KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

comparativa maxienduro Motociclismo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Marcobiste » 2 mag 2013, 18:22

wave75 ha scritto:
Marcobiste ha scritto:pensavo fossi giornalista di off road

no no

:oops:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 18:23

:mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda steve-o » 2 mag 2013, 18:24

mah.... piu riguardo il podio e piu mi domando... MAH??!!???!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda tocram » 2 mag 2013, 21:46

ma il nuovo GS esteticamente a me piace di più che il 1190

il dubbio sul supeteneré é che nelle scorse edizioni il podio non lo vedeve.... e ora come mai é arrivato sul podio?
dato che il progetto é il medesimo, mentre le altre sono moto nuove..... :roll: :roll:

Lo ribadisco... se c'era la vera ADV.... :twisted: anzi... c'era portava a spasso il gruppo di novelle! :twisted:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 mag 2013, 0:13




Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8875
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Salzig » 3 mag 2013, 8:02

La cameriera... :love1:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1771
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Masso75 » 3 mag 2013, 11:05

tocram ha scritto:ma il nuovo GS esteticamente a me piace di più che il 1190

il dubbio sul supeteneré é che nelle scorse edizioni il podio non lo vedeve.... e ora come mai é arrivato sul podio?
dato che il progetto é il medesimo, mentre le altre sono moto nuove..... :roll: :roll:

Lo ribadisco... se c'era la vera ADV.... :twisted: anzi... c'era portava a spasso il gruppo di novelle! :twisted:


Io credo che il terzo posto del Supertenerè sia dovuto al fatto che è una moto onesta ed estremamente affidabile e che forse ci si sta rendendo conto pian piano che avere un Suv con il motore da sbk sia tutto sommato una cosa un po' inutile.....a me onesetamente il Supertenerè è sempre piaciuto,ha un look che ricorda un po' le moto da enduro-stradale che facevano un tempo e comunque secondo me va un gran bene,non si alzera' di quarta a 2 mila all'ora ma per un utilizzo normale anche con passeggero e bagagli è una bellissima moto, la compri con un buon prezzo,consuma anche il giusto e la manutenzione è molto bassa.....

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1771
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Masso75 » 3 mag 2013, 11:10

Salzig ha scritto:La cameriera... :love1:


azz tanta roba !!! :D

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda tocram » 3 mag 2013, 11:11

Masso75 ha scritto: forse ci si sta rendendo conto pian piano che avere un Suv con il motore da sbk sia tutto sommato una cosa un po' inutile.....


concordo in pieno... o almeno non chiamiamole "turistiche"
proprio ieri ho provato la 1190, di certo non la comprerei per fare il "turista", ma per smanettare tra le curve.

Probabilmente hai ragione, prima non c'era perché le precedenti moto erano equilibrate tra potenza, divertimento e turismo.
Ora tutte puntano in alto e non tutti i tester gradiscono questa estremizzazione

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda steve-o » 3 mag 2013, 11:15

Salzig ha scritto:La cameriera... :love1:

ho guardato il video solo per quella :love1:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 3 mag 2013, 12:12

Quoto Masso e Tocram...in quel segmento non contano le performaces...la St non l'ho mai scartata anche se un poco piu' di brio non mi dispiacerebbe (alcuni fanno rimappare l'Ecu con buoni risultati...ma non l'ho mai provata con la modifica).

Saluti :)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda lucajudoka » 3 mag 2013, 12:44

Carino il video, meglio di quello ufficiale.
La cameriera è il tipico sogno di ciascun viaggiatore: andare in un posto qualunque dimenticato da zio e trovare una inserviente dentro che nemmeno Briatore..
Ci potresti vaneggiare un mese intero su quell'incontro e su una infinitá di se è di ma..
Mi vienie a mente il Senegal e le sue donne: incontri così ogni 5 metri e sogni e vaneggiamenti h 24 per tutta la vacanza :roll:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda tambu » 3 mag 2013, 20:56

Ma non siete tutti geissss???
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 4 mag 2013, 12:42

Masso75 ha scritto:
tocram ha scritto:ma il nuovo GS esteticamente a me piace di più che il 1190

il dubbio sul supeteneré é che nelle scorse edizioni il podio non lo vedeve.... e ora come mai é arrivato sul podio?
dato che il progetto é il medesimo, mentre le altre sono moto nuove..... :roll: :roll:

Lo ribadisco... se c'era la vera ADV.... :twisted: anzi... c'era portava a spasso il gruppo di novelle! :twisted:


Io credo che il terzo posto del Supertenerè sia dovuto al fatto che è una moto onesta ed estremamente affidabile e che forse ci si sta rendendo conto pian piano che avere un Suv con il motore da sbk sia tutto sommato una cosa un po' inutile.....a me onesetamente il Supertenerè è sempre piaciuto,ha un look che ricorda un po' le moto da enduro-stradale che facevano un tempo e comunque secondo me va un gran bene,non si alzera' di quarta a 2 mila all'ora ma per un utilizzo normale anche con passeggero e bagagli è una bellissima moto, la compri con un buon prezzo,consuma anche il giusto e la manutenzione è molto bassa.....



affidabile? se caschi dal alto del radiatore, anche per una semplice sciovolata, rischi di sfondarlo e rimanere a piedi.... a me non sembra cosi affidabile.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1771
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Masso75 » 5 mag 2013, 17:50

Quella del radiatore la sapevo,ma io per affidabilita' intendo una moto che per andare (bene) fa solo i tagliandi ( e relativamente conomici anche),le si cambia le gomme e si fa benzina,punto.
Non ha cerchi che perdono pressione e sistorgono solo a guardarli,mappee elettroniche che saltano,pompe benzina che si fulminano,fari super tecnologici che non funzionano e tante altre belle "particolarita' "......

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda steve-o » 5 mag 2013, 23:27

Masso75 ha scritto:Quella del radiatore la sapevo,ma io per affidabilita' intendo una moto che per andare (bene) fa solo i tagliandi ( e relativamente conomici anche),le si cambia le gomme e si fa benzina,punto.
Non ha cerchi che perdono pressione e sistorgono solo a guardarli,mappee elettroniche che saltano,pompe benzina che si fulminano,fari super tecnologici che non funzionano e tante altre belle "particolarita' "......


per l'utente che la usa solo in strada, non ci capisce niente di "regolazioni" e non si permette nient'altro che 2 sassolini posso anche darti ragione... ma anche qui torniamo alla stessa cosa della gs800... costano poco perche' i pezzi usati fanno KAKARE (e la gs800 manco costa poco!)
basta guardarla per capire che e' fatta di plastica....

che non ha problemi... ci credo ben poco :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1771
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Masso75 » 6 mag 2013, 7:00

per il discorso problemi basta chiedere e leggere di chi le ha......per l'altro,cioe' l'uso in off bisognerebbe sempre ricordare che il 99% la usa solo su strada,sara' strano,ma queste non sono moto da enduro ma SUV a 2 ruote,solo la nostra ADV (quella vera pero') si puo' fregiare di questo titolo ancora....

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda bschenker » 6 mag 2013, 7:06

E sotto vero, pensi certamente al primo?

I famosi LC4 620/640 ADV che hanno creato il mito KTM sui Rally Africane!

.

.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 6 mag 2013, 8:09

Masso75 ha scritto:per il discorso problemi basta chiedere e leggere di chi le ha......per l'altro,cioe' l'uso in off bisognerebbe sempre ricordare che il 99% la usa solo su strada,sara' strano,ma queste non sono moto da enduro ma SUV a 2 ruote,solo la nostra ADV (quella vera pero') si puo' fregiare di questo titolo ancora....


riguardo alla yamaha, conosco alcuni che hanno avuto non pochi problemi (ventola di raffreddamento a donne di facili costumi, problemi elettronici, problemi meccanici di trasmissione, canne della forcella anteriore... ), tanto quanto tutte le altre.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda steve-o » 6 mag 2013, 9:39

http://www.moto.it/news/il-motore-yamah ... abile.html impressionante, non posso far altro che :giorno:

sarebbe interessante vedere un motore 990/950 con gli stessi km come e' messo... ma non penso possa arrivare a questo risultato... sarebbe da guardare la moto di cipriota :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti