KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un paio di dubbi..........

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Un paio di dubbi..........

Messaggioda Fergiò » 4 mar 2013, 23:16

Mancano due giorni al ritiro della moto e oggi dopo la telefonata per concordare gli ultimi particolari, mi è salita una carogna mista dubbiosità :? :?
Dopo aver spiegato che arriverò giù con un furgone Mercedes Vito e che la luce del portellone in altezza è 122 cm, la risposta è stata ma...sì...penso che dovrebbe starci...come pensi...., ci sta o non ci sta? Ovviamente gli chiedo se può dare una misurata eventualmente togliendo specchietti e cupolino e farmelo sapere al più presto, ma a ora nessuna risposta.

Ma la cosa...anzi le cose sono due che più mi "preoccupano" o meglio mi danno da pensare, ma che comunque domani, chiamerò il concessionario P&D di Sesto San Giovanni, da dove arriva la moto, per avere una spegazione in merito.

In pratica sta moto è stata acquistata con i terminali Akra già montati e al tipo non gli hanno consegnato i terminali originali....premetto che il tipo da cui compro è una bravissima persona (da quel poco che ho potuto conoscerla), ma non mi sembra dei più avvezzi in materia moto...poi per carità, magari mi sbaglio. Ma alla mia domanda:"Ma scusa, ma quindi non hai i terminali originali?" la risposta è stata:"No perchè la moto era una km 0 e usciva già così dalla fabbrica...con gli Akrapovic, ne sono sicuro, perchè me l'ha detto Filippo, il mio amico che lavora all'officina" :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ok che alla fine i terminali originali non li monterò mai, ma è un paradosso tenersi i terminali originali....cioè, sinceramente non capisco dove sia l'inghippo.

Ora molto tra " " rido ma mi stanno salendo dei dubbi, che questa moto più che una km 0 non fosse una DEMO RIDE o qualcosa del genere. Per carità, poi magari problemi ZERO, ma vi posso assicurare che non so se questa notte dormirò sonni tranquilli.

Altra cosa, chiedo se ha il certificato di omologazione cartaceo dei terminali (quello è il meno, lo scaricherò dal sito Akra), ma la risposta :shock: :shock: , :roll: :roll: ....NO...non ce l'ho, ma i terminali sono omologati, non serve il foglio, non ti possono dire niente.
Io l'unica cosa che so è che dalle nostre parti quando le FDO ti fermano te lo chiedono e soprattutto in fase di revisione ASSOLUTAMENTE dev'essere allegato al libretto.

Secondo Voi?????????????
Devo iniziare a prepararmi un tubetto di VASELINA? :crycry: :crycry: :crycry:

P.S. In caso Pave o chi ha un SM-T, mi potrebbe dare una misurata all'altezza della moto, eventualmente escludendo l'ingombro di specchietti e cupolino?
Grazie di cuore......
4 RUOTE....spostano il corpo, 2 MUOVONO L'ANIMA....

- ElettroniKa..........+ Divertimento
Avatar utente
Fergiò
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 feb 2013, 23:10
Località: Susa....ai piedi del Colle del Moncenisio.

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda wave75 » 4 mar 2013, 23:40

sulla smt non so, ma sulla adv (vado a memoria e potrei sbagliarmi) gli akra uscivano come opstional e potevi anche scegliere di averli direttamente con la moto.
Immagino li montassero dal conce prima della consegna... probabilmente è per quello che non c'e' bisogno di certificato... probabile che abbiano le stesse sigle sui terminali (pero ripeto, prendila con le pinze perchè della moto in questione so poco).
...ESTICAZZI!!!
Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda Fergiò » 4 mar 2013, 23:58

wave75 ha scritto:sulla smt non so, ma sulla adv (vado a memoria e potrei sbagliarmi) gli akra uscivano come opstional e potevi anche scegliere di averli direttamente con la moto.
Immagino li montassero dal conce prima della consegna... probabilmente è per quello che non c'e' bisogno di certificato... probabile che abbiano le stesse sigle sui terminali (pero ripeto, prendila con le pinze perchè della moto in questione so poco).



Non vorrei dire una CAZXXXXATA, ma dal 2006, almeno sulla Tuono era così, non c'è più sul libretto la sigla del terminale.
Ma bensì, è indicato il livello max di decibel a un tot di giri.
L'ultima revisone che ho fatto al GS, pur avendo l'Akra by BMW, ho dovuto allegare al libretto il certificato di omologazione che poi non ho fatto altro che scaricarlo dal sito...
4 RUOTE....spostano il corpo, 2 MUOVONO L'ANIMA....

