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katana ha scritto:Così, se da un lato lo “smanettone” si concentra nel giudicare la cattiveria del motore della KTM, dall’altro il turista farà notare che i bagagli finiscono esattamente sopra il tappo del serbatoio, quindi andranno tolti a ogni pieno.
fonte motociclismo.it
Giolli Joker ha scritto:katana ha scritto:Così, se da un lato lo “smanettone” si concentra nel giudicare la cattiveria del motore della KTM, dall’altro il turista farà notare che i bagagli finiscono esattamente sopra il tappo del serbatoio, quindi andranno tolti a ogni pieno.
fonte motociclismo.it
Altra cagata che il 990 non presenta...
Io sull'ADV uso l'OTTIMA borsa serbatoio KTM (made in Italy) ogni giorno... e, sì, sarà un po' una menata fare benzina "doppia", ma se ogni volta dovessi rimuovere la borsa mi romperebbe le scatole MOLTO di più...
@ldo ha scritto:Giolli Joker ha scritto:[quote="katana"]Così, se da un lato lo “smanettone” si concentra nel giudicare la cattiveria del motore della KTM, dall’altro il turista farà notare che i bagagli finiscono esattamente sopra il tappo del serbatoio, quindi andranno tolti a ogni pieno.
fonte motociclismo.it
Altra cagata che il 990 non presenta...
Io sull'ADV uso l'OTTIMA borsa serbatoio KTM (made in Italy) ogni giorno... e, sì, sarà un po' una menata fare benzina "doppia", ma se ogni volta dovessi rimuovere la borsa mi romperebbe le scatole MOLTO di più...
katana ha scritto:Non ci siamo mai sottratti a qualche critica spesso molto dura nei confronti di quelle Case che, a nostro parere, stavano snaturando la categoria maxienduro con moto elefantiache nelle dimensioni e troppo stradali nella destinazione d’uso. Ci siamo sbagliati? Hanno ragione i grandi Marchi? Pare proprio di sì, almeno a giudicare dall’esito del nostro sondaggio settimanale.
CERCHIO DA 21? NO GRAZIE! MA QUANTO CI È MANCATA LA 990 ADVENTURE
Continuiamo a considerare i cerchi nella misura 21 (ant) e 18 (post) la migliore soluzione per l’utilizzo misto strada/fuoristrada. Anche l’accoppiata 19-17 rende la moto poliedrica, a patto che anch’essa monti cerchi a raggi. Noi, per esempio, nella recentissima comparativa in Grecia abbiamo avuto un po’ di nostalgia per la KTM 990 Adventure. Siamo mezzi “dakariani” un po’ fuori dal tempo? Pare proprio di sì. Il 71% degli intervenuti al nostro sondaggio sostiene che è un bene per la categoria aver perso queste misure così fuoristradistiche che rendono le moto sempre meno Enduro e sempre più Crossover. Oppure dei SUV, come inizia a chiamarle qualcuno.
IL VERO VIAGGIATORE HA UNA MOTO DI 1.200 CC
Anche in questo caso ci sentiamo vecchi un po’ nostalgici che sanno ancora innamorarsi di una Africa Twin in perfette condizioni o di una XT 500 col serbatoio in alluminio. Oggi invece, per quattro persone su cinque, il vero viaggiatore ha una moto di 1.200 cc che a pieno carico pesa circa tre quintali e ha una potenza come minimo in “tripla cifra”. Insomma, da 99 CV in giù non si viaggia altrettanto bene... Che dire? Siamo sorpresi, ma prendiamo atto del fatto che le Case hanno degli uffici marketing eccellenti capaci di offrire un prodotto perfettamente in linea con la domanda.
VOGLIAMO LA CYBERMOTO. ANCHE PER ANDARE NEL DESERTO
Negli ultimi due anni l’elettronica ha fatto irruzione nel mondo delle moto rivoluzionando il nostro modo di guidare. Forse non abbiamo ancora preso piana coscienza di questo cambiamento, ma quando saliamo su una moto sprovvista di elettronica ci sentiamo talvolta a disagio, certamente più vulnerabili. Ben venga tutto quello che favorisce la sicurezza, a partire dall’ABS e dal controllo di trazione. Ben venga anche tutto ciò che contribuisce a un migliore comfort di marcia, in particolare le sospensioni elettroniche. La pensano così 6 persone su 10, e pure noi siamo d’accordo. Ma ricordiamoci che è sempre valida la regola secondo cui tutto ciò che non c’è non si rompe. E questa sofisticazione, se non produce una perdita di affidabilità, porta comunque a una maggiore difficoltà nella eventuale riparazione: dal meccanico di fortuna nel bel mezzo del Marocco è più facile rimettere in moto una XT o una delle maxienduro moderne?
NON TROPPA POTENZA, E TRASMESSA COL CARDANO
Finalmente d’accordo! Una parte (piccola, a dire il vero) del nostro sondaggio ci vede pienamente in linea coi nostri lettori, secondo i quali (64%) 150 CV sono una potenza “inutile” su questo genere di moto. Un altro 62% mostra una certa vocazione turistica dichiarando di preferire la trasmissione finale a cardano rispetto a quella a catena. A questo punto la domanda sorge spontanea: come ce lo spieghiamo il grande successo della Ducati Multistrada? Meglio prenderne atto senza farsi troppe domande…
fonte motociclismo.it
stefano76 ha scritto:I sondaggi online valgono come un episodio di onanismo su un cadavere (per non essere più "coloriti")
Indipendentemente dal risultato. Qualsiasi azienda sana di mente non si fiderà mai di quei risultati....o forse no?
jenk ha scritto:stefano76 ha scritto:I sondaggi online valgono come un episodio di onanismo su un cadavere (per non essere più "coloriti")
Indipendentemente dal risultato. Qualsiasi azienda sana di mente non si fiderà mai di quei risultati....o forse no?
Il problema è che non è rivolto alle aziende ....
ma all'utente finale che compra leggendoli (manco fosse la "bibbia").
Non ho esagerato, basta vedere quante moto vengono rivendute con 100km percorsi.
Il record che ho visto è stato 34km (conce - casa - conce).
Gigiobu ha scritto:Parere personale? Chi i soldi se li suda non incappa in situazioni del genere.
Gigiobu ha scritto:Parere personale? Chi i soldi se li suda non incappa in situazioni del genere.
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