KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BMW F800Gs ADV

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

BMW F800Gs ADV

Messaggioda powder » 2 mag 2013, 10:53

Avatar utente
powder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:47

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda ADV2011 » 2 mag 2013, 11:04

Spero di no, anche se sta gs 800 pesa come la 1190!!!!! :shock: :shock: :shock:
ADV2011
 
Messaggi: 828
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Giolli Joker » 2 mag 2013, 11:07

Interessante.
Ma va ad elio? Altrimenti non mi spiego come a pieno carico pesi meno che a vuoto...

Edit: forse Carico indica "capacità di carico"...
Giolli Joker
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda vare » 2 mag 2013, 12:36

powder ha scritto:KTM resterà a guardare ?!?!?

Sarebbe interessante capirlo.
Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda enri » 2 mag 2013, 14:05

mentre KTM pensiona l'ADV990...
... e non si decide a fare la ADV690..

Ecco che BMW tira fuori ......la nuova Africa Twin..
Una mossa molto azzeccata, se riescono a contenere il prezzo a livelli umani

la GS 800 è l'unica bicilindrica dual sport rimasta, come già scrivevo qui viewtopic.php?f=7&t=25846


PS certo che il color crema ... :carta:
Ktm Adv 990
Avatar utente
enri
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda enri » 2 mag 2013, 14:21

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ktm Adv 990
Avatar utente
enri
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 16:43

mah.... gia l'800 consuma un c@zzo, che senso ha mettergli quel catafalco di serbatoio posteriore?!?!?
anche qui ennesimo marketing skietto, giusto per allargare la famiglia GS...
...ESTICAZZI!!!
Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Grey » 2 mag 2013, 17:11

...secondo me Ktm ha sbagliato a fare la nuova R...doveva mantenere la 990 Adv e parallelamente metterne in cantiere un restyling (anche motoristico)...doveva destinare la 1190 a sola crossover.
Adesso ha puntato tutto sul 1190 ed e' rimasta scoperta nella (nuova) media cilindrata...in piu' nella categoria delle crossover c'e' molta folla, e li non contano solo il motore e la ciclistica ma anche il comfort, l'ergonomia, la poliedricita' e la comodita' in coppia...in questa categoria non centri l'obiettivo solo con le performance.
Bmw con questa moto si e' presa l'unico settore dove non e' rimasto piu' nessuno...vediamo se Ktm ritardera' l'uscita di scena della 990 Adv!

Saluti :)
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
Avatar utente
Grey
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda cipriota » 2 mag 2013, 18:04

So che ciò che sto per dire potrebbe sembrare una bestialità, ma mi sa che così com'è l'attuale adv 990 è troppo "professionale" e sportiva per il pubblico sempre più vasto a cui le case guardano.
Andrebbe semplificata e resa più amichevole, non so come.
L'intelligenza del costruttore di moto -ed in questo bmw è davvero esperta- non sta nella capacità di costruire una moto terribilmente specializzata, precisa, professionale bensì nel creare la sensazione che la moto sappia soddisfare le velleità del potenziale acquirente.
Chi "sogna" l'Africa -lo dico per sintetizzare- ma frequenta in realtà il bar o lo sterro in toscana o la smanettata con gli amici in Valtrebbia non ha bisogno del maxi enduro professionale.
Ha solo bisogno dell'idea di quell'affare.
Il 990 è troppo vicino all'enduro professionale, più di quanto l'idea non gli richieda d'essere.
Il 990 consuma troppo, ha troppe regolazioni fini "inutili", vibra, recalcitra sotto i 3.000 giri, ha intervalli di manutenzione troppo ravvicinati...insomma, è una moto che va molto bene per pochissimi e non va abbastanza bene per tutti gli altri.
Se ne esce........
Uno psichiatra
Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda steve-o » 2 mag 2013, 18:19

mh... cosa ha sto 800 di adv?
:bmw: :bmw:

se mi dite 690adv io vedo tutt'altra cosa...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti