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comparativa maxienduro Motociclismo

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Masso75
 
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Masso75 » 30 mar 2013, 12:39

in effetti....

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motorino72
 
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda motorino72 » 30 mar 2013, 12:50

quindi faccio bene a tenermi il mio fantastico 990 adv.?????
>Ma si dai....e poi chi li 17.000 euri....
Salut
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 30 mar 2013, 14:47

Gigiobu ha scritto:
Che stia iniziando la redenzione?

è molto più semplice...
il gs ha meno cv di alcune concorrenti :roll:

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Gigiobu
 
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Gigiobu » 30 mar 2013, 15:02

katana ha scritto:
Gigiobu ha scritto:
Che stia iniziando la redenzione?

è molto più semplice...
il gs ha meno cv di alcune concorrenti :roll:

Parlavo di cavalli ma anche (se non soprattutto) di elettronica e non mi limitavo alle sole 8 maxi provate.
E se leggi il post della 690 ADV capisci che intendevo :D

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda stefano76 » 30 mar 2013, 21:43

Il fatto è che un GS possiede un equilibrio generale che è davvero invidiabile.
Per un uso medio, per l'utente medio, per i percorsi medi è una moto eccezionale. Questo al di là delle talebanate e a onor del vero.
Se desidero emozioni "forti" allora vado accanto a un MTS o a un 1190, missili terra-aria.
Se voglio viaggiare in poltrona una Honda è perfetta.
A metà fra queste si colloca sempre il GS, è la classica moto che non puoi dire che va male, ma che al limite non ti piace.
Idem per l'800, ha successo e se lo merita, specie se non ha concorrenza. (Gli assenti hanno sempre torto, KTM docet).
KTM ha preso una strada, più o meno spontaneamente (aveva pur sempre sto motorone da ammortizzare, non dimentichiamolo) e persino i giornalisti si stanno "accorgendo" che è troppo spinta dal punto di vista prestazionale e della sofisticazione....se lo scrivono loro che edulcorano tutto....

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda @ldo » 31 mar 2013, 1:33

stefano76 ha scritto:Il fatto è che un GS possiede un equilibrio generale che è davvero invidiabile.
Per un uso medio, per l'utente medio, per i percorsi medi è una moto eccezionale. Questo al di là delle talebanate e a onor del vero.
Se desidero emozioni "forti" allora vado accanto a un MTS o a un 1190, missili terra-aria.
Se voglio viaggiare in poltrona una Honda è perfetta.
A metà fra queste si colloca sempre il GS, è la classica moto che non puoi dire che va male, ma che al limite non ti piace.
Idem per l'800, ha successo e se lo merita, specie se non ha concorrenza. (Gli assenti hanno sempre torto, KTM docet).
KTM ha preso una strada, più o meno spontaneamente (aveva pur sempre sto motorone da ammortizzare, non dimentichiamolo) e persino i giornalisti si stanno "accorgendo" che è troppo spinta dal punto di vista prestazionale e della sofisticazione....se lo scrivono loro che edulcorano tutto....

:s-quoto:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 31 mar 2013, 8:52

Gigiobu ha scritto:
Parlavo di cavalli ma anche (se non soprattutto) di elettronica e non mi limitavo alle sole 8 maxi provate.
E se leggi il post della 690 ADV capisci che intendevo :D

sei andato ben oltre quello che intendevano su motociclismo :roll:
per cui, niente redenzione come intendi tu... :mrgreen:
e, parere personale, non la voglio una "redenzione" con meno elettronica :wink:

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Masso75 » 31 mar 2013, 10:30

Anche nella comparativa di Motorrad vince BMW da quel che ho capito....

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R: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda ebano » 31 mar 2013, 13:37

Ao ancora leggete le riviste???... :lol:

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda MasterOfPuppets » 31 mar 2013, 19:39

E secondo me, ktm non ha ancora capito che le moto per le prove delle riviste vanno date comprese di TUTTI gli optionals del catalogo, così possono lottare quantomeno ad armi pari :wink:
Io in tutte le prove di qualsiasi modello di BMW che abbia letto, non ce n'era una che una 'base', ma tutte montavano il più possibile e in fase di prova il tester se li godeva ed elogiava (giustamente) il totale della moto.



