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BMW F800Gs ADV

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powder
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BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 10:53


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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 11:04

Spero di no, anche se sta gs 800 pesa come la 1190!!!!! :shock: :shock: :shock:

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 11:07

Interessante.
Ma va ad elio? Altrimenti non mi spiego come a pieno carico pesi meno che a vuoto...

Edit: forse Carico indica "capacità di carico"...

vare
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 12:36

powder ha scritto:KTM resterà a guardare ?!?!?

Sarebbe interessante capirlo.

enri
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 14:05

mentre KTM pensiona l'ADV990...
... e non si decide a fare la ADV690..

Ecco che BMW tira fuori ......la nuova Africa Twin..
Una mossa molto azzeccata, se riescono a contenere il prezzo a livelli umani

la GS 800 è l'unica bicilindrica dual sport rimasta, come già scrivevo qui viewtopic.php?f=7&t=25846


PS certo che il color crema ... :carta:
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 14:21

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 16:43

mah.... gia l'800 consuma un c@zzo, che senso ha mettergli quel catafalco di serbatoio posteriore?!?!?
anche qui ennesimo marketing skietto, giusto per allargare la famiglia GS...
...ESTICAZZI!!!

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 17:11

...secondo me Ktm ha sbagliato a fare la nuova R...doveva mantenere la 990 Adv e parallelamente metterne in cantiere un restyling (anche motoristico)...doveva destinare la 1190 a sola crossover.
Adesso ha puntato tutto sul 1190 ed e' rimasta scoperta nella (nuova) media cilindrata...in piu' nella categoria delle crossover c'e' molta folla, e li non contano solo il motore e la ciclistica ma anche il comfort, l'ergonomia, la poliedricita' e la comodita' in coppia...in questa categoria non centri l'obiettivo solo con le performance.
Bmw con questa moto si e' presa l'unico settore dove non e' rimasto piu' nessuno...vediamo se Ktm ritardera' l'uscita di scena della 990 Adv!

Saluti :)
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:04

So che ciò che sto per dire potrebbe sembrare una bestialità, ma mi sa che così com'è l'attuale adv 990 è troppo "professionale" e sportiva per il pubblico sempre più vasto a cui le case guardano.
Andrebbe semplificata e resa più amichevole, non so come.
L'intelligenza del costruttore di moto -ed in questo bmw è davvero esperta- non sta nella capacità di costruire una moto terribilmente specializzata, precisa, professionale bensì nel creare la sensazione che la moto sappia soddisfare le velleità del potenziale acquirente.
Chi "sogna" l'Africa -lo dico per sintetizzare- ma frequenta in realtà il bar o lo sterro in toscana o la smanettata con gli amici in Valtrebbia non ha bisogno del maxi enduro professionale.
Ha solo bisogno dell'idea di quell'affare.
Il 990 è troppo vicino all'enduro professionale, più di quanto l'idea non gli richieda d'essere.
Il 990 consuma troppo, ha troppe regolazioni fini "inutili", vibra, recalcitra sotto i 3.000 giri, ha intervalli di manutenzione troppo ravvicinati...insomma, è una moto che va molto bene per pochissimi e non va abbastanza bene per tutti gli altri.
Se ne esce........
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:19

mh... cosa ha sto 800 di adv?
:bmw: :bmw:

se mi dite 690adv io vedo tutt'altra cosa...
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:21

Quel GS mi farebbe vacillare la fede arancione se potessi permettermi di cambiare moto......azz,quanto mi piace quell' 800 !!!

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:24

@cipriota

Hai espresso splendidamente il concetto di moto ADV come attualmente vine inteso dalla maggior parte degli acquirenti,e anche in questo caso BMW ha colpito nel segno,ne venderanno a vagonate anche di queste.
E KTM come al solito resta al palo....

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:25

Masso75 ha scritto:Quel GS mi farebbe vacillare la fede arancione se potessi permettermi di cambiare moto......azz,quanto mi piace quell' 800 !!!

il problema non e' cambiare moto... e' attrezzarla con pezzi necessari per renderla realmente una buona moto! :rotlf: :rotlf:

chietede a wave come e' tornato a casa il gs800 dopo 1 settimana di marocco.... :twisted: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:29

Boh,non so come va il gs in Marocco ma ho un collega che ne ha una e si trova molto bene,anche in off....e fa i 25 con un litro oltretutto.
Poi non è che l'ADV sia proprio perfetta,per farci off seriamente anche lì qualche soldino lo spendi (vedi paramotore e cerchi tanto per cominciare....).

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:39

steve-o.... chiamato? beh dai, se non fosse stato per la capocciata e capottata di bomber , probabilmente sarebbe tornata sana e salva! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in effetti confrontandola con la vecchia adv, bisogna spendere parecchio di più per avere una moto che abbia le stesse performance a livello fuoristradistico
...ESTICAZZI!!!

