Pagina 1 di 10

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 17:50
da motorino72
ma dai...scandaloso, ..... lo fanno apposta, sanno di essere un ago della bilancia importante....e sono partiti con un bel titolone.....ma siamo sicuri che non abbiano fatto la botta con il martello? a me sembra di si.... :rotlf:

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 17:53
da bschenker
Il mio padre vendeva negli anni 1950~55 i paramotori come accessori per i Boxer della BMW, che protegeva oltre i cilindri anche i scarichi? :shock:

.

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 17:55
da Las Vegas
corry ha scritto:Che culo, invece !!! ... se non c'era la marmitta, quel sasso sfondava il carter !!! :wink:


infatti la marmitta l'hanno fatta passare di li apposta x salvare il carter dalle sassate :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 17:58
da bschenker
Per complettare in questione di accessori, per il Adventure ce anche un paramotore nel Powerparts e da Touratech.

.

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 18:13
da enri
bschenker ha scritto:Per complettare in questione di accessori, per il Adventure ce anche un paramotore nel Powerparts e da Touratech.

.


a 15.000 euro poteva essere di serie, almeno sulla R

stessa cosa per il silenziatore, perchè non fornire l'AKRA omologato di SERIE invece che come accessorio??
oppure come opzione in fase di acquisto, facendo pagare solo la DIFFERENZA tra i due silenzioatori e non obbligare il cliente a pagarne 2

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 18:23
da bschenker
La mia sorella volleva comperare un Mercedes perche ha visto sul listino prezzo che costa come un Golf, il quai non era compressa neanche un manubrio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 19:03
da Masso75
almeno un c@zzo di paramotore anche di plastica potevano mettercelo pero',è una KTM non una Hyosung,le moto da off le fanno da una vita.......ah ma sul catalogo PP c'è e costa un rene.......sempre meglio....

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 19:24
da Grey
...questa e' una delle delicazzitudini di questa 1190!

Non ha gli stessi accorgimenti tecnici che sono la forza del 950/990.

Saluti :)

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 21:01
da jenk
Masso75 ha scritto:almeno un c@zzo di paramotore anche di plastica potevano mettercelo pero',è una KTM non una Hyosung,le moto da off le fanno da una vita.......ah ma sul catalogo PP c'è e costa un rene.......sempre meglio....

Ma .... se fanno fatica a metterlo di serie sulle EXC, come puoi pensare che lo mettono alla 1190 :roll:

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 21:44
da @ldo
sempre detto io! :roll: ....ktm fà dei mezzi stratosferici, e poi si perde nelle c@gate!.... un mezzo da 16mila euri dovrebbe essere tutto di serie! :roll: visto che una granturismo sopratutto le borse, almeno quelle dovrebbero essere di serie!...è come andare in farmacia a prendere una siringa, e il commesso ti dicesse "ma sà, gli aghi sono optionals" :roll: io ste cose non le digerisco proprio :evil:

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 23:27
da Gigiobu
Io preferisco una moto essenziale (e quindi a costo base) e un catalogo accessori bello
fornito con prezzi umani ... poi sono io a decidere cio che ci va su :D

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 23:42
da Bu-BU EL Franz
Il 990 quando è uscito era quasi full optional rispetto alle concorrenti :wink:

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 1:04
da @ldo
son d'accordo che su modelli entry level o intermedi o racing si faccia uso di optionals, è logico...a l'acquirente di una superenduro probabilmente non gli frega una cippa delle borse o del plexy maggiorato, ma è giusto che ci siano nelle powerpart...ma voglio vedere quanti acquirenti di superturistiche da 15800 euro non ordinano le borse e non parlo solo di K, anche aprilia, ducati, bmbbù :roll: c@220 parlo di moto studiate e create per farci turismo, le valige dovrebbero essere di serie come l'aria condizionata in auto cribbio!! :evil:

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 1:23
da bschenker
Ha gia vista cosa si deve spendere come minima per poterla usare a un mezzo che nel listino indicato con 500'000€ ?

.

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 5:40
da Grey
A parte gli accessori, l'Adv era studiata bene relativamente ai punti di contatto sia in marcia che in caso di caduta...la 1190 sembra non essere stata realizzata con gli stessi accorgimenti.

Saluti :)

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 7:52
da lucajudoka
Quindi la gs, con il suo motore corposo e potente, sogghignava perchè lei invece è molto ben protetta da simili TERRIBILI inconvenienti, mentre la 990, che non fa più paura a nessuno perché fuori listino, diventa magicamente la più blasonata.
Questo è lo stesso identico motivo x cui (che piaccia o no, si intende) "nome cancellato 8) " non parla MAI con i giornalisti italiani: tutti sempre e solo al soldo di qualcuno
Ma va a da via i ciapp.

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 8:06
da Masso75
jenk ha scritto:
Masso75 ha scritto:almeno un c@zzo di paramotore anche di plastica potevano mettercelo pero',è una KTM non una Hyosung,le moto da off le fanno da una vita.......ah ma sul catalogo PP c'è e costa un rene.......sempre meglio....

Ma .... se fanno fatica a metterlo di serie sulle EXC, come puoi pensare che lo mettono alla 1190 :roll:


Vero ma il 1190 costa anche il doppio....anche il 990 aveva un paramotore di serie seppur economico.
Cmq paramotore o no la prova che ho visto finora sembra un po' forzata nei confronti di BMW com'è ovvio parlando di Motociclismo,c'è anche da dire che se ne hanno vendute così tante un motivo ci sara',non penso che siano tutti al bar e di quella nuova ne parlano un gran bene.
Certo pero' che il 1190 deve avere un motore spaventoso rispetto alle altre,ma credo che anche i consumi gli vadano dietro e per una moto da turismo (perchè quelle dovrebbero essere tali e col fuoristrada non hanno piu' nulla a che fare) non è una gran bella cosa.....

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:07
da lucajudoka
Se è per quello manco il paramani mettono di serie sull'exc e nemmeno fanno un portatarga che regga REALMENTE il peso della targa.
Fin tanto che nessun produttore di moto rompe questo sistema di spelatura after market dove il modello di serie devi NECESSARIAMENTE implementarlo con pezzi extra costo..
Idem per il 1190: lo vuoi ti piace? eccolo qua con l'essenziale di serie, il resto lo paghi a parte.
Vorrei vedere uno che compra l'R e dice che lui il paramotore di serie (un oggetto di seria fattura, non una porcheria di abs da 1 mm) non lo vuole!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:55
da ex-utente MyKTM
Fosse solo per il meteo, potremmo dire che oggi non è cambiato nulla: poco sole tanta pioggia. Invece è cambiato tutto. Sull’asfalto viscido di acqua e salsedine incontrato nei dintorni di Galaxidi, la GS è tornata a stupire. E dopo qualche coraggiosa divagazione off road sul Monte Parnasso, che abbiamo raggiunto con una splendida arrampicata tutta tornanti, BMW è entrata di prepotenza nel cuore di molti tester. Tutti quanti (per ora) la inseriscono tra le due preferite del confronto, e la cosa (per ora) non capita a nessuna delle sue concorrenti. È bene prendere con le pinze questo risultato parziale perché su asfalto asciutto abbiamo viaggiato ancora pochissimo, e lì qualche moto meglio dotata di CV potrebbe tornare a fare la voce grossa. Senza contare che in fuoristrada abbiamo in programma per giovedì un giro lungo e abbastanza tecnico. Potrebbero esserci sorprese. Intanto stiamo ai fatti: la GS consuma di media il 20-30% in meno delle rivali e ha saputo catturare in poche curve anche i più scettici tra di noi (siamo sinceri: il mondo dei motociclisti, come quello dei tester, spesso è diviso tra “giessisti” e “antigiessisti”).



GS TIRA IL GRUPPO COMPATTO
E dire che quest’anno il Motociclismo Test Team schiera per la sua prova più importante una pattuglia di collaudatori rivista per una buona metà (sul tema, non perdetevi Sentiero Pensiero di Merio Ciaccia questo giovedì), giusto per mischiare un po’ le carte in tavola dopo due anni (Sicilia 2011 e Sardegna 2012 - video 1 e video 2) di vittoria BMW. Ebbene, l’unico risultato, al momento, è di un maggiore equilibrio tra “le altre”. GS a parte, ognuna ha una forte personalità, ma anche almeno un difetto da farsi perdonare. L’unica che sta “simpatica” a tutti è la Moto Guzzi Stelvio NTX: i suoi difetti la umanizzano, e quando è ora dei cambi guida nessuno la lascia volentieri… Purtroppo in fuoristrada oggi la frizione pare abbia mostrato un leggero calo di modulabilità, speriamo non diventi un problema i prossimi giorni.

fonte motociclismo.it

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 10:14
da Salzig
...in fuoristrada abbiamo in programma per giovedì un giro lungo e abbastanza tecnico...

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: