Pagina 1 di 1

gommista: senti questa

MessaggioInviato: 5 mar 2013, 21:05
da clax
ieri sera ho rimesso la conti sportattack alla smt, mi ero trovato bene e gli ho ridato fiducia. il mio gommista, motard anche lui, tra l'altro mi aveva consigliato le diablo rosso 2 che vende bene a 10 euro di piu'.
stamattina ci do' un'occhiata e leggo sul fianco nell'ovale "4111" cioe' 41a settimana del 2011 :evil: e ci ritorno
mi dice che le gomme pur se di due anni fa girano ancora bene (in realtà in fiera a roma due anni fa presi un treno di michelin pilot sport a 150euro per il fazer1000 e niente da dire), e che ormai le sportattack1 non le fanno piu' :rotlf: :rotlf: ,
ma io mi aspettavo almeno un avviso, e da amico (ma i soldi non conoscono amici, lo dico sempre) il consiglio quindi per 10 euro in piu' di mettere le pirelli. Oggi ho chiamato la continental a milano e mi ha detto che le mie gomme sono ancora in produzione, e che mi manderanno una mail per un parere sulla vicenda. :roll:

Re: gommista: senti questa

MessaggioInviato: 5 mar 2013, 23:16
da gms
io quando vado dal gommista lo specifico sempre: o nuove produzioni oppure vado da un altro. lo sa bene e per questo non tiene quasi mai pronta consegna, dice che quasi tutti i suoi clienti motociclisti fanno molta attenzione alla data di produzione (giustamente) :?

Re: gommista: senti questa

MessaggioInviato: 5 mar 2013, 23:49
da clax
sul fatto che non fosse un fondo di magazzino, gli credo. un po' meno quando dice che non sapesse che il suo fornitore, primo in italia e affermato in europa gli venda a prezzo di nuovo produzioni vecchie. oggi è molto difficile affermare di aver un commerciante di fiducia, è il loro mestiere, sta a noi calcolare le convenienze, anche se poi capita che la nuova strada sia peggio della vecchia come dice il proverbio.

Re: gommista: senti questa

MessaggioInviato: 6 mar 2013, 18:37
da akilao
Se sono stoccate correttamente le case in genere danno una durata anche di 5 anni senza problemi... Quindi direi assolutamente nei termini. Piuttosto, i gommisti seri solitamente fanno un prezzo più conveniente tanto più le gomme vengono da un lotto precedente.
Quindi chiedi lo sconto e vai tranquillo, fino a certi limiti sono menate :wink:

Re: gommista: senti questa

MessaggioInviato: 6 mar 2013, 18:56
da dovi
una gomma che non ha nemmeno due anni va + che bene............ :lol: :lol: