KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Informazione Utile :)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

m3xican
Avatar utente
 
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17/04/2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Informazione Utile :)

Messaggio » 13/03/2013, 9:17

LUGANO - Un italiano multato ogni 4 minuti. Un numero sconcertante che si riferisce alle 100 / 120mila multe l'anno, quasi 330 al giorno, dirette a conducenti italiani che hanno commesso infrazioni sul suolo svizzero. Il dato, pubblicato da "Il Giorno" di Como parla chiaro.

Insomma, per chi svolge il ruolo di interfaccia tra le due nazioni, la mole di lavoro sembra essere titanica. Lavoro che di recente è stato notevolmente snellito dalla creazione di un'interfaccia con la Motorizzazione, alla quale ci si può rivolgere direttamente per avere gli estremi a cui contestare la sanzione. Infatti il referente per saldare la multa è sempre l’intestatario del mezzo, chiamato a rispondere di persona in caso di insolvenza.

Fortunatamente la percentuale di solvenza è elevata: circa il settanta per cento dei proprietari della auto, paga nei tempi stabiliti. Il restante estingue in seconda battuta, o in ritardo, ma gli insoluti sono un numero davvero esiguo, per un motivo molto semplice: chi non paga rischia l’arresto.
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Informazione Utile :)

Messaggio » 13/03/2013, 11:09

m3xican ha scritto:Fortunatamente la percentuale di solvenza è elevata: circa il settanta per cento dei proprietari della auto, paga nei tempi stabiliti. Il restante estingue in seconda battuta, o in ritardo, ma gli insoluti sono un numero davvero esiguo, per un motivo molto semplice: chi non paga rischia l’arresto.

stica... se non paghi una multa da 50 euro ti arrestano?? :D

sai quanti non hanno mai pagato le multe...

io ricordo una mia collega (di varese) che per una multa di 2000 CHF (120km/h su 80) sono andati a prenderla a casa :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/05/2012, 1:36
Località: roma

Re: Informazione Utile :)

Messaggio » 13/03/2013, 11:31

noi invece lasciamo che migliaia di targhe dell'est circolino spesso con proprietari prestanome. vetture vecchie, nuove modeste e di lusso, furgoni, cassonati e pesanti (evidenti di una attività operante in casa nostra) e quindi moto nuove. eludendo leggi che limitano la circolazione per un tempo limitato nel paese per chiari motivi. Con la conseguente copertura assicurativa stipulata nei paesi a costi irrisori (o false, e dagli operatori difficilmente identificare nei tempi brevi), o addirittura sfruttando prestanome all'estero per italiani che sfruttano il canale per veicoli di lusso o da lavoro. Fatevi un giro a Roma periferie e vedrete che su 20 auto in giro almeno una è straniera (BG-RO-HG-EST-POL). Lontano da discorsi interraziali, dico che queste auto aggirano gli obblighi e non contribuiscono alle casse dello Stato, bollo e sistema sanitario nella spessa assicurativa, in assoluto dei soldi per la pratica che entra nell'indotto italiano. E con l'insicurezza di venire risarciti. E per alcuni aspetti vale anche per le zone intorno a S.Marino. :twisted:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Dende, ebano, Edoard, Google [Bot], hugon, jonny be good, lucaktm02, Matteo_Harlock, SwissLife77, TRex

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.