KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

comparativa maxienduro Motociclismo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

R: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 10 mag 2013, 15:12

A me nn risulta che abbiano cambiato qualcosa a livello di condotti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...ESTICAZZI!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda stefano76 » 10 mag 2013, 16:54

E'una pompa a girante, e non troppo differente come dimensioni.....non cambia assolutamente nulla e men che meno fai danni, la pressione che riesce a fornire una pompa di circolazione è minima, serve solo a vincere le perdite idrauliche del circuito. Personalmente non credo che cambi più di tanto il raffreddamento con la modifica, ma tant'è, già che hai la pompa in mano cambiare una girante e un coperchio non fa certo male.....
Aumentando la velocità dell'acqua nell'impianto si dovrebbe uniformare meglio la temperatura in tutti i punti del circuito, eliminando zone "calde", questo credo possa essere il beneficio.
Per i condotti non so nulla neanche io.

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 10 mag 2013, 19:22

...se cambi la portata (e questo non lo sappiamo...ma se la girante e' differente e' possibile), a parita' di condotto cambia anche la pressione...ma resta il fatto che l'aggiornamento o opzione non e' prevista da Ktm...a proposito...anche se ufficialmente hanno uniformato i kit filtri benzina (990-1190), i codici sullo spare parts finder online sono uguali tra 990(2009) e 1190, ma differenti per 990(<=2008)...si puo' provare a chiedere al magazzino ricambi se per la girante e' lo stesso.

Saluti :)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda stefano76 » 11 mag 2013, 21:00

C'è già un bel pò di gente che l'ha montata anche sui 950 (cerca in giro per il forum le discussioni apposite) e le moto non sono esplose, anzi....
Ripeto, non la reputo una necessità stringente, se lo fosse KTM l' avrebbe prevista al pari di altre sostituzioni come la ruota libera d'avviamento. E' una miglioria che non inficia la vita della moto, che anche se si scalda un po' non si autodistrugge, esistono tantissime ADV con la pompa originale, senza la griglia di areazione più aperta, senza la doppia ventola sul radiatore ecc ecc che non hanno fuso e non fonderanno mai.
Detto questo fate vobis! :D

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

R: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 12 mag 2013, 7:38

Le due giranti sono profondamente diverse a livello di palette... quelle originali sono piu dritte.
Anche il coperchio é diverso e segue il profilo della nuova girante.
Non ti cambia la vita ma un po fa,unendo quello alla griglia aperta e doppia ventola giadagni un po in termini di raffrefdamento soprattutto se ci fai off.
Io ho un 950 montata da piu di un anno,mai avuto nessun problema

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...ESTICAZZI!!!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21 e 46 ospiti