Per il resto mi tengo stretto la mia ignorantissima pony, anche se non ha il livello del carburante :mrgreen: :mrgreen:
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda clax » 31 mar 2013, 20:13

1993: £ 11.700.000 la mia supertenere' nuova, ci avrei preso un'auto, i prezzi sono comparabili piu' o meno tra auto e moto da allora, credo, è il costo della vita che è diverso (1euro=2000lire :shock: ). una maxienduro con i fiocchi, senza troppi orpelli (comoda e potente il giusto-70cv- per muoversi e caricarla). oggi 100cv sono per andare sotto la pioggia :roll: , significa che o siamo tutti diventati taaanto piu' bravi o siamo taaanto aiutati dalla benedetta elettronica
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ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Giolli Joker » 1 apr 2013, 6:04

katana ha scritto:Così, se da un lato lo “smanettone” si concentra nel giudicare la cattiveria del motore della KTM, dall’altro il turista farà notare che i bagagli finiscono esattamente sopra il tappo del serbatoio, quindi andranno tolti a ogni pieno.
fonte motociclismo.it


Altra cagata che il 990 non presenta...
Io sull'ADV uso l'OTTIMA borsa serbatoio KTM (made in Italy) ogni giorno... e, sì, sarà un po' una menata fare benzina "doppia", ma se ogni volta dovessi rimuovere la borsa mi romperebbe le scatole MOLTO di più...

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda @ldo » 1 apr 2013, 8:29

Giolli Joker ha scritto:
katana ha scritto:Così, se da un lato lo “smanettone” si concentra nel giudicare la cattiveria del motore della KTM, dall’altro il turista farà notare che i bagagli finiscono esattamente sopra il tappo del serbatoio, quindi andranno tolti a ogni pieno.
fonte motociclismo.it


Altra cagata che il 990 non presenta...
Io sull'ADV uso l'OTTIMA borsa serbatoio KTM (made in Italy) ogni giorno... e, sì, sarà un po' una menata fare benzina "doppia", ma se ogni volta dovessi rimuovere la borsa mi romperebbe le scatole MOLTO di più...

:roll: personalmente la ritengo una cagata, con una maxienduro, quando ho valige e bauletto non mi serve una cippa la borsa sul serba :roll: e dover riempire 2 serbatoi è una gran menata secondo me :roll: potevano farli almeno comunicanti per bene cosi riempivi uno e in automatico si travasava sull'altro :roll:
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Giolli Joker » 1 apr 2013, 8:42

Io la maxienduro la uso tutti i giorni: la borsa serbatoio occupa poco spazio, non intralcia né me né il (la) passeggero nel salire e scendere (vedi bauletto), non inficia la dinamica del mezzo anche se stracarica (vedi bauletto), non inficia linea del mezzo (vedi bauletto), non intralcia nel traffico (vedi borse laterali), quando parcheggi la stacchi e te la porti dietro a tracolla.
Per di più, in climi caldi, tutto quello che mi serve per un weekend lungo (4 giorni) mi sta nella borsa serbatoio.

Sul fatto che i serbatoi potevano essere PIU' comunicanti (lo sono in reltà ma non a sufficienza da garantire il riempimento di entrambi da un solo ugello), ti posso dar ragione.

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comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda sgari » 1 apr 2013, 8:50

@ldo ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:[quote="katana"]Così, se da un lato lo “smanettone” si concentra nel giudicare la cattiveria del motore della KTM, dall’altro il turista farà notare che i bagagli finiscono esattamente sopra il tappo del serbatoio, quindi andranno tolti a ogni pieno.
fonte motociclismo.it


Altra cagata che il 990 non presenta...
Io sull'ADV uso l'OTTIMA borsa serbatoio KTM (made in Italy) ogni giorno... e, sì, sarà un po' una menata fare benzina "doppia", ma se ogni volta dovessi rimuovere la borsa mi romperebbe le scatole MOLTO di più...

:roll: personalmente la ritengo una cagata, con una maxienduro, quando ho valige e bauletto non mi serve una cippa la borsa sul serba :roll: e dover riempire 2 serbatoi è una gran menata secondo me :roll: potevano farli almeno comunicanti per bene cosi riempivi uno e in automatico si travasava sull'altro :roll:[/quote]

Ma dov'è la menata di riempire due serbatoi a 30cm di distanza?? Io li trovo comodissimi soprattutto con la borsa serbatoio

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Giolli Joker » 1 apr 2013, 8:55

Qui ad Abu Dhabi la menata è solo che la benzina è sempre "servita" ed a volte l'addetto pompa non ti capisce quando gli dici che hai due serbatoi.
In Italia la menata è che ogni goccia che perdi vale all'incirca 20 cents. :-P

Comunque, sì, come ho detto la "menata" del doppio serbatoio è molto inferiore a quella che sarebbe data dal rimuovere la comodissima borsa...

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 1 apr 2013, 13:52

Non ci siamo mai sottratti a qualche critica spesso molto dura nei confronti di quelle Case che, a nostro parere, stavano snaturando la categoria maxienduro con moto elefantiache nelle dimensioni e troppo stradali nella destinazione d’uso. Ci siamo sbagliati? Hanno ragione i grandi Marchi? Pare proprio di sì, almeno a giudicare dall’esito del nostro sondaggio settimanale.

CERCHIO DA 21? NO GRAZIE! MA QUANTO CI È MANCATA LA 990 ADVENTURE
Continuiamo a considerare i cerchi nella misura 21 (ant) e 18 (post) la migliore soluzione per l’utilizzo misto strada/fuoristrada. Anche l’accoppiata 19-17 rende la moto poliedrica, a patto che anch’essa monti cerchi a raggi. Noi, per esempio, nella recentissima comparativa in Grecia abbiamo avuto un po’ di nostalgia per la KTM 990 Adventure. Siamo mezzi “dakariani” un po’ fuori dal tempo? Pare proprio di sì. Il 71% degli intervenuti al nostro sondaggio sostiene che è un bene per la categoria aver perso queste misure così fuoristradistiche che rendono le moto sempre meno Enduro e sempre più Crossover. Oppure dei SUV, come inizia a chiamarle qualcuno.

IL VERO VIAGGIATORE HA UNA MOTO DI 1.200 CC
Anche in questo caso ci sentiamo vecchi un po’ nostalgici che sanno ancora innamorarsi di una Africa Twin in perfette condizioni o di una XT 500 col serbatoio in alluminio. Oggi invece, per quattro persone su cinque, il vero viaggiatore ha una moto di 1.200 cc che a pieno carico pesa circa tre quintali e ha una potenza come minimo in “tripla cifra”. Insomma, da 99 CV in giù non si viaggia altrettanto bene... Che dire? Siamo sorpresi, ma prendiamo atto del fatto che le Case hanno degli uffici marketing eccellenti capaci di offrire un prodotto perfettamente in linea con la domanda.

VOGLIAMO LA CYBERMOTO. ANCHE PER ANDARE NEL DESERTO
Negli ultimi due anni l’elettronica ha fatto irruzione nel mondo delle moto rivoluzionando il nostro modo di guidare. Forse non abbiamo ancora preso piana coscienza di questo cambiamento, ma quando saliamo su una moto sprovvista di elettronica ci sentiamo talvolta a disagio, certamente più vulnerabili. Ben venga tutto quello che favorisce la sicurezza, a partire dall’ABS e dal controllo di trazione. Ben venga anche tutto ciò che contribuisce a un migliore comfort di marcia, in particolare le sospensioni elettroniche. La pensano così 6 persone su 10, e pure noi siamo d’accordo. Ma ricordiamoci che è sempre valida la regola secondo cui tutto ciò che non c’è non si rompe. E questa sofisticazione, se non produce una perdita di affidabilità, porta comunque a una maggiore difficoltà nella eventuale riparazione: dal meccanico di fortuna nel bel mezzo del Marocco è più facile rimettere in moto una XT o una delle maxienduro moderne?

NON TROPPA POTENZA, E TRASMESSA COL CARDANO
Finalmente d’accordo! Una parte (piccola, a dire il vero) del nostro sondaggio ci vede pienamente in linea coi nostri lettori, secondo i quali (64%) 150 CV sono una potenza “inutile” su questo genere di moto. Un altro 62% mostra una certa vocazione turistica dichiarando di preferire la trasmissione finale a cardano rispetto a quella a catena. A questo punto la domanda sorge spontanea: come ce lo spieghiamo il grande successo della Ducati Multistrada? Meglio prenderne atto senza farsi troppe domande…

fonte motociclismo.it

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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda motorino72 » 1 apr 2013, 13:56

borsa serbatoio stracomoda....grande vantaggio rispetto ad altre moto, e siamo gli unici a poterne usufruire....credo :think:
Forse c'è il gs 800 che ha il serbatoio sotto sella giusto?
Salut
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda motorino72 » 1 apr 2013, 14:13

katana ha scritto:Non ci siamo mai sottratti a qualche critica spesso molto dura nei confronti di quelle Case che, a nostro parere, stavano snaturando la categoria maxienduro con moto elefantiache nelle dimensioni e troppo stradali nella destinazione d’uso. Ci siamo sbagliati? Hanno ragione i grandi Marchi? Pare proprio di sì, almeno a giudicare dall’esito del nostro sondaggio settimanale.

CERCHIO DA 21? NO GRAZIE! MA QUANTO CI È MANCATA LA 990 ADVENTURE
Continuiamo a considerare i cerchi nella misura 21 (ant) e 18 (post) la migliore soluzione per l’utilizzo misto strada/fuoristrada. Anche l’accoppiata 19-17 rende la moto poliedrica, a patto che anch’essa monti cerchi a raggi. Noi, per esempio, nella recentissima comparativa in Grecia abbiamo avuto un po’ di nostalgia per la KTM 990 Adventure. Siamo mezzi “dakariani” un po’ fuori dal tempo? Pare proprio di sì. Il 71% degli intervenuti al nostro sondaggio sostiene che è un bene per la categoria aver perso queste misure così fuoristradistiche che rendono le moto sempre meno Enduro e sempre più Crossover. Oppure dei SUV, come inizia a chiamarle qualcuno.

IL VERO VIAGGIATORE HA UNA MOTO DI 1.200 CC
Anche in questo caso ci sentiamo vecchi un po’ nostalgici che sanno ancora innamorarsi di una Africa Twin in perfette condizioni o di una XT 500 col serbatoio in alluminio. Oggi invece, per quattro persone su cinque, il vero viaggiatore ha una moto di 1.200 cc che a pieno carico pesa circa tre quintali e ha una potenza come minimo in “tripla cifra”. Insomma, da 99 CV in giù non si viaggia altrettanto bene... Che dire? Siamo sorpresi, ma prendiamo atto del fatto che le Case hanno degli uffici marketing eccellenti capaci di offrire un prodotto perfettamente in linea con la domanda.

VOGLIAMO LA CYBERMOTO. ANCHE PER ANDARE NEL DESERTO
Negli ultimi due anni l’elettronica ha fatto irruzione nel mondo delle moto rivoluzionando il nostro modo di guidare. Forse non abbiamo ancora preso piana coscienza di questo cambiamento, ma quando saliamo su una moto sprovvista di elettronica ci sentiamo talvolta a disagio, certamente più vulnerabili. Ben venga tutto quello che favorisce la sicurezza, a partire dall’ABS e dal controllo di trazione. Ben venga anche tutto ciò che contribuisce a un migliore comfort di marcia, in particolare le sospensioni elettroniche. La pensano così 6 persone su 10, e pure noi siamo d’accordo. Ma ricordiamoci che è sempre valida la regola secondo cui tutto ciò che non c’è non si rompe. E questa sofisticazione, se non produce una perdita di affidabilità, porta comunque a una maggiore difficoltà nella eventuale riparazione: dal meccanico di fortuna nel bel mezzo del Marocco è più facile rimettere in moto una XT o una delle maxienduro moderne?

NON TROPPA POTENZA, E TRASMESSA COL CARDANO
Finalmente d’accordo! Una parte (piccola, a dire il vero) del nostro sondaggio ci vede pienamente in linea coi nostri lettori, secondo i quali (64%) 150 CV sono una potenza “inutile” su questo genere di moto. Un altro 62% mostra una certa vocazione turistica dichiarando di preferire la trasmissione finale a cardano rispetto a quella a catena. A questo punto la domanda sorge spontanea: come ce lo spieghiamo il grande successo della Ducati Multistrada? Meglio prenderne atto senza farsi troppe domande…

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ma perchè non gli hanno dato la R ? secondo me visto il tipo ti tester forse era meglio. Non perchè c'era da vincere per forza ma forse avrebbe fatto un'impressione diversa, tanto da quello che ho capito la R su strada va come la S se la sai guidare....
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Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda mchanic » 1 apr 2013, 14:36

:mrgreen: Perchè la R vincerà prossimamente una comparativa su MF :mrgreen:
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