KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 26 mar 2013, 19:13

Bu-BU EL Franz ha scritto:

Immagino soa lo stesso conce che lo diceva a me :roll:

gia... :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 26 mar 2013, 19:14

Salzig ha scritto:Io il carrello ce l'ho già :mrgreen:

io pure... piiiiiicccolo piiiiiiicolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda DonPeppino » 27 mar 2013, 0:04

tambu ha scritto:Io credo che se la Tenere avesso un 50/60 cv, ne venderebbero molte di più.
o pesasse 160kg...

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda enri » 27 mar 2013, 9:51

DonPeppino ha scritto:
tambu ha scritto:Io credo che se la Tenere avesso un 50/60 cv, ne venderebbero molte di più.
o pesasse 160kg...


Oppure Honda potrebbe rinverdire l'Honda XR 650 con cupolino-serbatoio rally touring :twisted:

ad esempio:
Immagine

Immagine
Ktm Adv 990

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 27 mar 2013, 11:52

Naturalmente sempre omologato secondo le attuale norme, cosa pensate come sarebbe, certamente non cosi!

Se poi non possono fare abbastanza numeri e finito ancora prima di pensare, anche dalla Honda o qualsiasi altro produttore.

.

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda @ldo » 27 mar 2013, 13:26

bho?...io non ho capito dove stanno i problemi omologazione :roll: ....per quello che mi riguarda mi piacerebbe una "derivazione" da rally, ossia con carena e cupolino, ma "civilizata" con sella morbida e valige per poterci fare turismo, e chi se ne frega di qualche kilo in più e qualche cavallo in meno :lol: poi ovviamente ci saranno sempre i malati d'africa che col loro tunning le ripristinano racing :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda tambu » 27 mar 2013, 16:31

@ldo ha scritto:bho?...io non ho capito dove stanno i problemi omologazione :roll: ....per quello che mi riguarda mi piacerebbe una "derivazione" da rally, ossia con carena e cupolino, ma "civilizata" con sella morbida e valige per poterci fare turismo, e chi se ne frega di qualche kilo in più e qualche cavallo in meno :lol: poi ovviamente ci saranno sempre i malati d'africa che col loro tunning le ripristinano racing :wink:

Ti vendo la mia :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda @ldo » 27 mar 2013, 18:14

....ovviamente a un prezzo concorrenziale!! :rotfl: :prr:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda stefano76 » 28 mar 2013, 12:59

bschenker ha scritto:E non avrea le carateristiche del LC8 950, sempliciamente perche non e possibile con le norme in rigore e che entrano ancora in rigore, e per 99% drive by wire.

Quello che cercate voi sono moto nel stile dei modelli RALLY e a quel prezzo, superstrozzato per questione di omologazione, che anche in Italia sara sempre piu difficile usarla in strada. Eventualmente aumentano le vendite di rimorchi, se non fa parte del possibile accessoire originale.

.


Se metteranno il RBW pure sulla erede della 950-990 per quanto mi riguarda continueranno a comperarsela da soli.
Non ci credo neanche se gli ingegneri KTM me lo giurano in ginocchio che il RBW è necessario per passare le omologazioni.
E' una "moda" che viene comoda alle case costruttrici per offrire quelle cagate tipo "riding mode" sulle moto e integrare un sacco di funzioni risparmiando soldi.
L'iniezione eletttronica e le mappature servono per passare le omologazioni, il RBW no. La legge di rotazione manopola gas/apertura di una farfalla non centra nulla col ciclo di omologazione.
Se il marketing KTM legge questi post spero capiscano una cosa: il mercato più "specialistico" non vuole queste panzane elettroniche, vuole moto "serie" e di sostanza.
Cara KTM dacci davvero una moto stile Rally, anche strozzata, poi a "liberarla" ci pensiamo noi!....che differenza farebbe con le EXC/Husaberg di adesso???

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 28 mar 2013, 13:28

Lo sai cosa costa (costava) un 450 o 690 Rally?

Forse e rimasto un puo indietro, sempre di piu non basta mettere soltanto l'iniezione per passare l'omologazione, o per che raggione pensa che BMW ha fatto il nuovo motore Boxer raffredato ad acqua. Certamente a certi cosa si potrebbe anche rinunciare pero il mercato deve permettere ad arrivare a dei numeri che permetteno guadagnare soldi, altramente e da dimenticare.

E vedrai piu presto o piu tardi anche in Italia non sara piu cosi facille a girare con una moto non in regola, appunto parlando del EXC (se poi trova ancora campo dove usarla) e portarla in rimorchio per poter usarla nel suo ambiente.

.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 28 mar 2013, 17:58

stefano76 ha scritto:
bschenker ha scritto:E non avrea le carateristiche del LC8 950, sempliciamente perche non e possibile con le norme in rigore e che entrano ancora in rigore, e per 99% drive by wire.

Quello che cercate voi sono moto nel stile dei modelli RALLY e a quel prezzo, superstrozzato per questione di omologazione, che anche in Italia sara sempre piu difficile usarla in strada. Eventualmente aumentano le vendite di rimorchi, se non fa parte del possibile accessoire originale.

.


Se metteranno il RBW pure sulla erede della 950-990 per quanto mi riguarda continueranno a comperarsela da soli.
Non ci credo neanche se gli ingegneri KTM me lo giurano in ginocchio che il RBW è necessario per passare le omologazioni.
E' una "moda" che viene comoda alle case costruttrici per offrire quelle cagate tipo "riding mode" sulle moto e integrare un sacco di funzioni risparmiando soldi.
L'iniezione eletttronica e le mappature servono per passare le omologazioni, il RBW no. La legge di rotazione manopola gas/apertura di una farfalla non centra nulla col ciclo di omologazione.
Se il marketing KTM legge questi post spero capiscano una cosa: il mercato più "specialistico" non vuole queste panzane elettroniche, vuole moto "serie" e di sostanza.
Cara KTM dacci davvero una moto stile Rally, anche strozzata, poi a "liberarla" ci pensiamo noi!....che differenza farebbe con le EXC/Husaberg di adesso???


il RBW serve solo a rendere piu usabile una moto alla massa, solo ed esclusivamente a quello....
la mappatura Rain o Offroad senza RBW diventerebbe una beneamata M.... ecco perche ci mettono il RBW, idem per rendere piu umano l'anti impennata e tutti i cazzi e mazzi...
la gente vuole mille mila cv perchè fa moda, ma poi non è in grado di gestirli (intendo la massa) e da qui nasce l'esigenza di metterci li RBW e tutti i cazzilli elettronici
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 28 mar 2013, 18:01

bschenker ha scritto:Lo sai cosa costa (costava) un 450 o 690 Rally?

Forse e rimasto un puo indietro, sempre di piu non basta mettere soltanto l'iniezione per passare l'omologazione, o per che raggione pensa che BMW ha fatto il nuovo motore Boxer raffredato ad acqua. Certamente a certi cosa si potrebbe anche rinunciare pero il mercato deve permettere ad arrivare a dei numeri che permetteno guadagnare soldi, altramente e da dimenticare.

E vedrai piu presto o piu tardi anche in Italia non sara piu cosi facille a girare con una moto non in regola, appunto parlando del EXC (se poi trova ancora campo dove usarla) e portarla in rimorchio per poter usarla nel suo ambiente.

.



se è per quello i modelli EXC in regola con il codice in giro per le strade li conti sulla punta delle dita GIA ADESSO...
(intendo con tutto, frecce, specchi, targa, blocco omologazione, portatarga omologato etc. etc. etc.)
...ESTICAZZI!!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda bschenker » 28 mar 2013, 18:04

Si meraviglia?

Quanti Automobilisti sano che fra il loro piede, il motore e le route sia ancora l'elettronica per aiutarla andare in machina. Come rifiuti di quelle aiuti saltano poi fuori cosa come aiuto parlante o parcheggio automatico.

Chi conosce poi tutti comandi a disposizione per la sua televisione a casa?

.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 28 mar 2013, 19:06

bschenker ha scritto:Si meraviglia?

Quanti Automobilisti sano che fra il loro piede, il motore e le route sia ancora l'elettronica per aiutarla andare in machina. Come rifiuti di quelle aiuti saltano poi fuori cosa come aiuto parlante o parcheggio automatico.

Chi conosce poi tutti comandi a disposizione per la sua televisione a casa?

.


E vogliamo parlare del frigo e della piastra cottura ad induzione?!?!! Ppppproooogressssooooooo :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda stefano76 » 28 mar 2013, 19:31

Se le EXC non dovessero più funzionare "aperte" allora KTM cosa farà, chiuderà con l'enduro???
Il GS800 non ha tanta elettronica, iniezione, ABS e basta. Questo mi è sufficiente. Perchè KTM non può riuscire a fare quello che sta facendo ora BMW sull'800? (a livello tecnico, ovviamente, a livello estetico è soggettivo)
So che KTM è più picola, però io intendo a livello di idee, se partiamo già con l'idea di riempire i elettronica una sostituta del 950 allora partiamo già male!

P.S. ho una Punto 16V, con RBW, e tutte le volte che la uso stramaledico FIAT quando l'ha montato. Quella di mio fratello (8V) non ce l'ha, ed è mooolto più rilassante da guidare, senza quell'on-off osceno.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda Gigiobu » 28 mar 2013, 20:30

Provate a paragonare la moto ad una macchina fotografica.
Fino a qualche anno fa c'era la rincorsa forsennata ai pixel, più se ne avevano e più si credeva d'avere
l'arte della fotografia tra le mani ... e le piccole punta&scatta iniziavano a farla sul mercato alle reflex.
Poi la gente ha iniziato ad aprire gli occhi e a capire come la vera arte del fotografare andava intesa ... da
qui i pixel hanno iniziato a scendere a favore di ottiche di qualità e le piccole coi loro pulsanti di scatto ritardati
hanno iniziato ad essere considerate per quel poco che sono.

Ora c'è da sperare che la gente inizi ad aprire gli occhi anche sulle moto ... tutti quei cavalli (pixel) contano o
magari l'utente è disposto a lasciarne giù un pò per guadagnare su qualcos'altro (peso, cosumi, manutenzione)?
E quel RBW (pulsante di scatto) che filtra (ritarda) tra polso e motore può iniziare ad essere considerato per
quel che è veramente (una cagata commerciale)?

La speranza è l'ultima a morire e un bicilindrico da 750 o giù di lì marchiato KTM gli fa compagnia.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda stefano76 » 28 mar 2013, 21:57

Grande Gigiobu! Condivido in pieno!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda wave75 » 29 mar 2013, 8:07

spero solo che non si ripeta la storia della supertenere: tanto attesa e desiderata, tante aspettative e poi han partorito una ciofeca.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda lucajudoka » 29 mar 2013, 9:26

wave75 ha scritto:spero solo che non si ripeta la storia della supertenere: tanto attesa e desiderata, tante aspettative e poi han partorito una ciofeca.

Come sei morigerato. Definirla ciofeca anzichè C A G A T A è un regalo agli ingegneri Yamaha.
Intanto mi ha fatto piacere leggere del tester incazzato con la Aprilia perchè aspettava la tuareg che invece non è mai arrivata.
Ora più che mai avrebbe un suo poerchè..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: KTM NON FARA' LA 690 ADVENTURE

Messaggioda stefano76 » 29 mar 2013, 12:47

Eccheccazzzoo il ST è un bisonte obeso di 423 kg...col Supertenere originale non centra nulla nulla nulla....e giustamente resta invenduto nelle concessionarie.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti