che ha tenuto fede nel tempo ad un modo di fare motociclette di un certo tipo,è immediatamente riconoscibile,cosa che invece KTM mi sembra che stia tradendo per andare ad inseguire le mode,proprio da bar.....


:s-quoto2: :s-quoto2:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 3 mag 2013, 18:43
da Grey
...per Vs. info, i cuscinetti ruota del Gs800 sono quelli che ho segnalato in precedenza...appena finito di montarli...tutto ok.

Saluti :)

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 6 mag 2013, 8:17
da Eddy
bah che dire...
che sia marketing, che sia nomia non dovrebbe cambiar nulla visto che si solito una moto la si compra di pancia
Il gs 800 per la maggior parte degli utenti è una buona moto. Consumi parchi, sincera nella guida e una casa come bmw alle spalle che ti vizia con un sacco di ammenicoli da appiccicarle. Ma se uno vuole delle emozioni forti... secondo me rimane sempre con la voglia

Non mi ricordo chi diceva che anche nella Adventure c'era da spendere un sacco di soldi per farle fare fuoristrada, bè... io oltre ai cerchi (800 euro) e alle molle più dure sulle forche (115 euro) non ho speso e oltre a mulatiere impestate mi ha fatto attraversare il Mourzuk libico, Awbari libico e l'Islanda a velocità folli, con gli stessi soldi sull'800 ci cambi i cuscinetti e il manubrio....... :wink:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 6 mag 2013, 8:22
da wave75
concordo...