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 18:51

wave75 ha scritto:steve-o.... chiamato? beh dai, se non fosse stato per la capocciata e capottata di bomber , probabilmente sarebbe tornata sana e salva! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in effetti confrontandola con la vecchia adv, bisogna spendere parecchio di più per avere una moto che abbia le stesse performance a livello fuoristradistico


parliamo della mia moto? e delle cadute che ha fatto? come e' tornata? :wink:
per me gs800 bocciato...

ok ha fatto una bella caduta... ma una adv si sarebbe fatta poco (e ne ho le prove guardando la mia e le mie cadute!)

per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 19:00

Anche Stallone passa come esempio del duro!

A me fa impressione di un pudino (quel da mangiare mi piace pure), l'immagine e tutto, e la realta......................... :geek: ?????

.

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 19:06

steve-o ha scritto:
per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:


me le quantificheresti tutte queste mirabolanti modifiche per renderla "usabile" scusa?
e poi utilizzabile per cosa,per l'Erzberg?
e ricorda che il 99% degli acquirenti non ne avra' mai bisogno visto che piu' di una strada bianca non ci fa.....

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 19:20

Masso75 ha scritto:
steve-o ha scritto:
per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:


me le quantificheresti tutte queste mirabolanti modifiche per renderla "usabile" scusa?
e poi utilizzabile per cosa,per l'Erzberg?
e ricorda che il 99% degli acquirenti non ne avra' mai bisogno visto che piu' di una strada bianca non ci fa.....

non faccio erzberg ne gare perche non me ne frega niente :rotlf:

io parlo di usarla da utente normale come sono io che cade e poi ri-cade... :twisted:

rispetto a quello che hai detto come minimo ci aggiungerei di cambiare le forche&mono che sono quelle delle biciclette (provare per credere)

ma ti rendi conto che cambiando queste 3 cose si arriva ad una cifra moooolto diversa?
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 22:05

Cip ha detto bene

la nostra ADV é un mezzo che hai più fa paura!
anche se poi i più la usano e si stupiscono e si divertono per quanto sia una gran moto.

Ma il motto di KTM é Rady to Race..... non Rady to Bar

Masso, credici sulla parola, la vera ADV é un carrarmato!
Non penso proprio che quel GS possa avere minimamente la resistenza del K!

quella di Stev ne ha fatto per i porci... io ho fatto due collisioni con una panda e con una focus, la peggio l'anno avuta loro e la mia carotona non ha mai visto il carrozziene.

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 22:43

...questa storia dei consumi, del bar e del professionista mi fa andare in bestia...la moto non e' una necessita'...deve essere soggettivamente emozionale...chi si compra una moto perche' e parca nei consumi, perche' e' rivendibile, perche' ha i costi di tagliandi bassi, perche' piace agli altri, perche' e' arrivata tra le prime nella comparativa, perche' non si rompe, perche' fa 240 km/h, non e' uno che vuole una moto...qualcosa che va ben oltre il semplice pezzo di ferro...qualcosa che sogni, che ami e che odi...qualcosa che ti restituisce emozioni in qualunque circostanza...in poche parole una MOTO.

Compratevi quello che vi pare e guidate.

Scusate lo sfogo!

Saluti :)
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 23:39

Grey tu hai perfettamente ragione! E penso che tutti quelli che hanno scritto sopra la pensano come te e me in tal senso :wink:

Però siamo al bar! Di che vuoi che parliamo??? Direi del peggior(miglior) concorrente che abbiamo. Quindi torno al petteguless :twisted:

A me l'800 è sempre piaciuto parecchio e immagino che mi piacerà anche questo... Ma NON DA GUIDARE!!!!
Ho avuto la possibilità di provarlo in marocco nell'occasione a cui si riferiva steve per una cinquantina di km per non avere dubbi, ma alla prima occasione mi sono ripreso la mia ADV. Devo dire che per il volo che ha fatto poteva rompersi di più. Non sarà resistente come l'adv ma mi ha sicuramente smentito in termini di robustezza.
Rimane il fatto che ho in box forche, piastre e ammo del K che non venderò per qualsivogliaesperienzafutura :mrgreen:

Intanto che aspetto quel momento.......

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:mrgreen:
Gli mancano solo 150 km di autonomia e poi non ti ferma più nessuno.



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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 02/05/2013, 23:54

Bella la cartella stampa bmw :?
Sorvolando sulla "maschilità" :shock: del nuovo look mi chiedo come mai abbiano aumentato la capacità del serbatoio del 30% e i consumi del 15% :shock: :shock: :shock: non era più semplice aumentare i serba del 15 e mantenere i consumi uguali a prima? :lol:
Come mai è più lunga? Ed è larga solo 5mm più della standard? Mah

E comunque, eccettuata la valanga di elettronica( anche qui ), almeno qualcosa di utile ce lo hanno messo nel pacchetto ADV :rotlf:



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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 0:02

OK...il bar mi va bene...prendiamoci questo benedetto caffe'.

A proposito, domattina vado a comperare tre cuscinetti SKF Explorer 6204-2RSH C3 perche' mio cognato se li è pappati in 25000 Km di solo asfalto...che moto ha?...una F800Gs ovviamente :mrgreen:

Saluti :)
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 0:03

Vedi!!! :rotlf:



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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 8:13

Grey ha scritto:OK...il bar mi va bene...prendiamoci questo benedetto caffe'.