- ElettroniKa..........+ Divertimento
Avatar utente
Fergiò
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 feb 2013, 23:10
Località: Susa....ai piedi del Colle del Moncenisio.

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda tasso » 5 mar 2013, 6:59

nel adv 2010 mi diedero anche il certificato per gli akra che montai da nuova in più anche gli originali,ricordo un amico gsx r 1000 k7 che potevi chiedere con gli scarichi gp,ha lui non gli diedero gli originali,ma parlando con altri lo fregarono perchè per obbligo dovevano darti pure quelli,cacchio li paghi!!!!!!!! :crycry: :crycry:
Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda stefano76 » 5 mar 2013, 14:05

Io ho una ex demo ride, ZERO problemi (dovuti al fatto che fosse una demo, le altre cagate by KTM sono indipendenti da questo).
Considera che anche se fosse in 1000 o 2000 km di Demo ride distruggere una moto è ben dura.
Una volta scaldata (e i conce di solito lo fanno sempre prima di dartele) più che qualche sfrizionata non puoi fare....trovare il limite di un 1000 cc o giu di li in 1000 o 2000 km è impossibile!
Considera questo come se prendessi una moto già rodata, se doveva succedere qualcosa di grosso sarebbe già successo!
Per gli scarichi può succedere che i demo montino gli Akra, ma dovrebbero darteli gli originali! Per il certificato non mi è stato mai richiesto, nè in fase di revisione nè di fermata da Polizia. Io ho gli Akra con dbkiller montati, ho tolto gli adesivi perchè si erano rovinati e quelli "nuovi" non mi piacciono...e nessuno si accorge di niente! :)
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda akilao » 5 mar 2013, 19:42

Qualsiasi mezzo monti gli akra lo fa aftermarket, anche se ufficiale, quindi gli originali c'erano. Se poi non servono se ne può fare a meno a patto che gli akra abbiano il catalizzatore, e cmq vanno scontati dal prezzo. In caso si trovano usati. Il certificato di omolgazione non si scarica da nessuna parte nè qlc te lo può dare in quanto sono quattro fogli, che riportano ciascuno in originale il numero stampato sui terminali (2) e sui catalizzatori (2). Diversamente sono dei tarocchi col rischio che ne consegue. Non credo si rischi l'ergastolo, basta però esserne consapevoli... :wink:
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp
Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Rientrato nella nebbia piacentina...

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda Ste Bolzo » 5 mar 2013, 20:01

Anche a me darebbe fastidio comprare una demo bike senza saperlo, se me lo dici è un altro conto e ovviamente il prezzo scende :)
Arancione, il colore più bello che c'è...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda CuP69 » 5 mar 2013, 22:33

akilao ha scritto: Il certificato di omolgazione non si scarica da nessuna parte nè qlc te lo può dare in quanto sono quattro fogli, che riportano ciascuno in originale il numero stampato sui terminali (2) e sui catalizzatori (2).


...nel caso si perdesse il certificato come si fa ad averne un altro :?
KTM 990 ADV LE my 2010
CuP69
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda Fergiò » 5 mar 2013, 23:01

Il certificato dell'Akrapovic che avevo montato sul GS era andato perso e l'avevo scaricato dal sito Akrapovic.
In due anni non mi hanno mai fermato, quindi non saprei...ma alla revisione me l'hanno chiesto.
Comunque ho contattato il concessionario ufficiale dove la moto è stata acquistata e mi è stato detto che mi daranno una copia a colori.
Vi farò sapere...
Per ora grazie.
4 RUOTE....spostano il corpo, 2 MUOVONO L'ANIMA....

- ElettroniKa..........+ Divertimento
Avatar utente
Fergiò
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 feb 2013, 23:10
Località: Susa....ai piedi del Colle del Moncenisio.

Re: Un paio di dubbi..........

Messaggioda akilao » 6 mar 2013, 18:30

CuP69 ha scritto:
akilao ha scritto: Il certificato di omolgazione non si scarica da nessuna parte nè qlc te lo può dare in quanto sono quattro fogli, che riportano ciascuno in originale il numero stampato sui terminali (2) e sui catalizzatori (2).


...nel caso si perdesse il certificato come si fa ad averne un altro :?


Quando scrivo che nessuno te lo può dare intendo che non basta fotocopiare quello di un amico... 8)
Probabilmente il rivenditore autorizzato è in grado di procurare una copia autenticata.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp
Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Rientrato nella nebbia piacentina...

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti