Pagina 1 di 2

vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 12:33
da dovi
si diceva che ktm ha snaturato l'adventure x richiamare i clienti gssisti..ma sembra che non sia cosi' gs 819 moto vendute ktm 81 :crycry: :crycry: mi sa' che hanno fatto l'uovo fuori dal nido :wink:

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 12:43
da Arthur Fonzarelli
questi primi dati confermano ciò che pensavo. Un gsista compra il gs, uno che vorrebbe essere un gsista e non se lo può pemrettere compera moto più economiche. Nessun gsista compera una ktm al prezzo di un GS.

Speriamo che vedendone un po in giro si inneschi un po di effetto volano e crescano le vendite, altrimenti abbiamo davanti tempi duri

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 13:01
da stefano76
Credo che si parli di moto immatricolate, quindi coi ritardi che sta avendo KTM un certo sbilancio a sfavore di KTM ci può stare, ma è altrettanto vero che le consegne dei GS sono state ferme per la storia del fissaggio dei foderi.....ma in ogni caso pensate davvero (seriamente) che il K possa far minimamente impensierire il GS? Qualunque moto KTM faccia? KTM è e resta una casa di nicchia, legata al fuoristrada per immagine e solo gli utenti più "curiosi" si avvicinano ad essa senza avere una precedente passione per l'off.
Aggiungete tutta la schiera degli utenti 950/990 scontenti del nuovo 1190 e avremo che i nuovi "ingressi" provenienti da altre moto bilanceranno più o meno (spero abbondantemente, in verità) coloro che non ne vogliono sapere della nuova....e che magari andranno a ingrossare le fila di coloro che compreranno un GS800 nel 2013 o 2014....
Credo che questa sia la cruda verità, sempre a mio parere si intende.

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 13:41
da clax
con la differenza che dieci anni fa gli austriaci vendevano si e no 7-800 moto l'anno mentre ad oggi sono vicini ai diecimila. sempre molte meno che bmw ma che non è cresciuta per niente. direte crescere da 1000 a salire ci vuole meno che confermare 10000, ma è pure vero che qualche cliente alla bavarese l'hanno tolto. vedete, ad esempio, che crescita ha fatto la dacia sotto renault, da low cost dell'est ad apprezzata media che da fastidio ai colossi. :ugeek:

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 13:56
da dovi
clax ha scritto:con la differenza che dieci anni fa gli austriaci vendevano si e no 7-800 moto l'anno mentre ad oggi sono vicini ai diecimila. sempre molte meno che bmw ma che non è cresciuta per niente. direte crescere da 1000 a salire ci vuole meno che confermare 10000, ma è pure vero che qualche cliente alla bavarese l'hanno tolto. vedete, ad esempio, che crescita ha fatto la dacia sotto renault, da low cost dell'est ad apprezzata media che da fastidio ai colossi. :ugeek:

scusa clax ma secondo me se sei un costruttore di nicchia devi avere e coservare una tua personalita nei tuoi prodotti anzi, devi amplificarli e farne una firma.....io da felice possessore di un smt,se il prox anno me la trasformeranno in una ipertecnologica imbolsita..ossia se tolgono quella sua dose di adrenalinica ignoranza probabilmente la cerchero' qualcosa di altro...x intenderci se volevo una sana moto con cui fare tutto ma poco emozionante avrei continuato ad usare il mitico 1150 r :lol: :lol: cmqe vedremo ...ma ho paura che la nuova adventure si riveli dura da vendere

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 14:06
da Giolli Joker
Ducati (che io vedo come la cugina stradale di KTM) che invece di fronteggiare il GS l'ha attaccato ai fianchi con un prodotto diverso, continua a piazzare numeri dignitosi di MTS1200...
Io rimango convinto che l'attacco al GS andasse fatto con una moto più KTM nello spirito anche se più ammiccante ai gusti generali rispetto alla 990.

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 15:25
da stefano76
E'vero che il marchio Dacia ha sì avuto fortuna, ma stiamo parlando di auto intorno ai 10000 euro, che è come dire 3000-3500 euro per una moto....KTM è un marchio premium, non di base.
Dacia ha avuto fortuna perchè ha un prezzo bassissimo.
Se vogliamo paragonare Dacia a qualcosa di motociclistico direi che è come la LML, ottimi risultati con un prodotto che assomiglia a uno di una fascia superiore.

Quoto per Giolli e Dovi

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 15:42
da alfus2verdi

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 17:21
da stefano76


Concordo con te, però BMW per ogni moto piazzata ha un margine bello polposo, son tanti soldi che muove, KTM ha fatto quei numeri con l'aiuto "indian" e li non son cifre altissime che ballano...solo col fatturato fior fiore di aziende sono saltate gambe all'aria

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 18:35
da alfus2verdi
che dirti il mercato italiano è stranissimo , c'è crisi eppure le regine del mercato sono bmw da 18mila euriiii e scooter come il tmax che costano 11ooo euro piu optional.....
non vorrei far uccello del malaugurio ma secondo me tra poco il mercato bmw crolla , non per merito delle altre case ma perchè si sta saturando...troppe gs che i conce non ritirano come usato perchè ne hanno già da smaltire o perchè riescono (per assurdo ) a venderle nuove e non usate....
poi boh magari mi sbaglio....
ma credo che sarà la stessa sutuazione delle sbk ovvero moto come la r1 che paghi quasi 17mila euro e dopo due anni al max la vendi a 7000 e quindi crollano le vendite e le case vanno in crisi

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 19:38
da @ldo
bhò, continuate a dire che ktm vuole far concorrenza a bmw?! :roll: ....siete sicuri? :roll: ....secondo mè non centra una cippa il confronto con la bawarese :roll: ....e come dire che wolkswagen fa concorrenza a opel :roll: ....intendo, che fra connazionali non gli frega piu di tanto farsi concorrenza, in primis perchè i krucchi hanno molto più senso patriotico degli italianotti :roll: secondo son 2 tipologie abbastanza diverse come targhet :roll: ....io la vedo più rivale alla ducati multistrato semmai :roll: .....se proprio vogliamo trovare una rivale alla bmw, guarderei la nuova aprilia caponord (ma neanche) solo per il fatto del cardano e potenze simili :roll:

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 20:05
da jenk
Come si fa a fare queste considerazioni??
La KTM 1190 è in consegna da due settimane (e molti aspettano l'aggiornamento della carta di circolazione, quindi la targa), il GS ad acqua c'è e non c'è in consegna e quei numeri sono verosibilmente i "vecchi" svenduti per l'arrivo del nuovo.
Sicuro i numeri del GS non li fa la 1190, ma aspettiamo a lanciare i sassi :wink:

vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 20:12
da miscelatore
Su altro camale parlano di 580 GS a fronte di un'ottantina di 1190.
Bisogna peró capire se nel conto ci sono anche quelle immatricolate per i test drive dei concessionari.
E poi comunque i GS1200 adventure vecchio modello si sovrappongono nelle statistiche perchè han lo stesso nome, e sono ancora in consegna e con promozioni.

Comunque 1 adventure ogni 6 BMW GS mi sembra un ottimo risultato.

Forse la 990 aveva una proporzione di 1 ogni 20.

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 21:10
da alfus2verdi
jenk mi ha rubato le parole di bocca....di 1190 ne son state consegnate/targate poche perchè è in vendita da due settimane....
è come quando esce il nuovo modello della golf, ha venduto milioni esemplari....si ma dal 74.... ancora deve andare in consegna e già parlano di migliaia d igolf vendute senza specificare a quale generazione si riferiscono le vendite...
in ogni caso adv 1190 promette meglio del 990 adv a mio giudizio perchè è un prodotto meno rivolto ala nicchia dei(scusatemi il termine) maiali da fango con moto pesante.....in pochi possono usarla ed apprezzarla la 990 perchè è specialistica.....la 1190 è rivolta alla(scusate il termine) massa dei motociclisti, quelli che vanno a far la spesa , il viaggio o che usano la moto per fare le vacanze
il tempo darà sostegno con i numeri su quale delle teorie era fondata....

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 21:21
da alfus2verdi
ah dimenticavo...se poi ci fai caso solo di utenti iscritti al forum sono ben 23 adv prenotate e quasi tutte in consegna ad aprile :wink:

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 21:54
da brunoexc450factory
infatti,secondo me bisogna guardare i dati vendite a giugno,per avere un idea piu' reale della situazione,cominque sia anche fosse 1adv contro 20 gs..... fiero di essere l'uno su venti!!!!!!! :D :D

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 22:42
da @ldo
mizzica!!..ma secondo voi un povero turista fai da te deve per forza comprare bmw o ktm? :shock: ...pare la sfida del secolo :roll: :marameo:

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 22:51
da brunoexc450factory
:rotlf: :myktm_sign :ktm: :myktm_sign :rotlf:

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 5 apr 2013, 0:50
da clax
l'intenzione (per bocca del suo AD, di ktm con la nuova adv pare proprio quella di fronteggiare le migliori di settore. è riuscita con l'adv, dopo vari pareri, a porsi in mezzo tra gs e multi, ma offrendo due versioni. con costi leggermente inferiori, pur se non regalate. Questa categoria nelle due ruote, tolti gli sputer, è paragonabile ai suv delle auto, e sappiamo quanto successo abbiano avuto. e visto che con la quasi totalità dei suv non si saliva nemmeno uno scalino, ecco che gli hanno tolto due delle 4 ruote motrici e ne vendono di piu' delle stesse versioni 4x4. questo per dire che il mercato va con le puttane (il cliente) e i papponi (le case) non fanno altro che cavalcare l'onda giusta. ktm ERA di nicchia: con le duke e le 125 stradali e ora con questa puntano a diventare globali

Re: vendite moto marzo 2013

MessaggioInviato: 6 apr 2013, 4:00
da enri
jenk ha scritto:Come si fa a fare queste considerazioni??
La KTM 1190 è in consegna da due settimane (e molti aspettano l'aggiornamento della carta di circolazione, quindi la targa), il GS ad acqua c'è e non c'è in consegna e quei numeri sono verosibilmente i "vecchi" svenduti per l'arrivo del nuovo.
Sicuro i numeri del GS non li fa la 1190, ma aspettiamo a lanciare i sassi :wink:


Concordo, dati spuri e prematuri per esprimere giudizi.

Il vero dato è che le immatricolazioni sono -50% (menocinquantapercento) rispetto ad un 2012 già magro...una tragedia... Con queste prospettive il mkt italiano sarà sempre meno uno dei principali riferimenti per le case come è stato fino ad ora, per orientare le scelte dei nuovi modelli.

Più che di immatricolato Italia si dovrà parlare di volumi di vendita complessivi per capire se la 1190 sia o no un successo