A proposito, domattina vado a comperare tre cuscinetti SKF Explorer 6204-2RSH C3 perche' mio cognato se li è pappati in 25000 Km di solo asfalto...che moto ha?...una F800Gs ovviamente :mrgreen:

Saluti :)


Occhio ai cuscinetti....spesso i ricambi originali e quelli industriali NOn sono uguali pur avendo la stessa sigla. Spesso hanno trattamenti termici diversi. (fonte: concessionario SKF)

Per il GS 800 ADV invece credo che sia un'altra mossa da manuale di BMW, alla facciazza di chi ci dorme su...dicendo che un serbatoio costa una follia...questi qui hanno riprogettato anche le plastiche davanti oltre a un serbatoio che sembra bello incasinato da realizzare.
Non cambio comunque idea sul fatto che il 690 ADV venderebbe un decimo si e no rispetto al GS800, soltanto mi ruga essere preso per i fondelli con dichiarazioni da marketing da dilettanti fatte dai responsabili KTM.
Si crogiolano davanti al loro elefante da 4000 CV e quasi 20000 euro...bah, contenti loro, ma a fine anno i conti mi piacerebbe vederli....
Intanto i tedesconi saturano il mercato anche nella fascia di prezzo 10000-15000 euro oltre che negli over 15000.
Chapeau! La vera erede dell'Africona è il BMW 800, poche balle, ora c'è anche col maxiserbatoio per gli incontentabili.

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Messaggio » 03/05/2013, 8:16

Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 8:20

enri ha scritto:Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?



se dovessi fare il giro del mondo in moto in autonomia probabilmente prenderei qualcosa di vecchio e facilmente riparabile...
...ESTICAZZI!!!

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Messaggio » 03/05/2013, 8:26

Nemmeno l'Africa Twin era esente da difetti o era "ready to race" eppure se è ancora ricercata oggi è perchè non ci sono valide alternative sul mercato. Ecco questa GS secondo me lo è.
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Messaggio » 03/05/2013, 8:34

@Stefano76 concordo in pieno
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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 9:30

partendo dal fatto che ormai ci facciamo delle bellissime pippe su "fesserie" direi che con quasi tutte le moto oggi in commercio si riesce a girare il mondo.
Il problema é se vai in culo al mondo e la moto ti da problemi.... se poi sono problemi elettronici ciccia!
Invece se hai un mezzo che ha poca elettronica, in qualche modo magari riesci a cavartela..... ma in questi casi conta sempre una bella dose di :ass:

BMW é maestra nel creare prodotti che vendono, facendoseli pagare pure bene, ma non sono a livello di KTM, per l'uso intenso.

KTM che ha tutta l'esperienza per fare una vera moto con cilindrata media con sui fai tutto..... ma non gli interessa...

Al momento la cosa non mi tange.... perché sono contentissimo della mia incazzosa 990 :twisted:
e se uno con il GS 800 o 1200 che sia mi guarda storto con supponenza... gli vado addosso e poi ne parliamo :lol: :lol: :lol:

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 9:35

tanto per far capire...... ADV versus Focus..

così la mia ADV rialzata dall'asfalto dopo l'impatto
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così la povera Focus...

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 10:56

enri ha scritto:Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?


E una copia di Francesi negli 50 con dei Velosolex!

.

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 10:57

Esteticamente a me non piace e dal punto di vista dinamico mi sembra un ibrido cioè va benino un pò dappertutto ma non emoziona in niente. Secondo me è una moto prettamente commerciale che sicuramente piacerà e soddisferà i gusti di parecchi potenziali utenti (un pò fighetti, passatemi il termine).
Anche se non sono un intenditore di enduro e altri avranno magari argomentazioni più specifiche, questo è ciò che penso di questa moto.

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Re: BMW F800Gs ADV

Messaggio » 03/05/2013, 10:59

Grey ha scritto:...questa storia dei consumi, del bar e del professionista mi fa andare in bestia...la moto non e' una necessita'...deve essere soggettivamente emozionale...chi si compra una moto perche' e parca nei consumi, perche' e' rivendibile, perche' ha i costi di tagliandi bassi, perche' piace agli altri, perche' e' arrivata tra le prime nella comparativa, perche' non si rompe, perche' fa 240 km/h, non e' uno che vuole una moto...qualcosa che va ben oltre il semplice pezzo di ferro...qualcosa che sogni, che ami e che odi...qualcosa che ti restituisce emozioni in qualunque circostanza...in poche parole una MOTO.

Compratevi quello che vi pare e guidate.

Scusate lo sfogo!

Saluti :)


Come non quotarti.....c'è tanta gente con la moto da bar che ci fa il giro del mondo e tanti Ready to Race che al bar ci vivono.....la moto è per me soprattutto emozione,anche visiva (ed è per questo che amo all follia la mia Adv 990 S :mrgreen: ) e il GS 800 mi da emozione anche solo a guardarlo.
La cosa bella secondo me di BMW è che ha tenuto fede nel tempo ad un modo di fare motociclette di un certo tipo,è immediatamente riconoscibile,cosa che invece KTM mi sembra che stia tradendo per andare ad inseguire le mode,proprio da bar.....

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