Pagina 1 di 1

Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 20:54
da Staff myKTM

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 23:59
da bschenker
Lo so che a voi non piace pero la nominazione da KTM e LC8 1190ADV!

Percio il titolo RC8 non e adatto.

.

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 26 feb 2013, 0:15
da jenk
bschenker, abbiamo applicato la suddivisione solita per motore.
Il motore è derivato dal RC8 e come la superbike sul carter c'è la scritta LC8 (Liquid Cooled 8 Valves).
Non sò in Svizzera, ma sul sito italiano le sigle LC4 e LC8 sono sparite :roll:

Non vuole essere in nessun caso un "castigo" :wink:

riporto dal sito KTM.it

ENGINE

Immagine

Il potente motore V2 da 1195 cc di cilindrata deriva dalla KTM Superbike 1190 RC8 R e fornisce tutto ciò di cui un'enduro da viaggio di classe premium ha bisogno: spunto in partenza per l'uso in fuoristrada, una spinta consistente per i viaggi a pieno carico e una potenza di punta di 150 CV quando serve. Dopo cinque anni di "maturazione" in Superbike, nonostante la potenza superiore, questo quattro valvole estremamente silenzioso non solo consuma molto meno del suo predecessore, ma allunga anche gli intervalli di manutenzione della 1190 Adventure a 15.000 km per la gioia del tuo portafoglio.

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 26 feb 2013, 8:02
da bschenker
Anche il LC4 690 e un motore che ha assolutamente niente da fare con il LC4 620/640 e pure sono misciato insiemme. Ancora di piu molti prototipi del 690 avevano motori nominato RC4 che con ogni probabbilita era il nome inizialmente pensato.

Se invece si va a dividere fra 950/990 e 1100/1200 la cosa avrebbe un certo senso, pero per i LC4 misti come sono una soluzione quasi imposibile.

Aparte del fatto cosa scrive la pubblicita, anche al tempo della presentazione il RC8 era stato presentato come un sviluppo del LC8. Anche se il motore in molti punti e differente e molto vicina al LC8, mentre nel caso del LC4 sono proprio due motori che fuori della quantita di cilindri non hanno assolutamente niente in comune.

.

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 26 feb 2013, 8:51
da iFabio
Da quel che so io il motore è e continua a chiamarsi LC8 (come il carter dimostra), RC8 è solo il nome del modello stradale che per primo ha montato questa evoluzione a 1190 dell'LC8 e poichè l'unico fino ad oggi, si tendeva a chiamare RC8 anche il suo motore.

My 2 cents

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 27 feb 2013, 10:28
da porrolo
A mio modestissimo parere e non volendo fare polemiche, a me piace dove l'hanno messa i fondatori.... :roll:

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 27 feb 2013, 10:32
da bschenker
E sempre una questione di punta di vista!

Di fatto la moto 1190ADV LC8 e il ufficiale successore del 950/990ADV LC8 e quello che molti non vogliano accetare.

.

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 27 feb 2013, 11:05
da stefano76
bschenker ha scritto:E sempre una questione di punta di vista!

Di fatto la moto 1190ADV LC8 e il ufficiale successore del 950/990ADV LC8 e quello che molti non vogliano accetare.

.


:sisi:

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 27 feb 2013, 20:34
da jenk
Appunto, punti di vista.
Derivato dal motore RC8 .... cilindrata compresa.

Ha "condizionato" la Nostra scelta di metterlo nella sezione RC8.
Altrimenti TUTTE le bicilindriche (anche la Superbike) sarebbero Liquid Cooled 8 Valves, ovvero, LC8.

Dai, la sezione c'è (sarebbe discutibile ovunque la 1190 Adventure) e non è detto che venga rivista in futuro.
Già si inizia a pensare alla SD1200 dove metterla, o alla (credo non in produzione nel breve) supermono RC4 :roll:

Re: Cosa c'è di nuovo in myKTM ....

MessaggioInviato: 27 feb 2013, 20:51
da Gigiobu
Tranquilli che chi è interessato alla 1190 la trova nel forum, anche se la metti in Compro e vendo qualsiasi altra cosa ... :mrgreen: