KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio vacanze (no moto)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda porrolo » 2 mar 2013, 18:19

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, sto organizzando una settimana di vacanza al mare con mia moglie e miei gemelli :D , il periodo sarà la prima metà di giugno(quindi i bimbi avranno 18 mesi), ma non ho nessuna idea.
Sto spaziando da Caorle in pensione completa alla toscana in campeggio con bungalow, pero' davvero è una scelta difficile... :roll:
Ultima modifica di porrolo il 11 mar 2013, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda karotènite » 2 mar 2013, 18:54

vorrei suggerirti una zona in cui la spiaggia è di sabbia fine e l'acqua diventa alta molto gradualmente,credo che con bimbi di quella età, sia un requisito fondamentale per trascorrere delle vacanze al mare, poi ti suggerirei di trovare un'appartamento in affitto così da essere autonomi e gestire meglio il tempo dei bimbi, riposino,mangiare,giocare ecc.
vorrei inoltre suggerirti la costa Adriatica che si presta bene a tutte queste esigenze,diciamo che da Rimini a Termoli hai l'imbarazzo della scelta................

e comunque fate e andate dove meglio credete. :up:

cordiali saluti e buone vacanze ! :giorno:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda elleR » 2 mar 2013, 19:18

Per le famiglie la costa adriatica è indicata, il Tirreno tende a diventare subito profondo... io mi sono trovato veramente bene in un alberghetto a conduzione famigliare a San benedetto del Tronto. :wink:

fantastici i due marmocchi! :clap:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda alfus2verdi » 2 mar 2013, 19:29

chi più di me può illuminarti..... ho due bimbi e mezzo...ahahahhhah
dipende da cosa vuoi/puoi fare.....
se cerchi il mare splendido e la cucina spettacolo con costo accettabile..... punta dritto in calabria o sicilia.....(ti posso illuminare su strutture in zona catanzaro o siracusa visto che io sono di catanzaro e mia moglie di siracusa..... abbiamo consigliato alcuni nostri amici e ancora ci ringraziano)
se cerchi le strutture per all-inclusive a basso costo , strutture adeguate e mare basso vai zona adriatico quindi per far poca strada zona costa emilaina(rimini, riccione, igea marina etc etc) o zona pescara-vasto ma devi far molta piu strada avendo servizi e mare simile.... se ti servono consigli per rimini e dintorni ho un amico/utente del forum del luogo..... è un grande..... colgo l'occasione per salutarlo ciao BAZ :up: :cincin: forse ci vediamo quest'estate con tutta la mia family

ti sconsiglio l'appartamento, i bungalov o i camping....con i bimbi(poi tu hai due gemelli) meno fatichi più ti rilassi,quindi se anche in vacanza devi cucinare e sistemare che vacanza è.....mia moglie docet
meglio optare per un hotel e pensione coperta dove il tuo unico problema è quello di ricordarti di andare a farti la doccia dopo esser stato a mare o per andare a mangiare :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda clax » 2 mar 2013, 20:23

hai MP, non si puo' qui fare pubblicità, credo.
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda jenk » 2 mar 2013, 20:39

clax, c'è differenza tra pubblicità esplicita e rispondera a una richiesta pubblica :wink:
Non farci passare per quello che nessuno di Noi è :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

R: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda elleR » 2 mar 2013, 20:45

Clax, almeno il posto... :-)

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda Patacca » 2 mar 2013, 22:26

Guarda se vuoi io ho una spiaggia sabbia fina, mare pulitissimo, acqua poco profonda, riparata dalle scogliere, area giochi bimbi (onestamente non molto grande, uno scivolo una casetta, e qualche altro gioco ... ma di solito i bimbi amano stare a riva...con le palette.)
Ho una figlia di due anni, e una di sette. Abbiamo una cabina adibita anche a fasciatoio con acqua calda, e se vuoi possiamo vedere un prezzaccio per quanto mi compete con la spiaggia. Per la sistemazione ho una convenzione con il proprietario di tre hotel...che mi fa un po' di sconto.

In spiaggia da me sono stati parecchi qui del forum, che possono confermare ciò che dico.

Se vuoi un consiglio vai al mare a settembre che il mare è caldo. Prezzi e affluenza gente sono la stessa, ma mentre il mare a giugno è freddo, a settembre è caldo.

Questo vale in tutto il mediterraneo.

Ciao RAF
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda clax » 2 mar 2013, 23:22

allora, segreti non ce ne sono, non voglio far considerazioni su nessuno, jenk, credevo che a citare una struttura alberghiera si commettesse l'errore di far pubblicità, il "credo" di fine risposta dice questo. citavo rimini e un suo albergo dove non sono stato male, tutto qui.
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda jenk » 2 mar 2013, 23:27

:wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda stino » 3 mar 2013, 16:26

Io vado qui http://www.ilcicalino.it/ da anni posto mooolto tranquillo,se vuoi mangi benissimo e sei a mezz'ora dal mare

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda akilao » 3 mar 2013, 20:43

Porto anche io il mio contributo, visto che eri orientato in zona Caorle, allunga di pochi KM e vai (o vieni) a Lignano Sabbiadoro.
La spiaggia è grandissima ma in giugno tranquilla, il mare degrada con una dolcezza infiinita, nessun pericolo. E purtroppo (per noi adulti) tutta la città si è molto orientata al turismo familiare con bimbi. Inoltre, ad un tiro di schioppo puoi fare una visita in Slovenia/Croazia o in Austria per fare una pausa culturale. Nel caso avessi bisogno di hotels chiedi pure.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda baz » 3 mar 2013, 22:38

porrolo ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, sto organizzando una settimana di vacanza al mare con mia moglie e miei gemelli :D , il periodo sarà la prima metà di giugno(quindi i bimbi avranno 18 mesi), ma non ho nessuna idea.
Sto spaziando da Caorle in pensione completa alla toscana in campeggio con bungalow, pero' davvero è una scelta difficile... :roll:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Porrolo sono Baz l'amico di Alfusverdi se ti passa l'idea della riviera adriatica fa sapere ....con varie amicizie si trova la soluzione giusta .......ciao da rimini ...colgo il messaggio per salutare Alfusverdi e family....!!!!!!!! a presto !!!!!!!! :D :D :sun: :sun: :sun:

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda porrolo » 7 mar 2013, 16:25

:D :D :D
Grazie mille a tutti sono ancora indeciso sulla meta ma almeno ho convinto mia moglie che l'ideale è un albergo con pensione completa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie Alfus

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda alfus2verdi » 7 mar 2013, 16:32

porrolo ha scritto::D :D :D
Grazie mille a tutti sono ancora indeciso sulla meta ma almeno ho convinto mia moglie che l'ideale è un albergo con pensione completa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie Alfus



figurati.... finchè non mi chiedi di pagarti il conto son sempre disponibile ai consigli..... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ah dimenticavo, in emilia romagna te la cavi con circa 250/300 euro a persona a settimana....ovviamente i pargoli non pagano.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda porrolo » 7 mar 2013, 16:40

Sarebbe la mia meta ideale, devo solo convincere la moglie che il mare non è così male :D :D :D

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda steve-o » 8 mar 2013, 9:55

porrolo ha scritto:Sarebbe la mia meta ideale, devo solo convincere la moglie che il mare non è così male :D :D :D

sara' dura... :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda porrolo » 8 mar 2013, 13:11

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

R: Consiglio vacanze (no moto)

Messaggioda elleR » 8 mar 2013, 21:00

porrolo ha scritto:Sarebbe la mia meta ideale, devo solo convincere la moglie che il mare non è così male :D :D :D

Se scendi di un po' il mare migliora sensibilmente...


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti