KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

comparativa maxienduro Motociclismo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda snaporaz basic » 1 mag 2013, 23:10

...mah,se non avessi provato la gs,quasi quasi gli credo.....la tenerona con gli anni migliora,come il vino,per motociclismo,ancora un paio e poi vince....l'XC è un ottima moto,ma il peso....certo che il test mi sembra un pò :bugiardo: .....purtroppo la stampa è sempre al servizio del miglior offerente...e cerca di farti sentire un cretino se non ti omologhi al "pensiero comune".....bah......
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda tocram » 1 mag 2013, 23:42

Vero la 950 990 nelle altre comparative arrivava pari o seconda....

Be ci si é migliorati!

Scusate la faziositá :mrgreen:

Avatar utente
powder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:47

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda powder » 2 mag 2013, 9:31

comparativa faziosa PUNTO. la Triumph che va meglio del K ???? ma dai........ e poi dire subito all'inizio dell' articolo che se ci fosse stata la R ....avrebbe vinto lei ..... a onor del vero ho provato bene (in strada) la nuova Gs e va davvero bene ....ne + ne meno del mio ADV 950 :lol: ..........

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 9:48

hanno provato anche al R
'Derivando dalla versione base (cliccate qui per sapere tutto), la 1190 Adventure R ne mantiene l’esuberante motore bicilindrico a V di 75° da 150 CV, l’accurata gestione elettronica di mappature e ABS, il telaio a traliccio, ma si rivoluziona con le ruote dal diametro maggiore con la 21” davanti e la 18” dietro al posto di quelle da 19 e 17 pollici dell’Adventure base. Non cambia solo il diametro, ma anche e soprattutto la larghezza degli pneumatici: 150/70-18” al posto di 170/60-17” e 90/90-21” anziché 120/70-19” fanno una grande differenza. Inoltre, le sospensioni hanno una maggiore escursione: 220 mm contro i 190 mm della base (al posto delle sospensioni semiattive della Adventure, qui ci sono “tradizionali” elementi pluriregolabili WP). Altra importante modifica è la sella monopezzo, quella della versione base non garantisce un comfort adeguato, mentre sulla “R” è ottima sia per comfort sia per contatto con il corpo del pilota anche durante la guida in piedi tipica dell’off-road. Cliccate qui per sapere nel dettaglio tutte le differenze tra le due versioni della KTM 1190 Avdenture.

PESA MA IN FUORISTRADA È OK
La maneggevolezza muta radicalmente: non si ha la sensazione della moto che si chiude in curva, data dalle ruote da supersportiva, i cambi di direzione e di inclinazione sono rapidi e l’avantreno più alto rende la moto meno reattiva. Anche questo aspetto, evidentemente apprezzabile in fuoristrada, permette una regolazione più fine anche su asfalto. La moto provata in Sardegna, sugli sterrati delle miniere di Piscinas, ha un setting che ne esalta le doti fuoristradistiche, quindi molto libera di idraulica. Inoltre, abbiamo potuto apprezzarla con il riding mode e l’ABS impostati in modalità OFF ROAD: il primo, oltre ad abbassare la potenza a 100 CV, ha un settaggio del Traction Control che permette uno slittamento della ruota posteriore fino a raggiungere il doppio della velocità dell’anteriore; il secondo concede il quasi totale bloccaggio della ruota posteriore, mentre il manubrio largo della “R” (la versione base lo ha più stretto e più stradale) permette un controllo eccezionale. È curioso il fatto che la versione più sportiva pesi 5 kg in più di quella standard, ma su un totale di poco più di due quintali, non è così rilevante. Col pieno di carburante la “R” pesa, infatti, 235 kg, mentre la base ne dichiara 230.

150 CV SORPRENDENTEMENTE BUONI
Il motore cambia nettamente in base al riding mode scelto ed è impressionante il passaggio da 100 a 150 CV. All’inizio pensavamo che tutti questi CV fossero davvero troppi e che KTM avesse esagerato: ci immaginavamo una moto troppo muscolosa. Invece abbiamo dovuto ricrederci: la progressione che offre il motore è entusiasmante, l’erogazione rimane fluida e apprezzabile in fuoristrada dove la trazione è da tenere sempre sotto controllo. Non si avverte alcuna esitazione alla prima apertura del gas e il freno motore è moderato, fatto che abbassa il livello del peso percepito in movimento. Nonostante sia meglio togliere ogni controllo qualora ci si voglia esibire in funambolismi, nella maggior parte dei casi basterebbe spostare le modalità di ABS ed MTC su OFF ROAD per godersi la Kappa in tutta sicurezza.

NON COSTA POCO MA È UNA VERA KTM
La moto è già disponibile e costa 15.170 euro, poco più della standard. Ma la fruibilità a 360° di questo modello vale la spesa. Quasi impressionante la differenza con la versione base, se consideriamo che la moto in sostanza è la stessa ma, come succede alle moto racing, il livello tecnico è talmente alto che le poche regolazioni esterne che si possono apportare cambiano il carattere della moto profondamente. L’Adventure R, in questo senso, è una vera KTM.

Il test completo su Motociclismo di maggio, in edicola da fine aprile (lo stesso numero dove troverete sia la comparativa maxienduro sia la comparativa maxisportive)'
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 9:49

e secondo me hanno scritto una marea di minchiate, prima tra tutte: la sella della R (fissa) è piu comoda della std (che è regolabile)...mi chiedo se le abbiano provate realemente o siano andati a c@zzo.... mah...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Gigiobu » 2 mag 2013, 10:02

katana ha scritto:

:roll:

2 grosse verità? la prima al minuto 01:40 e l'altra al 02:50.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda ADV2011 » 2 mag 2013, 11:52

strano che ha vinto il gs.......

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Marcobiste » 2 mag 2013, 12:11

la r gli fa il culo a tutte io off ,la standard gli fa il culo a tutte su strada,questa è la verita!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 12:21

Marcobiste ha scritto:la r gli fa il culo a tutte io off ,la standard gli fa il culo a tutte su strada,questa è la verita!


a tutte? quelle provate.. :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 12:32

la yamaha una moto molto equilibrata in fuoristrada?!?!?!?!?!?!?! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma come cazz fanno a dire certe minkiate?!?!?

cmq la ciliegina sulla torta è catanese all'inizio che dice che la sua favorita è la yamaha... ma kissa come maiiii.... kisssaaaaaaa
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Marcobiste » 2 mag 2013, 12:32

giusto,a quelle provate..hihihihi

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda steve-o » 2 mag 2013, 14:56

wave75 ha scritto:la yamaha una moto molto equilibrata in fuoristrada?!?!?!?!?!?!?! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma come cazz fanno a dire certe minkiate?!?!?

cmq la ciliegina sulla torta è catanese all'inizio che dice che la sua favorita è la yamaha... ma kissa come maiiii.... kisssaaaaaaa

hahahah ho pensato la stessa roba... ma per piaceeeeeeeeere :evil:
con tutta la stima che ho per catanese che va veramente forte... ma questa e' una cagata pezzesca (cit.)!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda cipriota » 2 mag 2013, 16:17

Ma non s'era detto che adesso catanese si faceva "mettere giù da gara" un 950 adv per fare i suoi rally o non so cosa?? :shock:
Non ci capisco più niente... :roll: :|
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 16:38

cipriota ha scritto:Ma non s'era detto che adesso catanese si faceva "mettere giù da gara" un 950 adv per fare i suoi rally o non so cosa?? :shock:
Non ci capisco più niente... :roll: :|

infatti sta correndo con un 950 o un 990 (la grafica assomiglia stranamente e tremendamente ad una delle mie con la scritta ktm in filetto bianco... che strano), almeno all'hellas era con quello. Cio non toglie che abbia legami stretti con yamaha, vi ricordate quando gli avevano preparato quel catafalco di tenere per ...cos'era, il faraoni?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Marcobiste » 2 mag 2013, 16:45

wave75 ha scritto:
cipriota ha scritto:Ma non s'era detto che adesso catanese si faceva "mettere giù da gara" un 950 adv per fare i suoi rally o non so cosa?? :shock:
Non ci capisco più niente... :roll: :|

infatti sta correndo con un 950 o un 990 (la grafica assomiglia stranamente e tremendamente ad una delle mie con la scritta ktm in filetto bianco... che strano), almeno all'hellas era con quello. Cio non toglie che abbia legami stretti con yamaha, vi ricordate quando gli avevano preparato quel catafalco di tenere per ...cos'era, il faraoni?

scusa ma sono nuovo,cosa fai tu di lavoro?

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda cipriota » 2 mag 2013, 17:04

wave75 ha scritto:
cipriota ha scritto:Ma non s'era detto che adesso catanese si faceva "mettere giù da gara" un 950 adv per fare i suoi rally o non so cosa?? :shock:
Non ci capisco più niente... :roll: :|

infatti sta correndo con un 950 o un 990 (la grafica assomiglia stranamente e tremendamente ad una delle mie con la scritta ktm in filetto bianco... che strano), almeno all'hellas era con quello. Cio non toglie che abbia legami stretti con yamaha, vi ricordate quando gli avevano preparato quel catafalco di tenere per ...cos'era, il faraoni?


Mi sa di sì.
In effetti, se non sbaglio, si era pure divertito a farsi riprendere mentre faceva il "supergiovane" in città col supertenerè, in un video tolto dalla circolazione molto velocemente......
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 17:18

Marcobiste ha scritto:
scusa ma sono nuovo,cosa fai tu di lavoro?



io? ora come ora porto a spasso la gente, possibilmente in moto... perchè?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Marcobiste » 2 mag 2013, 18:07

pensavo fossi giornalista di off road

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 18:14

Marcobiste ha scritto:pensavo fossi giornalista di off road

no no
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Masso75 » 2 mag 2013, 18:19

Io quella classifica non la trovo poi così scandalosa e continuo a credere che il SuperTenerè sia una gran moto.....la prima della classe rimane la GS e la cosa sembrava chiara gia' dall'inizio,mentre la Triumph mi ha un po' sorpreso,ma Motociclismo non è l'unica testata che ne parla bene (come del GS dopotutto e comunque se ne vendono così tante ci sara' anche un perchè).

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71, klw e 158 ospiti