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comparativa maxienduro Motociclismo

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wave75
 
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 10 mag 2013, 7:14

Grey ha scritto:...generalmente cerco di risolvere i problemi solo quando si presentano...se mai dovesse capitarmi il problema alla tenuta della pompa dell'acqua, mi limiterei a cambiare lo stretto necessario per ripristinare il tutto come in origine.

Saluti :)



La modifica é una scemata che costa poco e migliora leggermente la efficienza del.motore (temp leggermente piu basse)
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gms
 
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 10 mag 2013, 8:17

ma quindi quelle dell'RC8 e del 990 post 2009 sono diverse? :roll: :roll: boh io le ordinerei volentieri, ma come ho scritto nell'altro 3d, non riesco a raccapezzarmi con i codici sul sito ktm-versand (anche perchè non mettono le foto delle varie parti) e visti i precedenti (tappo forcelle sul gozzo) per ora son fermo, io e la moto... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 10 mag 2013, 14:23

...sinceramente ho sempre avuto un dubbio...la termica dei modelli 2009 e' differente anche a livello dei condotti del circuito di raffreddamento ( almeno e' quello che so io...diversi e piu' grandi del mio modello che e' un 2008)...non vorrei che la girante differente possa in qualche misura stressare il circuito di raffreddamento a livello di pressione di esercizio nei modelli pre-2009...anche perche' non mi sembra sia una modifica "ufficiale".

Saluti :)

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 10 mag 2013, 15:00

ok, grazie Grey: il dubbio è più che lecito, anche se può sembrare un eccesso di prudenza...

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda CuP69 » 10 mag 2013, 15:08

Grey ha scritto:...sinceramente ho sempre avuto un dubbio...la termica dei modelli 2009 e' differente anche a livello dei condotti del circuito di raffreddamento ( almeno e' quello che so io...diversi e piu' grandi del mio modello che e' un 2008)...non vorrei che la girante differente possa in qualche misura stressare il circuito di raffreddamento a livello di pressione di esercizio nei modelli pre-2009...anche perche' non mi sembra sia una modifica "ufficiale".

Saluti :)


...beh effettivamente sui modelli dal 2009 in poi anche le testate sono diverse :roll: quindi sull'effettiva compatibilità non saprei occorrerebbe chiedere a qualcuno che abbia già fatto (e testato) la modifica
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R: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 10 mag 2013, 15:12

A me nn risulta che abbiano cambiato qualcosa a livello di condotti

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda stefano76 » 10 mag 2013, 16:54

E'una pompa a girante, e non troppo differente come dimensioni.....non cambia assolutamente nulla e men che meno fai danni, la pressione che riesce a fornire una pompa di circolazione è minima, serve solo a vincere le perdite idrauliche del circuito. Personalmente non credo che cambi più di tanto il raffreddamento con la modifica, ma tant'è, già che hai la pompa in mano cambiare una girante e un coperchio non fa certo male.....
Aumentando la velocità dell'acqua nell'impianto si dovrebbe uniformare meglio la temperatura in tutti i punti del circuito, eliminando zone "calde", questo credo possa essere il beneficio.
Per i condotti non so nulla neanche io.

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 10 mag 2013, 19:22

...se cambi la portata (e questo non lo sappiamo...ma se la girante e' differente e' possibile), a parita' di condotto cambia anche la pressione...ma resta il fatto che l'aggiornamento o opzione non e' prevista da Ktm...a proposito...anche se ufficialmente hanno uniformato i kit filtri benzina (990-1190), i codici sullo spare parts finder online sono uguali tra 990(2009) e 1190, ma differenti per 990(<=2008)...si puo' provare a chiedere al magazzino ricambi se per la girante e' lo stesso.

Saluti :)

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda stefano76 » 11 mag 2013, 21:00

C'è già un bel pò di gente che l'ha montata anche sui 950 (cerca in giro per il forum le discussioni apposite) e le moto non sono esplose, anzi....
Ripeto, non la reputo una necessità stringente, se lo fosse KTM l' avrebbe prevista al pari di altre sostituzioni come la ruota libera d'avviamento. E' una miglioria che non inficia la vita della moto, che anche se si scalda un po' non si autodistrugge, esistono tantissime ADV con la pompa originale, senza la griglia di areazione più aperta, senza la doppia ventola sul radiatore ecc ecc che non hanno fuso e non fonderanno mai.
Detto questo fate vobis! :D

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Messaggioda wave75 » 12 mag 2013, 7:38

Le due giranti sono profondamente diverse a livello di palette... quelle originali sono piu dritte.
Anche il coperchio é diverso e segue il profilo della nuova girante.
Non ti cambia la vita ma un po fa,unendo quello alla griglia aperta e doppia ventola giadagni un po in termini di raffrefdamento soprattutto se ci fai off.
Io ho un 950 montata da piu di un anno,mai avuto nessun problema

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