Pagina 1 di 6

BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 10:53
da powder

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 11:04
da ADV2011
Spero di no, anche se sta gs 800 pesa come la 1190!!!!! :shock: :shock: :shock:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 11:07
da Giolli Joker
Interessante.
Ma va ad elio? Altrimenti non mi spiego come a pieno carico pesi meno che a vuoto...

Edit: forse Carico indica "capacità di carico"...

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 12:36
da vare
powder ha scritto:KTM resterà a guardare ?!?!?

Sarebbe interessante capirlo.

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 14:05
da enri
mentre KTM pensiona l'ADV990...
... e non si decide a fare la ADV690..

Ecco che BMW tira fuori ......la nuova Africa Twin..
Una mossa molto azzeccata, se riescono a contenere il prezzo a livelli umani

la GS 800 è l'unica bicilindrica dual sport rimasta, come già scrivevo qui viewtopic.php?f=7&t=25846


PS certo che il color crema ... :carta:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 14:21
da enri
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 16:43
da wave75
mah.... gia l'800 consuma un c@zzo, che senso ha mettergli quel catafalco di serbatoio posteriore?!?!?
anche qui ennesimo marketing skietto, giusto per allargare la famiglia GS...

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 17:11
da Grey
...secondo me Ktm ha sbagliato a fare la nuova R...doveva mantenere la 990 Adv e parallelamente metterne in cantiere un restyling (anche motoristico)...doveva destinare la 1190 a sola crossover.
Adesso ha puntato tutto sul 1190 ed e' rimasta scoperta nella (nuova) media cilindrata...in piu' nella categoria delle crossover c'e' molta folla, e li non contano solo il motore e la ciclistica ma anche il comfort, l'ergonomia, la poliedricita' e la comodita' in coppia...in questa categoria non centri l'obiettivo solo con le performance.
Bmw con questa moto si e' presa l'unico settore dove non e' rimasto piu' nessuno...vediamo se Ktm ritardera' l'uscita di scena della 990 Adv!

Saluti :)

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:04
da cipriota
So che ciò che sto per dire potrebbe sembrare una bestialità, ma mi sa che così com'è l'attuale adv 990 è troppo "professionale" e sportiva per il pubblico sempre più vasto a cui le case guardano.
Andrebbe semplificata e resa più amichevole, non so come.
L'intelligenza del costruttore di moto -ed in questo bmw è davvero esperta- non sta nella capacità di costruire una moto terribilmente specializzata, precisa, professionale bensì nel creare la sensazione che la moto sappia soddisfare le velleità del potenziale acquirente.
Chi "sogna" l'Africa -lo dico per sintetizzare- ma frequenta in realtà il bar o lo sterro in toscana o la smanettata con gli amici in Valtrebbia non ha bisogno del maxi enduro professionale.
Ha solo bisogno dell'idea di quell'affare.
Il 990 è troppo vicino all'enduro professionale, più di quanto l'idea non gli richieda d'essere.
Il 990 consuma troppo, ha troppe regolazioni fini "inutili", vibra, recalcitra sotto i 3.000 giri, ha intervalli di manutenzione troppo ravvicinati...insomma, è una moto che va molto bene per pochissimi e non va abbastanza bene per tutti gli altri.

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:19
da steve-o
mh... cosa ha sto 800 di adv?
:bmw: :bmw:

se mi dite 690adv io vedo tutt'altra cosa...

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:21
da Masso75
Quel GS mi farebbe vacillare la fede arancione se potessi permettermi di cambiare moto......azz,quanto mi piace quell' 800 !!!

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:24
da Masso75
@cipriota

Hai espresso splendidamente il concetto di moto ADV come attualmente vine inteso dalla maggior parte degli acquirenti,e anche in questo caso BMW ha colpito nel segno,ne venderanno a vagonate anche di queste.
E KTM come al solito resta al palo....

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:25
da steve-o
Masso75 ha scritto:Quel GS mi farebbe vacillare la fede arancione se potessi permettermi di cambiare moto......azz,quanto mi piace quell' 800 !!!

il problema non e' cambiare moto... e' attrezzarla con pezzi necessari per renderla realmente una buona moto! :rotlf: :rotlf:

chietede a wave come e' tornato a casa il gs800 dopo 1 settimana di marocco.... :twisted: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:29
da Masso75
Boh,non so come va il gs in Marocco ma ho un collega che ne ha una e si trova molto bene,anche in off....e fa i 25 con un litro oltretutto.
Poi non è che l'ADV sia proprio perfetta,per farci off seriamente anche lì qualche soldino lo spendi (vedi paramotore e cerchi tanto per cominciare....).

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:39
da wave75
steve-o.... chiamato? beh dai, se non fosse stato per la capocciata e capottata di bomber , probabilmente sarebbe tornata sana e salva! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in effetti confrontandola con la vecchia adv, bisogna spendere parecchio di più per avere una moto che abbia le stesse performance a livello fuoristradistico

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 18:51
da steve-o
wave75 ha scritto:steve-o.... chiamato? beh dai, se non fosse stato per la capocciata e capottata di bomber , probabilmente sarebbe tornata sana e salva! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in effetti confrontandola con la vecchia adv, bisogna spendere parecchio di più per avere una moto che abbia le stesse performance a livello fuoristradistico


parliamo della mia moto? e delle cadute che ha fatto? come e' tornata? :wink:
per me gs800 bocciato...

ok ha fatto una bella caduta... ma una adv si sarebbe fatta poco (e ne ho le prove guardando la mia e le mie cadute!)

per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 19:00
da bschenker
Anche Stallone passa come esempio del duro!

A me fa impressione di un pudino (quel da mangiare mi piace pure), l'immagine e tutto, e la realta......................... :geek: ?????

.

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 19:06
da Masso75
steve-o ha scritto:
per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:


me le quantificheresti tutte queste mirabolanti modifiche per renderla "usabile" scusa?
e poi utilizzabile per cosa,per l'Erzberg?
e ricorda che il 99% degli acquirenti non ne avra' mai bisogno visto che piu' di una strada bianca non ci fa.....

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 19:20
da steve-o
Masso75 ha scritto:
steve-o ha scritto:
per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:


me le quantificheresti tutte queste mirabolanti modifiche per renderla "usabile" scusa?
e poi utilizzabile per cosa,per l'Erzberg?
e ricorda che il 99% degli acquirenti non ne avra' mai bisogno visto che piu' di una strada bianca non ci fa.....

non faccio erzberg ne gare perche non me ne frega niente :rotlf:

io parlo di usarla da utente normale come sono io che cade e poi ri-cade... :twisted:

rispetto a quello che hai detto come minimo ci aggiungerei di cambiare le forche&mono che sono quelle delle biciclette (provare per credere)

ma ti rendi conto che cambiando queste 3 cose si arriva ad una cifra moooolto diversa?

Re: BMW F800Gs ADV

MessaggioInviato: 2 mag 2013, 22:05
da tocram
Cip ha detto bene

la nostra ADV é un mezzo che hai più fa paura!
anche se poi i più la usano e si stupiscono e si divertono per quanto sia una gran moto.

Ma il motto di KTM é Rady to Race..... non Rady to Bar

Masso, credici sulla parola, la vera ADV é un carrarmato!
Non penso proprio che quel GS possa avere minimamente la resistenza del K!

quella di Stev ne ha fatto per i porci... io ho fatto due collisioni con una panda e con una focus, la peggio l'anno avuta loro e la mia carotona non ha mai visto il carrozziene.